Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 22-09-2014, 17.32.35   #1641
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Si..potrebbe essere una leggenda..dite forse la Regina di Gioia Antiqua abbia posto come condizione per sposare il Duca Dominus il fatto di trovare quel Fiore..poichè sapeva fosse qualcosa di astratto o non vero e così non sposarlo?" scossi il capo "Comunque io non conosco Milord, ma penso abbia preso le dovute informazioni, non mi sembra poi uno sprovveduto".
Osservai il Cielo..." Ma dove è Milord? Non è gentile, comunque, far aspettare cosi una nobildonna a una festa...sono davvero stanca" sospirai, avevo veramente bisogno di dormire ma ovviamente non avevo osato andare nel veliero senza consenso.
Mi alzai e seguii il gruppo e mi avvicinai a Irko.."Dobbiamo aspettare molto? Io ho sonno..e il pescatore era con me? Sparito..era al molo e un signore ben vestito pagò il suo peschereccio per molti taddei, gli disse sarebbe tornato tra due settimane..e quel pescatore disse lo vide uscire da un veliero pirata..strano, non ne ho visti in giro? Sembrava facessero un patto segreto.." dissi perplessa.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 22-09-2014 alle ore 17.39.19.
Altea non è connesso  
Vecchio 22-09-2014, 17.35.38   #1642
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La stanza era davvero incredibile, sembrava quasi in grado di farti dominare il cielo e i mari in un sol colpo.
Ne osservai ogni dettaglio, seguendo anche lo sguardo di Cid che non aveva mai smesso di illuminarsi.
Sorrisi appena quando il capitano ci rivelò il nome di quella stanza meravigliosa.
"Oh, tu guarda.." mormorai, ridendo appena "Dunque potrei trovarci qualcosa di mia conoscenza, dite?".
Clio non è connesso  
Vecchio 22-09-2014, 20.55.51   #1643
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Le sue pupille erano dilatate...per la paura...per l'incertezza...quel mio bacio lo aveva scosso....lo aveva costretto a prendere coscienza...tra l'orrore e l'ardore....mi scuoteva senza rendersi conto...che le sue mani stringevano le mie braccia.........il mantello cadde...e quel vestito così leggero come la brezza del mare la sera......lasciava poco alla fantasia......Schiavo...io non volevo che fosse schiavo..io almeno non volevo...ma quello che lui sentiva era il pensiero di Symoin non il mio..........ero prigioniera.....già lei mi aveva resa prigioniera dei suoi pensieri...del suo modo di agire.....

" Potete farmi male....potete urlarmi in faccia tutto ciò che il vostro cuore pensa che io sia.....come puo' una donna sola rendervi schiavo ?........O forse si.....siete schiavo dei vostri istinti.......perchè sono solo istinti quelli che provate...se avreste provato per me rispetto.....sarebbero stati per sentimenti diversi che avreste deciso di farmi salire sulla vostra zattera......Bene.....volete comandare Voi ?...Io mi ritengo una donna Libera ........ma se e' questo lo scotto da pagare.......prego...Comandante.,...spiegate le vostre vele e avanti tutta......Una sola cosa....se solo pensate di mettermi una mano addosso....vi uccido e se solo decidessi di volere qualcosa da Voi...faro'in modo che me lo chiediate in ginocchio......perchè quello che voglio me l,o prendo....."........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 22-09-2014, 21.02.32   #1644
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh...” disse Irko agli altri “... direi che si possa tornare al vascello, no? Dopotutto dobbiamo pur dire a Guisgard del guaio accaduto a Champenuan e del fatto che lady Altea potrebbe farci da cuoca. E poi milady è stanca. Facciamo così... torniamo al vascello e farò riposare milady in una delle stanze libere, senza che nessuno se ne accorga. Poi parleremo con Guisgard.” Tutti annuirono e lasciarono la piazzetta per tornare alla Santa Caterina, con Ammone che portò in braccio Champenuan.
E una volta a bordo, Irko condusse Altea in una delle cabine libere e la lasciò là a riposare.

Intanto, nella Sala dei Bottoni, Guisgard mostrava ad i suoi ospiti le meraviglie della Santa Caterina.
“Beh...” disse a Clio “... da questa sala, praticamente, è possibile raggiungere qualsiasi luogo... forse voi siete in cerca di qualcosa?”
“Ci spiegate come funziona, capitano?” Chiese Cid.
“Si, vi prego, vi prego, vi prego!” Impaziente Yolanda.
Vecchio 22-09-2014, 21.08.22   #1645
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Galgan avanzò verso quei due uomini a cavallo.
Procedevano stancamente verso la chiesa, avvolti dall'aria cupa ed umida di quel giorno velato e silenzioso.
Un lieve vento si era alzato e a stento, accarezzando quasi con timore le cime dei secolari alberi della tundra, pareva lambire l'oppressivo manto di alte e scure nuvole che ricoprivano il cielo ed opprimevano la terra.
Come se qualcosa di tetro ed inesorabile avvolgesse quel primordiale mondo, raffigurandolo con i tratti della superstizione e della paura.
I due avanzarono fino a raggiungere Galgan.
“Salute a voi, buon monaco...” disse uno dei due all'eremita “... che San Raffaele Arcangelo, protettore dei viaggiatori, possa ricoprirvi con la sua benevolenza per l'ospitalità che ci offrirete.”
Indossavano lunghi mantelli e le loro teste erano avvolte da austeri cappucci.
“Giungiamo in queste lande” continuò l'uomo “dopo un lungo ed infruttuoso errare... il mio nome è sir Belven di Capum e questi” indicando il suo compagno di viaggio “è Jone Settimio, mio scudiero...” e con una mano, aprendo il suo mantello, mostrò lo stemma della Croce Diocesana cucito sulla sua tunica.
Vecchio 22-09-2014, 21.13.11   #1646
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Nettuno sorrise ad Elisabeth.
“E sta bene...” disse annuendo “... mi piacciono le donne decise... anzi, da oggi e per tutto il viaggio, non ti tratterò, né ti vedrò come una donna, ma come un marinaio.” Rise appena. “Per qualche strano motivo ho una certa conoscenza per quel che riguarda la navigazione, dunque per questo e solo per questo sarò io a dare gli ordini, intesi?”
La portò allora ai piedi di una scogliera, dove sotto alcune palme Nettuno tirò fuori la zattera.
La calò in acqua ed entrambi lasciarono finalmente quell'isola misteriosa.
Vecchio 22-09-2014, 21.19.51   #1647
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Risi...appena....ricordavo la divisa che ancora giaceva nella mia camera.......L'uomo che veniva dal mare....presi il mantello e me lo misi sulle spalle...........e lo seguii...finchè non mi aito' per salire sulla zattera.....
" Non so perchè...ma anch'io penso che abbiate tutte le carte in regola per far navigare questa zattera..........mi piace....sarò un marinaio........e il mantello che indosso..farà si che per la durata della navigazione..non abbiate a dimenticarlo.......Bene Nettuno.......il destino ci porterà da qualche parte.....lo sento...."......mi accovacciai al centro della zattera e guardai le stelle...pregai la Dea Diana...di proteggerci.......e di condurci in un porto sicuro.......e mentre pregavo guardavo Nettuno...il volto serio...ma in pace...già era in pace con se stesso.......ed il in quel momento mi sentii veramente sicura..........un nuovo viaggio ci attendeva.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 22-09-2014, 22.17.07   #1648
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Alle parole di Irko rimasi in silenzio..avrei avuto molto da dire, ma lo avrei detto al presunto taddeide.
Così arrivammo a bordo della Santa Caterina e Irko mi portò in una camera libera..senza darmi nulla e dirmi nulla.
Ero sola, guardai la stanza, era elegante..ma dentro di me vi era una rabbia incredibile.."Non ho capito bene" pensai "ha detto Irko io sarò..la cuoca?" guardai le mie mani bianche e profumate e le misi vicino al petto pensierosa "Io mi sono offerta per aiutare, non per imbarcarmi qui per fare la cuoca..ma dico io..si rende conto Guisgard di chi sono? Il mio rango è quasi pare al suo..presunto o vero..altrimenti non mi avrebbero prescelta come sua sposa da piccola..e mi mette a fare la cuoca?".
Lasciai perdere quei pensieri ma ebbi un barlume..la mia sacca era sul ponte, sgattaiolai fuori e andai sul ponte, fortunatamente era li..la mia sacca di velluto rosso prezioso con gioielli e lo stemma della mia famiglia e la mia iniziale, ma dentro vi era qualcosa di inestimabile, oltre a vari oggetti e un vestito.
Tornai presto furtiva nella stanza..ero brava a non farmi notare.
Trovai una tinozza e dalla sacca della lavanda essiccata..per fortuna potevo fare un bagno almeno.
Mi asciugai e aprii l' armadio...vuoto!!Vuoto??!!
Mi sedetti sul letto perplessa..avevo il vestito scambiato con quello del duca, uno di ricambio portato, i miei gioielli e cose personali, tirai fuori dalla sacca il mio diarietto dove scrivevo tutti i miei pensieri e la mia vita.
"Bene..sembra domani dovrò andare a comprarmi qualcosa" mormorai guardandomi poi allo specchio "mi vogliono pelapatate sembra...ma almeno con vestiti di lusso..e pure gioielli..sempre milord Guisgard mi desideri a bordo..oh dimenticavo" ora stai tornando cattiva e di pessimo carattere come dicono tutti di te in famiglia e a corte.
Mi tolsi l' asciugamano...già nessuno sarebbe entrato, erano gentiluomini ed entrai cosi dentro le lenzuola fresche e profumate e mi addormentai.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-09-2014, 22.40.04   #1649
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Chiusi gli occhi, e chinai il capo, ma fu solo un istante, il tempo di un respiro, perché quella croce, mi aveva risvegliato qualcosa, un nonsoché di indefinibile, ma persistente, come la goccia che scava la pietra.

-La grazia dell'Altissimo è ovunque-

La mia voce da anima prava ruppe nuovamente la silenziosa sacralità di quei luoghi;

-Siete benvenuti, in questa Sua umile dimora tra le selve-

Poi, caddi nel silenzio, rotto solo dalla voce del vento e dal poema ovattato delle nebbie; mi parve che, dall'ultima visita, fosse passato un tempo inquantificabile, quasi eccessivo per un'umana esistenza, come se in quel momento le mie fattezze, e le mie stesse membra, appartenessero a me, perché prima erano appartenute ad altri.
Era una sensazione strana, che a tratti mi lasciava sgomento, eppure, fu come se la luce del sogno sbocciasse, proprio in quel momento, in quei luoghi dalla tetra atmosfera, una luce dell'anima.
Ma cos'era, la mia, consapevolezza o illusione?
Stavo giungendo ad una svolta o ero in preda a febbrile follia?
Dovevo sapere, per questo, dopo quella pausa imbarazzante, proseguii:

-Lasciate pure a me i cavalli, ed entrate a riposarvi-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 23-09-2014, 00.32.54   #1650
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a quelle parole del capitano.
Andare in qualunque posto? Sembrava una follia, ma una di quelle che vale la pena inseguire.
“Oh..” sfilando delicatamente il pugnale dal fodero, per poi sfiorarlo con la mano “Io ero alla ricerca di qualcosa.. ma l’ho trovato sulla Santa Caterina.. Ora non saprei..” sorrisi, per poi guardare lontano, oltre le stelle così dettagliatamente riprodotte sul calendario.
Mentivo sapendo di mentire.
C’era qualcosa che cercavo ancora, o meglio qualcuno, anche se forse non l’avrei mai trovato, e gli occhi azzurri del capitano non facevano che ricordarmelo, continuamente, come una dolce tortura.
E dire che, anni prima, quando incontravo i suoi occhi, nei lunghi pomeriggi d’estate, nelle sere chiare, mi apparivano unici, come se quell’azzurro non esistesse in nessun altro luogo dell’universo.
E ora invece..
O era la mia immaginazione a farli apparire tanto simili?
Magari mi stavo solo suggestionando.
Era per quello che sorridevo così spesso in sua presenza?
Dovevo smetterla, poco ma sicuro.
“Adesso però avete incuriosito anche me..” rinfoderando il pugnale “Ebbene, ci spiegherete come funziona?”.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa