03-10-2014, 18.49.00 | #1831 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Sentiamo Emas...” disse Vivas a Clio “... il cannoniere è lui...”
“Capitano, se nel castello di poppa ci sono i pezzi grossi allora il nostro colpo farà molto rumore...” spiegò Emas “... ma se invece sono in un altro punto della nave allora il nostro unico risultato sarà quello di fracassargli un po' della parte nobile della loro imbarcazione e nulla più... il rischio è questo...”
03-10-2014, 18.51.26 | #1832 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Uscii dalla stanza e vi era di nuovo Yolanda che parlava con Lainos.
"Non è strano Yolanda il capitano..sa ciò che fa..pure io ho pensato fosse strano il fatto tornassimo indietro ma deve essere successo qualcosa di strano". Uscii dunque sul ponte e cercai Guisgard finchè lo vidi e mi avvicinai a lui.."Cosa sta succedendo Guisgard? Perchè stiamo tornando indietro..dopo aver visto Matiz, la gabbianella blu, avete dato ordine di tornare indietro". Inconsciamente la mia mano prese la sua, ricordavo disse era cupo e ora sembrava turbato.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-10-2014, 19.14.02 | #1833 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Soppesai le parole di Emas.
"Vero, certo, potrebbero essere dovunque, infondo.. Forse rischiamo troppo.." sospirai "Quindi qual'è l'opzione migliore per te, la fiancata? Sei tu il cannoniere, io preferisco gli arrembaggi alle battaglie navali.. Mi fido del tuo giudizio..". |
03-10-2014, 19.56.49 | #1834 |
|
Altea raggiunse Guisgard sul ponte di comando.
Il capitano era a fissare quell'inquieto crepuscolo, mentre il vento soffiava tra i suoi capelli scuri. “Perchè temo l'isolotto sia sotto attacco...” disse voltandosi verso la donna “... non so come, ma sono riusciti a scoprirne l'ubicazione...” tornò a guardare quel cielo muto che gli appariva quasi indifferente “... speriamo solo di arrivare in tempo...”
03-10-2014, 19.59.48 | #1835 |
|
Emas guardò pensieroso verso la nave di Picche.
“Si, forse la fiancata è il bersaglio più semplice...” disse poi a Clio “... nove su dieci riusciremmo a centrare munizioni ed esplosivi, bloccando per un po' i loro attacchi... ma pensandoci hanno comunque quel gigantesco cannone e possono continuare con quello a martoriare l'isolotto...” annuì deciso “... vada invece per il castello di poppa, in ogni caso sarà una bella sorpresa!” Puntarono i due cannoni verso quella nave e dopo qualche istante fecero esplodere due poderosi colpi che centrarono in pieno il castello di poppa. “Hurrà!” Gridò Vivas. “Che colpo, vecchio mio!” “Puoi ben dirlo!” Ridendo Emas. In quello stesso istante l'attacco verso l'isolotto cessò di colpo.
03-10-2014, 20.04.06 | #1836 |
|
L'uomo fissò Galgan con imbarazzo.
“Beh...” disse a capo chino “... a me piace ascoltare tutti e farmi un'idea di ciò che mi dicono...” alzando gli occhi sul cavaliere “... e se ci pensate non era tutto sbagliato... intendo delle cose dette da quel dotto viandante... non è forse vero che le Sacre Scritture si sconfessano? Il Profeta Abramo generò un figlio con la sua schiava, mentre Gesù Cristo nei Vangeli dice di liberare gli schiavi... e poi la Chiesa Romana... Cristo ed i Suoi Apostoli erano poveri, mentre invece i vescovi vivono nello sfarzo... ecco, queste cose mi ha detto quel saggio... ed in cuor mio non credo abbia tutti i torti...” In quel momento Belven e Jone si avvicinarono alla staccionata dell'osteria.
03-10-2014, 20.04.58 | #1837 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
A quelle parole di Guisgard ebbi un sussulto.."Se ne siete certo allora dobbiamo salvare la vostra gente..non siete voi il loro Milord? Non so..eppure non riesco a capire il ruolo di Matiz..la gabbianella..l'ho vista pure nell' Isola del Duca, e io l' ho vista sempre assieme a Burmid e nel loro vascello".
Rimasi un attimo pensierosa, gli strinsi sempre più la mano e mi avvicinai a lui, non potevo crederci potessero essere in pericolo.."Ma voi pensate sia stato Dominus? Ma per quale motivo..si è detto la guerra tra voi è finita..ma non tra Burmid ed Irko presumo. Mi ha colpito un fatto mentre ero all' isola e lo dissi a Irko ma non mi diede retta...ho conosciuto un pescatore ed egli sapeva voi non eravate nel veliero ma avevate preso una carrozza per andare in un punto dell' isola..poi parlando con voi, capii quel punto era dove avevate parlato con frate Nicola. E cedette il suo umile peschereccio per una cifra notevole di Taddei a un uomo che disse di essere sceso da una nave pirata, qualcosa del genere, io ho visto quell' uomo distinto solo da dietro e disse sarebbe tornato..non so mi ha fatto pensare tutto ciò".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-10-2014, 20.15.41 | #1838 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Esultai a quel colpo di Emas.
"Bravo il nostro cannoniere.." Ridendo. Caló il silenzio, tra noi e in tutto l'isolotto. La quiete prima della tempesta. "Bene signori, direi che li abbiamo ufficialmente fatti arrabbiare.." Senza togliere gli occhi dalla nave di picche "Riusciamo a sparare ancora o andiamo a nasconderci prima che facciano saltare la nave?". |
04-10-2014, 04.41.23 | #1839 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Chiusi un istante gli occhi, ormai non nascondevo più il crescente disappunto, quello stesso disappunto che ormai pervadeva la mia voce, seppur mantenendola pericolosamente sommessa;
-Invero, quanto proferite, è una bestemmia. L'intelletto è dono di Dio, quindi è giusto porsi domande, ma queste non devono condurci al di fuori del Suo amore, bensì nella contemplazione di esso, e nella gratitudine per l'esistenza dello stesso. Abramo generò Ismaele con la schiava, e questo fu nell'Antico Testamento; Cristo, con il suo avvento, non sconfessò mai i suoi predecessori, ma annunciò l'inizio di una nuove era.......Ne concepite la differenza?- Pegaso scalpitò ancora, al punto quasi di impennarsi; -La Chiesa dei primordi era povera e perseguitata; al contrario di voi, i primi cristiani ebbero il coraggio di seguire la Fede fino alle fosse dei leoni. Poi, la Chiesa crebbe, divenendo regno, e in questo sta quello che voi chiamate sfarzo......Forse lo stesso sfarzo di cui, magari, voi stesso, o gente che conoscete, ha beneficiato chiedendo ospitalità, e cibo, ai vari monasteri che da sempre si impongono questa regola- Pegaso si impennò; -Tuttavia, ora è giunto il tempo in cui le parole tacciano, perché tra le funzioni del cavaliere vi è quella della Punizione; ed è indubbio che voi dovete beneficiare di codesta. In futuro, prestate maggior attenzione, soprattutto quando ricorderete questo- E quand'ebbi terminato di parlare, calai la mano guantata, chiusa a pugno, sull'uomo, caricata della forza sufficiente non ad ucciderlo, ma ad imprimergli bene il ricordo di questa conversazione.
06-10-2014, 01.19.12 | #1840 |
|
Galgan colpì l'uomo e quello cadde a terra pesantemente per il colpo subito.
Davanti all'osteria scese allora in quell'istante un profondo silenzio. “Voi cavalieri...” disse l'uomo tenendosi una mano sul volto sanguinante “... voi cavalieri non dovreste colpire chi è disarmato...” In quel momento Belven e Jone si avvicinarono. “Non sei stato colpito con un'arma” Belven all'uomo colpito “e dunque non hai di che lamentarti. Ti ritieni offeso? Bene, allora alzati e restituisci il colpo ricevuto. Vedrai che il mio compagno” indicando Galgan “non metterà mano alla spada.” L'uomo naturalmente si guardò bene dal colpire Galgan. “Come immaginavo.” Fece Belven. “Sei troppo vigliacco per restituire il colpo subito. E ciò, invero, non mi stupisce affatto. Tra i vili e i reietti come te, infatti, viene a spargere il suo veleno colui che più di una volta hai chiamato dotto e saggio, perchè se scegliesse diversamente il suo uditorio allora rischierebbe di essere sconfessato e deriso. Chi infatti legge in maniera letterale le Sacre Scritture, servendosi del linguaggio comune, non può certo definirsi dotto o saggio, ma ignorante o, peggio ancora, fazioso e corrotto.” L'uomo chinò il capo. “Indicateci con più precisione il luogo in cui dimora quel notaio di cui parlavate.” Chiese poi Belven agli altri che erano là. “Uscite dal villaggio” spiegò l'oste “e seguite il sentiero che conduce nel bosco. Giungerete presso un bivio, dove vi saranno indicate due direzioni. Imboccate quella a destra e proseguendo vi ritroverete davanti all'abitazione di messer Le Clear, il notaio.” “Grazie.” Annuì Belven, per poi fare cenno a Galgan e a Jone di incamminarsi con lui verso la casa del notaio.