17-03-2015, 02.01.01 | #1411 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Beh, si...” disse Ozzillo fissando Gwen “... noi dobbiamo continuare a preparare i copioni per la nostra rappresentazione. Tra qualche giorno quel misterioso committente verrà a domandare informazioni sullo stato del nostro lavoro.”
Berio annuì a quelle parole di Ozzillon. “Forse anche io dovrei venire con voi...” fece Rida “... e tu cosa farai, Gwen? Resterai qui ad attendere il tuo bell'ufficiale o tornerai con noi al carrozzone?”
17-03-2015, 02.06.54 | #1412 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai le parole dell'uomo preoccupata.
Ancora quella città che non avevo mai sentito. "Accidenti..." Scuotendo la testa "Beh, mi sembra l'unica soluzione... E ci eviterà anche qualche scivolone... Lui lo sa?" Alzando gli occhi su Rodolfo "Dobbiamo avvertirlo... Farà del suo meglio... Stavo giusto dicendo che si è impegnato molto...". |
17-03-2015, 02.15.37 | #1413 |
|
“Si, dobbiamo avvertirlo...” disse Rodolfo a Clio “... adesso si trova nella sua stanza a leggere alcune cose che gli ho lasciato. Andatelo a chiamare e portatelo qui. Gli diremo tutto e ci prepareremo per andare al Palazzo Ducale.”
17-03-2015, 02.17.01 | #1414 |
Disattivato
|
Annuii a Rodolfo, e raggiunsi la camera di Icarius.
Bussai "Icarius, sono Clio..." dissi dall'altra parte della porta "Ci sono novità, dovresti scendere con me..". |
17-03-2015, 02.27.17 | #1415 |
|
Icarius era intento a leggere e Clio ne ascoltò la voce mentre recitava ad alta voce alcuni monologhi tratti dalle imprese belliche di Ardeliano a Sygma.
Un attimo dopo il pastore aprì la porta e seguì la ragazza fino al pianterreno. “Dimmi...” disse mentre camminavano “... è accaduto qualcosa?” Ma giunti nella sala dove vi era anche Rodolfo, il ragazzo comprese che di li a poco avrebbe avuto risposta alla sua domanda. Rodolfo infatti raccontò tutto. “Per questo partiremo a breve per il Palazzo Ducale.” Fissandolo Rodolfo. “Non avrai di che preoccuparti. Sei stato vittima di un'amnesia e dunque non puoi ricordarti tutto di tutti. Io e Clio ti staremo vicino. Così avremo tempo nei mesi successivi per istruirti a dovere.”
17-03-2015, 02.31.02 | #1416 |
Disattivato
|
Non feci in tempo a rispondere a quella domanda di Icarius, perché arrivammo al pian terreno e qui Rodolfo gli spiegò la situazione.
Scrutai lo sguardo di Icarius chiedendomi come avesse preso quel cambio di programma, ma infondo pensai che un giorno o tre era veramente una differenza minima, e che l'idea dell'amnesia non era affatto male. Gli sfiorai leggermente il braccio, con un sorriso rassicurante. "Sono sicura che ce la farai alla grande.." con una voce dolce ma decisa. |
17-03-2015, 02.31.15 | #1417 |
|
Frate Severo osservò con attenzione il ciondolo di Altea.
“Lo trovo alquanto singolare...” disse, senza smettere di guardarlo “... si, forse troveremo qualcosa nella nostra biblioteca... prego, seguitemi pure.” Raggiunsero così una vasta sala, colma di affreschi che ricoprivano buona parte delle pareti. Il restante spazio era poi occupato da grandi librerie che correvano lungo i muri ed erano piene zeppe di testi di ogni tipo, dalle pergamene, agli incunabuli, a testi venerabili di ogni età, fino ai giorni nostri. Frate Severo mostrò il ciondolo al frate bibliotecario e questi, prendendo una scala, consultò alcuni registri molti antichi. Alla fine ne tirò fuori uno molto vecchio e consumato dal tempo e lo passò a Frate Severo. Questi lo aprì e lo sfogliò. “Guardate qui...” indicando ad Altea una nota alla fine di una pagina “... qui è raffigurato un disegno simile a quello dello ciondolo... e spiega che la civetta è il simbolo dei duchi Taddei, dunque di Capomazda, mentre il carciofo rappresenta la terra di Suession... la nota spiega che raffigurare la civetta nell'atto di stringere il carciofo fra gli artigli voleva simboleggiare l'alleanza fra Capomazda e Suession... un'alleanza che doveva scongiurare invasioni straniere... ma non solo, doveva infatti tenere lontane le forze del male, incarnate dai demoni, dai negromanti e dalle streghe...” chiuse il libro e sorrise alla dama de Bastian “... come vedete sono solo antiche leggende.” Ma proprio in quel momento Altea si accorse che dal testo era caduta a terra una lettera sigillata.
17-03-2015, 02.42.17 | #1418 |
|
“Dimmi...” disse Rodolfo a Icarius “... hai qualche domanda?”
“No, nessuna.” Rispose lui. “Allora torna nella tua stanza.” Fissandolo Rodolfo. “Troverai abiti degni. Fatti un bagno e cerca di toglierti il puzzo di pecora da dosso. Poi indossali e quando sarai pronto partiremo.” Guardò Clio. “Anche nella vostra stanza ci sono abiti per il vostro ruolo a corte. E fatemi la cortesia di togliervi quell'espressione da eroina imbronciata di qualche novella popolare. Vi voglio orgogliosa, fiera e superba, come lo sono tutti i militari di questo lurido mondo. Su, andate ora e toglietevi dai piedi.” Con disprezzo ai due. “Ascoltatemi...” mormorò Icarius “... voi avete bisogno di me più di quanto io di voi... osate ancora una volta rivolgervi a lei con questo tono ed io vi farò ingoiare la vostra spada insieme all'arroganza che vi portate dietro. Chiaro? Io posso tranquillamente tornarmene in mezzo alle mie pecore. Voi invece senza di me troverete lupi famelici pronti ad azzannarvi. Senza il mio volto non avete nulla. Né titoli, né ricchezze, né potere. E forse neanche più la vita. Dunque badate bene a come vi rivolgete a lei da oggi in poi. Una cosa ho imparato stando qui... a voi la morte spaventa molto più che a me. Io non ho nulla da perdere, a differenza vostra...” “Lurido pastore...” disse con rabbia uno di quegli uomini. “Calma.” Lo interruppe Rodolfo. “Il nostro pastore ha ragione. E vedo che impara in fretta.” Sorrise. “Andate a prepararvi ora. Tra poco sarete trattati entrambi con i guanti bianchi.” Guardando lui e Clio. “Vieni, Clio...” Icarius alla ragazza.
17-03-2015, 02.48.15 | #1419 |
|
Cimmiero sorrise ad Elisabeth.
“Vedete, milady, Gvineth era un vile.” Disse, assumendo un'aria di saggezza che non gli apparteneva. “E come tale non poteva che comandare un gruppo di individui simili a lui.” “Quando il principe non ha virtù” intervenne Samondo “nessuno nel regno ne possiede. Così recita un detto cinese. E Gvineth ne è testimonianza.” “Ottimo.” Annuì Cimmiero. “Milady...” rivolto ad Elisabeth “... questi è Samondo, mio consigliere. Tornando a noi... sono lieto che in voi non vi sia solo bellezza, ma anche saggezza e riconoscenza verso il vostro nuovo signore. Avrei potuto confiscarvi la vita, come ho fatto con i beni, ma vedendovi arrivare qui, al mio cospetto, beh, mi sembra uno spreco privare la mia corte della vostra bellezza.” Le prese la mano, sebbene in modo grossolano, per poi baciarla con fare che avrebbe fatto impallidire e vergognare un gentiluomo. Ed Elisabeth sentì gli occhi lascivi di quell'uomo su di lei. “Permettetemi, milord...” fece Samondo “... ma vi consiglierei di essere cauto. Non conosciamo questa donna e l'unica cosa certa è che ella ha sposato un traditore.” “Andiamo, amico mio...” ridendo Cimmiero “... è vittima lei stessa della vigliaccheria di quell'uomo. Per questo è qui con noi oggi. Ed io, pensandoci bene, non dispongo di una favorita... vi immaginate gli altri duchi cosa penseranno di me? Magari mi deridono.” Divertito. “No, ogni duca che si rispetti deve avere una favorita.”
17-03-2015, 02.57.13 | #1420 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
-Sia fatta la Tua volontà, non la mia-
sussurrai, con voce che pareva flebile vento tra le pietre; ma poco importa, l'Onnipotente tutto sente e tutto sa, pertanto il confermarsi del mio voto d'obbedienza giunse a Lui, e questo pensiero mi rassicurò. A pensarci, ancora oggi mi trovo a pensare che in quel momento un circolo andava chiudendosi, in attesa di aprirsi nuovamente sotto vesti d'altro aspetto; avevo lasciato la pace dei boschi per dare la caccia a chi voleva negare l'esistenza di Dio, e dopo anni, il Cielo mi affidava la medesima missione...... Il significato era crudo, ma semplice; sempre, e da sempre, l'animo umano viene sedotto dal male, e sempre, e da sempre, per contrastare il male occorre l'Ira degli Angeli. Pregai che tale Sacro Furore mi venisse concesso, perché tanto, troppo male imperversava in Capomazda, e l'arrivo dei senzadio era soltanto la temuta conferma di uno stato di cose che aveva del raccapricciante. Come già da tempo una Voce mi aveva sussurrato nell'animo, non era più il tempo della Parola, ma quello della Spada..... Mi volsi verso Lucas: -Sarai qui ad attendermi, amico mio?-