23-09-2014, 18.16.48 | #1651 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Chissà...” disse Guisgard a Clio “... ci sono tanti mari, tante terre ed infiniti cieli tra passato e futuro.” Guardando per un momento il pugnale di lei.
Sorrise ed indicò ai suoi tre ospiti le due particolari mappe di quella sala. “Questa” riferendosi a quella quadrangolare “come potete vedere riporta fedelmente le terre e i mari conosciuti... se poi notate lungo i bordi della mappa vedrete a sinistra delle lettere, mentre sotto dei numeri. Spostando i tasselli che formano la mappa secondo i due assi cartesiani, quello delle lettere e quello dei numeri, otterrete delle coordinate... ad esempio A 13...” spostando i tasselli secondo quelle coordinate “... ecco, così il quadrante segnato dalle coordinate vi rivelerà il luogo esatto in cui giungerà la nave.” “Mai visto nulla di simile...” meravigliato Cid. “E quella semisfera con le stelle?” Indicando l'altra mappa Yolanda. “Quella” rispose Guisgard “serve per governare il vascello una volta alzatosi in volo... muovendo la semisfera con queste manopole” girando dei pomelli dorati “si possono spostare le costellazioni fino ad inquadrarle dalla freccia cigliata al centro della semisfera. Quando una costellazione viene messa in modo da essere puntata dalla freccia cigliata, allora indicherà la rotta che la Santa Caterina sta seguendo mentre si trova in volo.” “Incredibile...” a bocca aperta Cid.
23-09-2014, 18.44.27 | #1652 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Fortunatamente quel marchingegno mi distrasse dal pensiero di giorni lontani.
Ero esterrefatta, decisamente, la mia Hydra sembrava un giocattolo in confronto. "Accidenti.. potreste davvero conquistare il mondo da qui..." sorridendo appena "E noi poveri mortali che abbiamo solo un timone e delle vele..." sospirai teatralmente "Se avete in programma di costruire una flotta di navi volanti fatemelo sapere, eh..." risi appena. |
23-09-2014, 18.51.34 | #1653 |
|
A quelle parole di Galgan i due uomini annuirono e scesero dai loro cavalli.
Lasciarono allora che l'eremita conducesse quelle cavalcature in un luogo adatto al loro riposo, mentre i due trovarono ristoro all'interno dell'austera dimora. Qui si spogliarono dei mantelli e si sedettero su giacigli che apparvero ai due viaggiatori subito molto più confortevoli delle loro selle. “Che Dio possa risparmiarvi monaco...” disse Belven a Galgan “... la vostra ospitalità è manna per noi. Il caldo e l'umidità degli ultimi giorni hanno reso più faticoso il nostro errare. Ma immagino che anche ciò sia una prova da superare in Suo nome.” Jone annuì. “Siamo ormai in viaggio da settimane” continuò Belven “e giunti in queste desolate lande pensavo di esserci imbattuti in una terra sterile di anime.” Sorrise. “Capirete dunque la nostra felicità nell'avervi incontrato.” Jone con un cenno del capo mostrò il suo essere riconoscente alla Sorte ed a quell'eremita. “Siamo in viaggio per conto di Sua Grazia il vescovo...” fece Belven “... mandati come agnelli tra lupi...”
23-09-2014, 19.03.45 | #1654 |
|
Altea cadde in sonno tranquillo appena entrata in quel morbido letto.
Ma dopo un po' qualcuno bussò alla porta della sua stanza. “Milady...” disse Irko dall'altra parte della porta “... riposate ancora? Volevo parlarvi...” Intanto, a Baias, nel castello dove ha sede l'Ammiragliato, tre figure discutevano intorno ad un tavolo. “Dunque” disse Oxuid “ne siete certo? E' quello il covo del vascello volante?” “Si.” Annuì Samoa. “Si tratta di un isolotto fuori da ogni rotta battuta. Là si nascondono quei traditori.” “Eccellente.” Annuì Oxuid. “Ottimo lavoro. Siete certo di non essere stato visto da nessuno?” “Si, signore.” Rispose Samoa. “Solo un pescatore mi ha visto lasciare l'isolotto, ma ho pagato bene il suo silenzio.” “Avete udito?” Voltandosi Oxuid verso la terza figura. “Hihihihihihihihi...” “Il signor Samoa vi condurrà a quell'isolotto di rinnegati.” Fece Oxuid. “Finalmente un po' di moto...” divertito Burmid “... i cannoni della mia nave erano fermi da troppo tempo... hihihihihihihihi...” “Partirete subito.” Sentenziò Oxuid.
23-09-2014, 19.07.14 | #1655 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
-Eppure anche un agnello, apparentemente così indifeso, ha un'arma potente, in questo mondo brulicante di lupi, ed è il candore della propria anima.
Mi auguro così sia per voi, perché se così fosse, la Divina Provvidenza avrebbe sempre il Suo sguardo posato sulle vostre umanità- Risposi di getto, dettato dall'istinto dell'infante, quell'infante che anch'io, anche se pareva fosse un'epoca morta da eoni, ero stato, con tutto il suo bagaglio di pura gioia, di giubilo e di risa che ne consegue. L'istintività aveva guidato il mio parlare, ed ora cedeva il passo alla buona creanza, spingendomi a parlare ad un tono di voce più basso e misurato, e con favella più pacata; -Ma perdonatemi, gentili messeri, il mio nome....- E rimasi un istante in silenzio, perché, a dispetto di me stesso, mi trovavo ad usare quel titolo associato al mio nome, con naturalezza, dopo tanti anni -E' sir Galgan, umile vassallo di Nostro Signore- Andai alla finestra del dormitorio, e la aprii, per dare aria alla stanza, poi tornai dai miei ospiti: -Anche dove non sembrerebbe, può celarsi l'Ospitalità. Qualunque aiuto possa fornirvi, non esitate a chiedermelo-
23-09-2014, 19.10.31 | #1656 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Dormivo e sognavo tranquillamente..il profumo della lavanda stava svolgendo il suo effetto benefico e rilassante.
Ma mi svegliai subito, udii bussare alla porta e riconobbi la voce di Irko. "Messer Irko..aspettate un attimo, ero nel letto tra le braccia di Morfeo" sorrisi "arrivo subito". Certo non avevo vestaglia con cui presentarmi e nemmeno camicia da notte, mi vestii in fretta ed andai ad aprire la porta. Sorrisi all' uomo ma ero perplessa..."Ditemi..spero abbiate notizie buone".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-09-2014, 19.15.40 | #1657 |
|
Guisgard sorrise a quelle parole di Clio, per poi divenire prima serio, poi addirittura ombroso un attimo dopo.
“Conquistare il mondo...” disse fissando la semisfera con le sue costellazioni “... mi basterebbe trovare il Fiore Azzurro... anche se forse è molto più difficile...” sussurrò. Cid lo ascoltava in silenzio. “Cos'è il Fiore Azzurro?” Chiese Yolanda. Ma proprio in quel momento entrò qualcuno nella sala. “Oh, sei qui, Guisgard...” fece Palos. “Si, abbiamo degli ospiti e mostravo loro la Santa Caterina.” Annuì il presunto impostore. “Beh, tra un po' ci metteremo a tavola e ci sono delle novità.” “Davvero?” Fissandolo Guisgard. “Me le mostrerete a tavola allora. Ah, fa aggiungere altri posti. Abbiamo ospiti.” Indicando Clio, Cid e Yolanda. “Naturalmente se vorranno farci compagnia.” “Certo che si!” Esclamò Yolanda. “Anzi, ho un certo appetito!”
23-09-2014, 19.21.44 | #1658 |
|
A quelle parole di Galgan, Belven e Jone si scambiarono un veloce sguardo.
“Sir Galgan...” disse poi Belven all'eremita “... un nome poco adatto ad un uomo di Chiesa... siete forse stato un tempo cavaliere ed ora ritirato a Vita Spirituale?” “Se è così” mormorò Jone “allora ciò vi fa onore.” “Diteci dunque se ci troviamo al cospetto di un chierico oppure di un qualche laico eremita o di un solitario pellegrino.” Belven a Galgan.
23-09-2014, 19.27.29 | #1659 |
|
“Beh, forse...” disse Irko ad Altea “... il fatto è che presto sarà ora di cena e bisogna aiutare il povero Champenuan... e dopo parleremo al capitano... naturalmente una buona cena perorerà non poco la vostra causa e posizione agli occhi di Guisgard.” Facendole l'occhiolino. "Se volete vi mostrerò la cucina." Sorridendo.
23-09-2014, 19.33.22 | #1660 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Oh, avete ragione..andiamo prego fatemi strada" dissi con un sorrisino di circostanza "E il tavolo? Come viene imbandito? Avete posate in argento, candelabri, e altro..ovviamente sono stata abituata a vedere tavole sontuose e come ogni dama di corte mi è stato insegnato pure il bon ton..se permettete vorrei imbandire egregiamente pure il tavolo per milord..a quanto pare ora sono una sua servitrice e io sono una perfezionista...non per nulla il duca Dominus mi aveva nominato padrona della Domus Ardeiana..le stanze private".
Stavo crollando dal sonno...e poi mi sarebbero pure spettate le pentole e piatti da lavare? Ma se volevo rimanere non avevo via di uscita..eppure Champenuan e gli altri erano stati cosi gentili e mi sembrava una scortesia iniziare una lotta col loro padrone.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
|