Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 23-09-2014, 19.54.20   #1661
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Avevo sentito parlare del Fiore Azzurro ma non ricordavo dove.
Fummo interrotti da uno degli uomini dell'equipaggio.
Diamine era già ora di cena.
"Siete molto gentile, e sono certa che a Cid farà piacere restare, ma noi domani possiamo partire, devo tornare sull'Hydra con i miei uomini.. Si staranno chiedendo dove siamo finiti..." Sorrisi "Sempre che non siano ancora presi a gozzovigliare alla festa.. In quel caso di saranno dimenticati persino di avere un capitano.." Mi rabbuiai per un momento, ricordando le parole di Pepe a cui non avevo più pensato "È comunque meglio che stia in mezzo a loro..." Prendendo un profondo respiro, per poi tornare a sorridere "Grazie lo stesso, capitano.. Ma so che capirete..".
Clio non è connesso  
Vecchio 23-09-2014, 20.29.02   #1662
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La zattera prese il mare, conducendo via Elisabeth e Nettuno da quella misteriosa isola.
Era una fresca sera di Settembre, con un firmamento finalmente limpido e scintillante di stelle, che come tizzoni ardenti d'argento parevano voler indicare la rotta a quei novelli figli del mare.
La rotta verso la libertà.
Sull'isola, però, la fuga dei due non restò un segreto a lungo.
“Signore...” disse Symoin entrando timorosa nel vasto e semibuio salone “... io... io non so come sia accaduto, ma...”
“So già tutto...” mormorò il padrone del castello restando a fissare il mare da una delle finestre “... quella donna, Elisabeth, credeva davvero di potermi ingannare...” rise appena “... ma io percepisco gli esseri umani dal loro odore e sin dall'inizio ho compreso che non fossi tu...”
“Siete in collera ora, padrone Ordifreddus?” Chinando il capo Symoin.
“In collera?” Ripetè lui, per poi voltarsi a fissarla. “Oh, no...” sorrise “... la rabbia è un qualcosa che porta a non essere lucidi e noi non possiamo permetterci di non esserlo... ovunque andranno tu li seguirai.”
“Si, padrone.” Annuì Symoin.
Lui allora le si avvicinò, la spogliò con foga e finì per possedere il suo corpo più e più volte.
La picchiò, la graffiò e la umiliò in mille modi.
Ma lei mai oppose resistenza.
E quando la lussuriosa bramosia del suo padrone terminò, Symoin lasciò quella stanza.
Ordyfreddus allora tornò a guardare il mare, mutando però il suo aspetto.
Come se riacquistasse le sue reali fattezze.
O forse solo quelle della sua anima.
E apparve come un vecchio decrepito e maleodorante.
Vecchio 23-09-2014, 20.38.36   #1663
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ottimo.” Disse Irko ad Altea.
La portò così in cucina, dove l'ex pupilla di Dominus trovò Champenuan piantato su una sedia.
“Allora, mettiamoci subito al lavoro.” Guardando Altea. “Cominciamo dagli antipasti... c'è da scegliere i salumi per il capitano, tagliare il pane dal verso della crosta, lui detesta la mollica, preparare il formaggio con miele e verdure conservate sottolio, senza dimenticare le spezie da unire ai condimenti. Poi tostato il pane sulla brace e dorato appena il formaggio. Il capitano odia i cibi bruciati. Infine c'è da controllare la cottura dei fagiani e stufare i carciofi.” Annuì. “C'è poi da preparare la tavola, che va imbandita con cura e gusto. Afiel!” Chiamò. “Va di sotto e scegli un buon vino. Rosso, mi raccomando.”
Vecchio 23-09-2014, 20.40.40   #1664
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard annuì a quelle parole di Clio.
“Conosco il valore dei propri compagni” disse “ed se ciò mi causa dispiacere, è giusto che decidiate di voler stare con loro. Dopotutto sono un po' come la vostra famiglia.” Sorrise appena. “Tranquilla, appena terminata la cena farò accompagnare Cid alla vostra nave. Quanto a madamigella Yolanda, troverò qualche buon marinaio di fiducia che la porti verso uno dei tanti empori della Compagnia di suo padre.” Le sfiorò la mano con un bacio leggero. “Anche noi partiremo domani. I miei omaggi, capitano... abbiate cura di voi.”
Vecchio 23-09-2014, 20.48.09   #1665
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il mare sembrava una tavola.......una lieve brezza....l'odore della salsedine era intenso.....ormai avevamo lasciato l'isola da un po'.....mentre guardavo le stelle....pensai alle persone che mi attendevano..e che avevano fiducia in me...Pileo.....su quell'isola......perchè non era con noi...improvvisamente...provai una rabbia cieca.....non vi era motivo...regnava il silenzio su quella zattera...eppure il mio piu' profondo era di nuovo in lotta....con Symoin.....chiusi gli occhi....era forte lo spasmo che provavo...la nausea...forse il mare...non poteva essere......era lei....guardai Nettuno ,...e mi accorsi che mi osservava....volevo chiedere aiuto......ma non potevo...cosa avrei dovuto dirgli.....forse che mi dispiaceva.......guardavo la maestosità del mare...era scuro.......se solo mi fossi gettata in mare......lui avrebbe raggiunto il posto dove avrebbe ritrovato se stesso...e io...magari....avrei messo fine....a una sorta di errori.....Gedeone....aveva previsto ogni cosa.....l' Oracolo...non aveva mai sbagliato......." Credo che dobbiate riposare Nettuno....diciamo che faro' io le prime ore di guardia.....e poi mi darete il cambio...e' così che funziona sulle navi......"...........sorrisi.....sentendo un immensa lotta dentro di me....Symoin era davvero arrabbiata....ma qualcosa nello sguardo di Nettuno mi lascio' perplessa......" Non vi fidate ?.....siamo io, voi e il nulla...cosa potrei combinare ?...."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-09-2014, 20.57.30   #1666
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Chinai leggermente il capo e sorrisi.
Per quanto fosse difficile ammetterlo, mi pesava lasciare quella nave.
Ma avere la responsabilità di una ciurma era anche questo, dopotutto.
Doveva diventare più importante di te stessa, dei tuoi desideri.
“Buona fortuna per la vostra missione..” mormorai, per poi sorridere “Trattatemi bene il mio marinaio preferito..” risi appena, sfiorando la spalle di Cid con la mano.
Mi voltai verso Lady Yolanda.
“Milady..” inchinandomi appena “É stato un piacere..”.
Così, a malincuore, lasciai quella nave, per tornare a bordo della mia, poco distante.
Clio non è connesso  
Vecchio 23-09-2014, 21.00.38   #1667
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai attentamente gli ordini di Champenuan e risi.."Accidenti che palato sopraffino..odia la mollica..ha paura di ingrassare milord? Ovvio tutti non vorrebbero cibo bruciato, a Corte non si sarebbe osato tanto..se permettete vorrei imbandire io la tavola, ho già detto a Irko di procurarmi l' occorrente".
Iniziai a seguire le direttive di Champenuan.."Mi hanno insegnato che pure la cucina è un arte, va curata con maestria, e poi...i migliori patti si sono sanciti a tavola non è vero?".
Tutto era pronto..ero soddisfatta di me stessa, ovviamente Champenuan mi seguì visto egli era ancora dolorante e gli dissi di stare comodo, non poteva fare sforzi.
Dopo aver preparato la cena salii nella sala da pranzo e trovai piatti di porcellana, le forchette richieste e i bicchieri di cristallo, una elegante tavola e iniziai a preparare il tutto con attenzione...era perfetto e scesi in cucina.
"E' tutto pronto, pure il tavolo...devo fare altro?" e mi sedetti vicino a Champenuan.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-09-2014, 23.37.57   #1668
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Sorrisi, amaro.

-Prima di ogni cosa, sono un peccatore, perché vi è stato un tempo in cui usai la mia forza, quella forza che taluni consideravano un dono di Dio, per meri scopi personali; motivazioni basse, fugaci glorie terrene-

Tornai alla finestra, e mi affacciai.
Il grido di un'aquila ruppe il silenzio ovattato dalle nebbie, la stessa aquila che spesso, nelle mie solitarie meditazioni, avevo avvistato con gioia, perché pareva rammentarmi che l'Onnipotente non mi aveva abbandonato.

-Poi tutto mutò.
Abbandonai ogni regno, per servire il Regno più Eccelso, divenni realmente cavaliere, ma nell'animo, e non solo nel titolo, come quando mi fu conferita la nomina, nella mia terra natia-

Mi volsi verso di loro;

-Fino ad oggi, avevo sempre pensato a me come fratello Galgan, ed invero, mi fu detto, in sogno, che un giorno entrerò nella Milizia di Cristo, abbandonando la cavalleria terrena in favore di quella celeste, ma fino ad allora sono e sarò un cavaliere, che vive a guisa di eremita, in attesa di una Chiamata-

Sospirai;

-Dev'esserci qualcosa, nel Divino Disegno, che mi ha spinto a presentarmi a voi con quel titolo che credevo di aver ormai cancellato dalla memoria.....-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 24-09-2014, 17.40.15   #1669
Guisgard

L'avatar di Guisgard
E appena Altea tornò da Champenuan, dalla sala adiacente, quella da pranzo, si udì il tintinnio di un campanellino.
“Il capitano è a tavola.” Disse il cuoco all'ex pupilla di Dominus.
“Ehi, che tavola imbandita con gusto.” Osservò sorridente Guisgard. “Stasera Champenuan è in gran forma vedo.”
Fece cenno a Cid di sedersi ed aiutò Yolanda a prendere posto a tavola, spostandole la sedia.
“In verità” fece Irko “c'è una novità.”
“Davvero?” Fissandolo Guisgard.
“Si, due per essere precisi.” Annuì Irko. “Una brutta e l'altra buona.”
“Partiamo con quella brutta.” Mormorò il presunto Taddeide.
“Champenuan si è ferito alla festa.”
“E come sta ora?”
“Oh, bene, ha solo bisogno di un po' di riposo.” Rispose il Rosso.
“Meno male.” Fece Guisgard. “E quella buona? Riguarda la sua guarigione?”
“Non proprio...”
“Dunque?” Incuriosito il capitano.
“Ora vedrai...” disse Irko “... venite pure, milady...” chiamando Altea.
Vecchio 24-09-2014, 17.45.53   #1670
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Allora vi invidio...” disse Belven a Galgan “... perchè anche noi siamo in attesa di un Segno, senza però aver avuto la Grazia di riceverlo...” scosse lievemente il capo “... anzi, in verità, fino ad ora il nostro cammino è stato intriso solo di segni funesti e l'esser giunti qui ci è parso l'ennesimo avvertimento di un Destino avverso...”
“O forse” mormorò Jone “l'arrivo qui e questo incontro è il Segno che stavamo cercando, maestro.” Fissando Belven.
Questi alzò di nuovo lo sguardo su Galgan.
“Chissà, forse è così, mio buon apprendista...” fece Galgan “... forse davvero il mio apprendista ha ragione, cavaliere...” rivolto all'eremita “... siamo stati inviati da Sua Grazia il vescovo per un'importante missione... dobbiamo compiere un assassinio... uccidere... ma non un uomo... bensì una bestia... o forse anche peggio...”

Discussione chiusa