01-10-2014, 01.41.18 | #1761 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Ben detto, capitano.” Disse Yanos a Clio. “Siamo pirati, non combattenti. Salpiamo e lasciamo questo posto.” Guardò gli altri. “Spero siate tutti d'accordo.”
“Si.” Annuì Taborn. “Bah...” fece Barbaleone “... non ho la vocazione dell'eroe io. Nè tanto meno del suicida. Partiamo.” “Noi” mormorò Vivas “ci siamo arruolati grazie all'invito del capitano.” Indicando Clio. “Dunque faremo ciò che farà lei. Se partirà la seguiremo, se resterà faremo altrettanto.” “Partiamo, non c'è più molto tempo.” Deciso Yanos. Cid invece se ne stava in silenzio, con gli occhi fissi su Clio.
01-10-2014, 01.47.54 | #1762 |
|
Nella chiesa vi erano Guisgard, con i suoi cinque compagni e poco più avanti Altea, intenta a pregare ai piedi dell'altare.
Ad un tratto qualcuno entrò nella navata. Si avvicinò alle statue e cominciò a sistemare alcune candele. Era un monaco. Guisgard allora gli andò vicino. “Perdonate...” disse al religioso “... siamo qui per vedere il Codice Ardeliano... sappiamo che è custodito in questa chiesa.” “La vita di ogni uomo” senza voltarsi il monaco “non è diversa da queste candele... talvolta è breve, altre volte è lunga... ma terminata la cera, inesorabilmente, la fiamma, come l'esistenza, si spegnerà...” Il presunto Taddeide lo ascoltava in silenzio. “Il Codice Ardeliano...” mormorò poi il religioso “... non a tutti è concesso vederlo.” “E' una questione importante.” Fissandolo Guisgard. “Solo un momento. Il tempo di sfogliarlo.” “Perchè?” Voltandosi a guardarlo il monaco.
01-10-2014, 16.00.33 | #1763 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sfiorai le rose dai vari colori, ormai stavano sfiorendo e iniziavano a cadere le prime foglie.
Rientrai nella chiesa e mi rimisi in preghiera..silenziosa..un monaco venne vicino alle statue, sistemava automaticamente e con parsimonia le candele proferendo le sue parole..il cappuccio in testa...Guisgard si avvicinò per chiedere di sfogliare il Codice Ardeliano..solo pochi potevano farlo..il motivo? Mi alzai e mi avvicinai lentamente e presi la parola.."Le candele..potranno consumarsi ma non la fiamma finchè vi sarà qualcuno a illuminare questo buio..il buio dell' odio e cattiveria e tener viva la fiamma della speranza..non pensate padre? E milord Guisgard nei suoi occhi porta questa fiamma di speranza, guardate bene...non potete negare di mostrare il Codice Ardeliano a colui che porta lo stesso sangue di chi lo scrisse". Un attimo di silenzio e guardai Guisgard, sembrava preoccupato.."Padre, milord Guisgard ha un obiettivo..Dio lo ha messo alla prova per raggiungerlo e il diavolo e la cattiveria si insinuano perchè egli non ci riesca" e poi mi voltai verso il monaco.."Ci manda un frate..frate Nicola". Annuii a Guisgard col capo senza dire altro e mi feci in disparte..ci avrebbe creduto? Se Guisgard non avesse visto quel manoscritto non poteva iniziare la sua ricerca.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
01-10-2014, 16.18.10 | #1764 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Yanos aveva ragione: dovevamo partire.
Allora perché non riuscivo a muovermi? Poche volte ero stata tanto combattuta. Non puoi partire, Clio, che farà questa gente? Tu hai una nave.. E che ci dovrebbe fare, sentiamo? Se un solo colpo del cannone di quel vascello può distruggere l'Hydra. Scappa, Clio, prima che sia troppo tardi. Esitai. Vuoi davvero che i tuoi uomini muoiano per un tuo capriccio? Andiamo.. Non è un capriccio.. ho portato io il traditore. Sospirai. Per un momento il volto sorridente del mio maestro mi tornò in mente. Lui che avrebbe fatto? C'era bisogno di chiederlo? Lui non sarebbe mai fuggito davanti a nulla. Ma lui non avrebbe nemmeno mai fatto il pirata. "Andate.." dissi poi "Io resto.. ho portato io la spia, non posso fare finta di niente.. è un suicidio, lo so, ma non ho scelta, non starei mai più in pace con me stessa..." scossi la testa "Ci ho provato a far finta di niente, ma non credo di essere capace di scappare.. mi dispiace..". Presi dalla tasca la mia perla e la diedi a Yanos. "Ecco, è tutto quello che mi resta, e da morta non me ne farò niente... spartitevelo, trovate una nave e andatevene, non voglio nemmeno le vostre vite sulla mia coscienza..." sospirai "Io devo almeno provare a difenderli.. Buona fortuna amici miei..". |
01-10-2014, 16.50.33 | #1765 |
|
“Ma...” disse incredulo Yanos a quelle parole di Clio “... è una pazzia!”
“Sapevo fossi testarda” sbottò Barbaleone “ma non immaginavo fino a questo punto, ragazza!” “Ragioniamo, capitano...” fece Yanos “... anche a restare, cosa cambierebbe? Cosa potreste mai fare voi da sola? Qui vivono solo pescatori ed artigiani, ignare vittime della megalomania di quel capitano. Ha sempre mirato ad essere duca e non potendo riuscirci ha deciso poi di rendere questo sputo di terra sperduto nel mare il suo feudo. Ora dov'è? Non pensa a questa gente? E poi chi vi dice che sia davvero Samoa il traditore? Solo perchè non si hanno più sue notizie? E se fosse invece quel Pepe? Io non voglio giudicare un mio compagno fino a quando non ci saranno prove circa la sua colpevolezza. E se voi ora deciderete di restare qui, allora vorrà dire che non siete degna di governare l'Hydra.” Guardandola deciso. “Bada a come parli.” Con tono di sfida Vivas. “Ho solo detto ciò che pensano tutti.” Replicò Yanos. “Se il capitano resterà” disse all'improvviso Cid “allora lo farò anche io.” “Ah...” scuotendo il capo Barbaleone “... una ragazza cocciuta ed un ragazzino. Immagino la nave di Picche stia già tremando.”
01-10-2014, 17.13.26 | #1766 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
I miei occhi divennero ghiaccio a quelle parole di Yanos.
Ora non si trattava più solo di restare o partire. "Non vi costringo a restare, vi ho dato la nostra parte di bottino... Sappiamo che Samoa se n'è andato, con tutti i registri, sappiamo che ha comprato una nave e ha pagato il silenzio del pescatore.. perché l'avrebbe fatto, sentiamo?" la mia voce sembrava venire da lontano "Ma se la metti in questo modo.." sfoderando la spada, per poi allargare le braccia. Fissai Yanos con aria di sfida. "Tecnicamente non abbiamo tempo per queste fesseria, ma nessuno può parlarmi in questo modo e passarla liscia.." alzai le spalle "E se tutti la pensate così, beh, mettetevi in fila..". |
01-10-2014, 17.18.08 | #1767 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Dopo tanto tempo, ero nuovamente, in viaggio; proprio ora, che pensavo di essere divenuto stabile come le fondamenta stesse della "mia" chiesetta, potevo ricominciare a sentire il vento sulla faccia, la spada appesa alla cintura, in groppa al mio fedele compagno di mille imprese; il quale, sembrava godersi anche lui quei momenti di cessata inattività, e pareva quasi orgoglioso di essere tornato un destriero.
-Grandi imprese ci attendono ancora, amico mio- Gli sussurrai all'orecchio, dopo avergli dato un paio di dolci pacche sul collo, e lui rispose borbottando sommesso.....Fedele, burbero e ombroso, come sempre. Gli atteggiamenti e le accortezze tipiche del cavaliere errante, ben presto tornarono ad essere una consuetudine, al punto che, di tanto in tanto, presi a staccarmi da sir Belven e Jone, precedendoli, allo scopo di aprire la strada, per poi tornare a congiungermi a loro. Mi sentivo come se quella vita non mi avesse mai abbandonato, solo che mi sentivo più forte, perché mi pareva che, stavolta, il Padre guardasse nella mia direzione; ero felice, e non vedevo motivo per non esserlo. Infine, giungemmo in un piccolo borgo, ma la mia attenzione fu diretta, più che altro, dall'animata conversazione di alcune persone, su una staccionata poco lontano. Annuii alle affermazioni di sir Belven, e risposi: -Con vostra licenza, andrei a controllare la natura dell'animosità di quelle persone, ed invero vi suggerisco di mettervi sulla difensiva, in passato, nei miei viaggi, ebbi modo di notare come il caos possa generarsi con un nonnulla- Detto questo, condussi Pegaso, al passo, verso quella gente.
01-10-2014, 17.37.10 | #1768 |
|
A quelle parole di Altea, il monaco scosse il capo.
“Io sono solo un monaco” disse “e non mi intendo di sangue. Dunque sangue chiami sangue e preghiera chiami preghiera. A ciascuno il suo.” Fece un cenno col capo e fu sul punto di allontanarsi. Ma l'ultima cosa detta dalla donna arrestò il suo passo, facendolo voltare ancora verso di loro. “Frate Nicola?” Fissandoli. “Avete incontrato Frate Nicola? Dove?”
01-10-2014, 17.42.57 | #1769 |
|
Yanos alzò le mani.
“Potete anche uccidermi, capitano...” disse fissando Clio negli occhi “... io non alzerò un dito su di voi. Ora mi volterò e salirò sull'Hydra, per poi salpare. Chi vorrà venire bene, chi invece deciderà di restare allora sarà artefice della sua Sorte.” Si voltò e salì sulla nave. “Ragazza...” mormorò Barbaleone “... io resterei, lo sai... ma i miei uomini non vogliono e non posso abbandonarli... Non per vigliaccheria, mi conosci bene, ma sono il loro capitano... non posso obbligarli a restare, a combattere contro morte certa... hai visto anche tu cosa può fare la nave di Picche... non è ragionevole...” “Andate...” con disprezzo Vivas “... andate, cosa state aspettando?” “Avanti, venite anche voi...” fece Barbaleone. “Andate via o giuro vi infilzerò.” Minacciò Emas. “Barbaleone scosse il capo e andò via. “Bene...” disse Vivas “... siamo in quattro a restare...” “Tre più Cid.” Annuì Emas.
01-10-2014, 17.44.02 | #1770 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Il monaco era molto restio..per lui non eravamo degni di vedere il Codice Ardeliano.
Si voltò per andarsene ma alle mie ultime parole si voltò stupito..e lo immaginavo..guardai Guisgard.."Quando fui piccola fu pure mio maestro a Corte di Capomazda..ma lascio la parola a milord Guisgard poichè egli parlò ultimamente con frate Nicola ed egli fu a indirizzarlo qui dicendogli di cercare il Codice Ardeliano". Lo guardai nei suoi occhi azzurri sorridendo leggermente.."A voi Guisgard..siete voi stato mandato qui da frate Nicola".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
|