06-10-2014, 17.40.57 | #1851 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sgranai gli occhi a quello spettacolo.
Erano stati davvero così idioti da nascondersi nella stiva della nave? Ma non era il momento di rimproverarli. Una voce familiare mi chiamò. Barbaleone! Mi voltai Cercai di alzare il barile che lo bloccava. "Sono qui.." prendendogli la mano "Sono qui vecchio mio... resisti..". Attesi la nuova cannonata, ma non arrivò. O meglio, sentii il rombo di un cannone, ma era diverso. Poi tutto cessò, ma non avevo tempo di pensare a questo. Dovevo pensare al mio equipaggio. |
06-10-2014, 17.49.39 | #1852 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La Santa Caterina atterrò nella fortezza e subito tutta la gente la circondò.
Il boccaporto si aprì e l'equipaggio scese a terra. Guisgard, Altea e gli altri si ritrovarono così in mezzo a quella gente. “Ho visto il porto...” disse il presunto Taddeide “... devastato... ci sono molti morti?” “Si...” annuì uno dei presenti. “E' colpa vostra!” Avvicinandosi a lui un ragazzo. “Solo colpa vostra! Dove eravate mentre ci attaccavano?” “Sta zitto, Baris!” Lo riprese uno dei presenti. “Invece non sto zitto!” Gridò Baris. “Deve capire che è solo colpa sua! Deve comprendere che per il suo egoismo qui ora ci sono solo dei morti!” “Calmati, ragazzo.” Fissandolo Guisgard. “Perchè?” Con rabbia Baris. “Perchè la verità vi fa male? Giocate a fare il duca, l'avventuriero, il grande eroe, senza preoccuparvi degli altri! E' colpa vostra e della vostra nave se hanno scoperto l'isolotto!” Era furioso. “Ma rammentatelo... rammentatelo che non siete nessuno... non siete niente... non vi accettano né a Capomazda, né a Sygma... anzi, potete scordarvela Sygma!” Nel frattempo, nella stiva dell'Hydra, Clio era accanto a Barbaleone bloccato sotto un grosso barile fracassato. Poi arrivò qualcuno. Era Emas. “Capitano...” disse fissando Clio “... ho portato Vivas sul ponte, è ferito... ma la nave di Picche si è ritirata e sono sceso a cercarvi...” Si guardò intorno è vide solo morte. “Dobbiamo andarcene, la nave imbarca acqua...” avvicinandosi a Clio “... oh, Cielo...” accorgendosi di Barbaleone sotto il barile.
06-10-2014, 18.00.15 | #1853 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Scendemmo dalla Santa Caterina e Guisgard si sincerò sulla situazione e sulla gente, quando arrivò un ragazzo e iniziò a inveire contro Guisgard..la situazione era tesa ma rimasi perplessa alle ultime parole..Sygma, cosa aveva a che fare Sygma con tutto questo? Guisgard non mirava a Sygma, infatti Dominus disse il patto matrimoniale non aveva valore tra me e il vero erede poichè non vi era più nessuna lotta tra Capomazda e Sygma.
Scossi il capo..forse erano solo fantasie di quel ragazzo..era furioso e mi avvicinai a lui e guardai Guisgard.."E' da preventivare ci siano pure dei ribelli a chi governa..comunque non penso sia colpa del vostro milord. Baris..vi chiamate cosi vero? Abbiamo la sensazione qualcuno abbia trattato per dare informazioni su questa isola per attaccarla..e Guisgard ha interrotto il suo viaggio per tornare a salvarvi..se non fosse intervenuto non vi sarebbe più nulla di voi e tutto ciò che vi circonda..e ditemi quale sarebbe il giusto ideale politico per voi, Baris?" mi incuriosì quella reazione..era strano..avevo idea quel ragazzo fosse d' accordo con chi aveva organizzato questo attacco a sorpresa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
06-10-2014, 18.08.16 | #1854 |
Disattivato
|
Barbaleone non rispondeva.
Mi voltai verso Emas. "Come, se n'è andata?" abbozzando un sorriso "Meraviglioso.." mi voltai verso Barbaleone "Sentito, canaglia? Adesso ti portiamo fuori di qui.." tornai a guardare Emas. "Dammi una mano.. bisogna almeno tentare...". Almeno, pensai, avevano bombardato noi e non la fortezza, quindi Cid doveva essere in salvo. Mi chiesi se Barbaleone fosse l'unico superstite. Ma attorno a me aleggiava soltanto morte. |
06-10-2014, 18.15.55 | #1855 |
|
“Ma è ovvio...” disse Baris ad Altea “... ci hanno scoperto per causa sua... perchè per lui viene prima la fama e poi tutto il resto!”
“Adesso direi di piantarla, ragazzo.” Fece Palos. “E perchè mai?” Sbottò Baris. “Perchè sembri un gallinaccio che spernacchia!” Esclamò Miseria. “Lasciatelo stare.” Disse Guisgard. “Piuttosto, andiamo al porto e occupiamoci dei feriti.” “Si, scappate!” Gridò Baris. “Scappate! Ma non vi laverete la coscienza così facilmente!” Ammone allora, spazientito, lo preso di peso e lo sollevò. “Ora mi hai stancato.” Tuonò il gigante. “Mettilo giù, Ammone.” Ordinò Guisgard. “Venite...” fissando poi i suoi “... andiamo al porto...” E lasciarono la fortezza. E quando vi giunsero, trovarono morte e devastazione. Ma proprio in quel momento una piccola imbarcazione entrò nel porto. Nello stesso momento, sull'Hydra, Clio ed Emas cercavano di salvare Barbaleone, che per il troppo dolore alle gambe alla fine perse i sensi. Emas cercò di spostare il barile, ma era troppo pesante. “Non si muove...” disse ansimando “... occorre aiuto e Vivas e ferito... bisogna andare a cercare qualcuno al porto, capitano...” Ma proprio in quel momento si udì un rumore. “Aiutatemi...” gemendo qualcuno “... sono qui... sotto questa trave... credo di avere un piede rotto...” era la voce Taborn. Emas corse da lui e con l'aiuto di Clio riuscirono a liberarlo.
06-10-2014, 18.29.02 | #1856 |
Cittadino di Camelot
|
Il ragazzo continuò ad inveire contro Guisgard, egli ci chiamò per andare a vedere la situazione al porto e rimasi vicino a lui quando scoprimmo tutti quei morti e feriti e scossi il capo.."Tutto questo..l'ho già vissuto Guisgard, quando ero sulla Ammiraglia e voi stavate quasi per uccidermi aiutati da un veliero pirata mentre stavamo attaccando l' Isola di Bivar...i morti e feriti erano sia negrieri che innocenti..e fu in quel momento capii di nuovo di odiare Velv. Allora non siete voi in entrambi i casi il colpevole..ma Dominus..non si ferma davanti a nulla per i suoi scopi..ma pure voi eravate cosi..già..e destino volle foste colpiti dalle Stelle Nere di Nantos o mi avreste ucciso..quindi questa guerra deve continuare ancora?" gli misi una mano sulla spalla e mi appoggiai a lui rattristata..pensavo di non vedere più questo scempio "D'altronde..Frate Nicola aveva detto ci sarebbero stati dei morti..per ottenere ciò che desideravate".
Ad un tratto i miei occhi si spostarono verso ciò che restava del porto di attracco e vidi una piccola imbarcazione arrivare e cercai di focalizzarla.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
06-10-2014, 18.54.12 | #1857 |
|
“Siamo in guerra...” disse Guisgard ad Altea “... una guerra che non si è mai fermata, Altea...” scosse il capo “... Dominus vuol cancellare dalla faccia del ducato tutto ciò che gli è ostile... ma è colpa mia ciò che è accaduto qui oggi... si, occorreva più accortezza da parte mia... con ogni probabilità la spia era in mezzo a noi ed io come un idiota non sono riuscito a capirlo...”
Ma poi qualcuno indicò la piccola imbarcazione che raggiungeva il molo. Da essa scese un uomo anziano, ma ancora in forze. Legò la cima fischiettando e poi si avvicinò a loro. “Ho udito cannonate da lontano...” mormorò “... mi sono forse perso qualcosa?” “Chi siete voi?” Chiese Palos. “Io!” Indicando se stesso il nuovo arrivato. “Io, beh... chiamatemi pure Chiò.” “Che razza di nome è?” Fece Miseria. “Un uomo come tanti.” Sorridendo Chiò. “Mai sentito un nome così, in verità.” Mormorò Pepe. Ma poi Chiò Trasalì. “Un momento...” fissando Guisgard “... ma... ma voi... voi siete...” “Mi conoscete?” Guardandolo il presunto Taddeide. “Ma...” Chiò scoppiò a ridere “... che mi venga un accidente! Ma dico, ragazzo... non mi riconosci?” “Dovrei?” Incuriosito Guisgard. Ma poi, ad un tratto, ebbe una folgorazione. “Ma certo...” sorridendo il presunto impostore “... ma certo... ora rammento... voi siete... quel Chiò!” Rise di gusto. “Come ho fatto a non riconoscervi subito!” “Beh, eri un bambino... Icarus!” Annuendo Chiò. “Icarus?” Ripetè Irko. “Si...” divertito Guisgard “... ma è una lunga storia...” E abbracciò forte Chiò, il quale dopo si guardò intorno divertito.
06-10-2014, 19.06.35 | #1858 |
Cittadino di Camelot
|
Annuii.."Si, lo so siamo in guerra..pensavo fosse finita..ma mi sbagliavo..infatti dovrei conoscere bene Dominus..ma conosco pure voi Guisgard..ho imparato a conoscervi..vi date la colpa? Forse dovevate armare e far si questa isola sapesse difendersi sola..ma mi hanno detto non appartiene a nessuno".
Guardai nuovamente quella imbarcazione e scese un uomo e si avvicinò a noi..era un uomo anziano ma in forze...un susseguirsi di parole per poi scoprire conosceva Guisgard fin da piccolo..Icarus..forse era un soprannome dato. Vidi il viso del presunto taddeide sorridere e rasserenarsi leggermente sebbene attorno a noi vi era quel segno tangibile desolato di morte e cosi scostai le mie mani dalla spalla di Guisgard, che chiedevano quasi protezione da quello scenario. Mi avvicinai ai suoi uomini.."Si conoscono..Chiò conosce Guisgard da bambino..forse poi sapremmo più di questa persona e mi sembra un buon uomo..mi ricorda un mio amico pescatore..Sam è il suo nome e vive a Baias". Poi guardai le persone a terra e mi rivolsi a Irko.."Sarebbe il caso di dare degna sepoltura a queste persone" e mi feci il segno della croce.
06-10-2014, 19.36.08 | #1859 |
Disattivato
|
Annuii.
"Si, andiamo..." Mormorai appena, alzandomi. Riuscimmo per miracolo a liberare Tiborn. "Vado a vedere se trovo qualcuno..." Ci sarà pure un medico. Lasciai così l'Hydra per raggiungere il porto. Non era solo la mia nave ad essere una tomba, anche il porto era pieno di desolazione e morto. Sentivo un vuoto incredibile, dovevo concentrarmi sulle cose semplici. Dovevo trovare qualcuno che salvasse almeno gli ultimi. |
07-10-2014, 00.16.50 | #1860 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Annuii, e spronai Pegaso dietro alle cavalcature di sir Belven e Jone; poi però un improvviso, fosco pensiero mi folgorò la mente, come a frapporsi fra me e la caccia in corso, quindi tornai un istante alla staccionata.
Il mio destriero si impennò, e la mia cupa voce, stavolta uscì con fragore di tuono: -Ora tornate alle vostre occupazioni, e pentitevi per aver anche solo ascoltato simili menzognere bestemmie. Che nessuno di voi si frapponga tra noi e la nostra cerca, in nessun modo- Li indicai tutti; -O tornerò. Non importa come, ma Dio mi guiderà sulle vostre tracce, ovunque voi vi rifugiate- Detto questo, raggiunsi nuovamente i miei compagni, nel proseguimento del viaggio.