07-10-2014, 17.50.00 | #1871 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La lancia arrivò sul molo e subito alcuni uomini corsero ad aiutare Guisgard, Clio, Ammone ed Emas con i tre feriti.
“E la vostra vita” disse il capitano a Clio “vale così poco? Un bottino di una nave?” Sorrise appena. “Non avete molta considerazione di voi.” Guardò poi gli altri. “Portate questi feriti dal dottor Adagn.” In quel momento arrivò Altea. “Non sono feriti, gravi, ma seri.” Spiegò Guisgard alla donna. “Ma nella nave ci sono molti cadaveri. Lainos!” Chiamò. “Eccomi, Guisgard.” “Forma dei volontari...” fissandolo Guisgard “... ci sono altri cadaveri nella nave pirata...” si voltò poi verso Irko “... va anche tu con loro e accertati riguardo l'entità dei danni subiti da quel vascello.” “Certo.” Annuì il Rosso. Il lavoro continuò per buona parte del giorno e alla fine Guisgard invitò tutti loro a bere qualcosa. Raggiunsero un'osteria nel borgo, scampata al bombardamento, dove si sedettero per mangiare e bere dopo quel duro lavoro. Con loro vi era anche Chiò. Anche se l'umore di tutti non era dei migliori.
07-10-2014, 18.00.48 | #1872 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Allora si rimetteranno presto..almeno loro" dissi a Guisgard ma rimasi perplessa quando egli parlò di una nave pirata..ricordai quel marinaio disse alla presunta spia lo aveva visto proprio venire da una nave pirata..ma se fosse stato cosi la colpa era sua..non si poteva estenderla a tutto l'equipaggio..la colpa di uno non era di tutti.
Alla fine ci dirigemmo verso una osteria e vi era pure quell' uomo, Chiò..e mi avvicinai a Guisgard sorridendogli.."Icarus, allora fin da piccolo sognavate di volare? Verso mete sconosciute o chissà dove..magari un giorno lo scoprirò". Entrammo nella osteria, l' aria era tesa per i fatti avvenuti e mi rivolsi all' uomo "Da dove venite? So è scortesia chiedervelo ma sembra conosciate molto bene Guisgard"...ovviamente era un modo per sollevare l' atmosfera.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 07-10-2014 alle ore 19.26.06. |
07-10-2014, 18.17.41 | #1873 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Alzai gli occhi al cielo.
"Sono parole vostre, non mie.. se non sbaglio vi avevo detto che sarei stata sempre in debito con voi... siete stato voi a dire che avevo pagato la mia salvezza.. credevo foste il tipo d'uomo che dice sempre quello che pensa.." con un leggero sorriso. La giornata fu difficile, naturalmente. Ma non potei rifiutare l'invito del capitano all'osteria. Ero distrutta, fisicamente e mentalmente. Annegare nel vino sembrava la cosa migliore da fare. Quando entrai, gli altri erano già tutti seduti. Presi posto accanto a Vivas. C'erano tutti gli uomini che erano sul molo, e anche una bella dama che avevo visto vicino a Yolanda. Si rivolse all'uomo che avevo visto poco prima sulla spiaggia. Sembrava davvero lui. Possibile? Se solo ricordassi il suo nome. "Ho come l'impressione di avervi già visto.." scrutando l'uomo. Magari mi avrebbe chiarito lui le idee. Anche se era impossibile che mi riconoscesse, erano passati secoli. |
07-10-2014, 19.43.33 | #1874 |
|
Chiò, a quelle parole di Altea rise forte.
“Già, Icarus che vola nel cielo...” disse divertito “... ma poi attento a non cascare!” “Divertente...” scuotendo il capo Guisgard, per poi sorseggiare del vino dolce. “Io vengo da Suessione, mia cara.” Chiò ad Altea. “E si, possiamo dire che conosco questo ragazzo sin da piccolo.” Indicando Guisgard. “Ora vedo che è diventato un pezzo grosso. Comanda addirittura degli uomini.” “Si, tanto grosso” sarcastico Guisgard “che mi usano come bersaglio.” “Chi?” Guardandolo Chiò. “Gli scagnozzi del duca.” Rispose il presunto impostore. Poi Clio rivolse la parola proprio a Chiò. “Davvero?” Fissandola. “Beh, ho viaggiato per un bel po' e sono stato in diversi posti. E in effetti guardandovi noto che avete un che di familiare... anche se, in verità, non ho mai frequentato filibustieri...” “Oh, ma la nostra capitana” intervenne Yolanda “non sarà stata sempre un pirata immagino.” Sorridendo. “Concordo.” Fece Pepe. “E direi di brindare a queste tre bellezze...” riferendosi ad Altea, a Clio e a Yolanda “... di sicuro le cose più belle rimaste su questo sperduto isolotto...” Tutti brindarono. Ma proprio in quel momento arrivò Baris.
07-10-2014, 19.50.37 | #1875 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
L'atmosfera si era rasserenata, vi fu uno scambio di battute divertenti tra Chiò e Guisgard e guardavo il presunto taddeide, il suo volto rasserenato era ancora più bello.
Poi Pepe brindò a noi e lo sguardo si rivolse verso la donna..sembrava Yolanda la conoscesse..una donna pirata capitano..era favoloso..guardandola alzai al calice per brindare con lei. Ma nella osteria entrò Baris e trasalii e dissi a Guisgard a bassa voce.."Guisgard, guardate chi è entrato..Baris..tenetevi pronto, inizierà a scagliarsi contro voi..non vi sembra strano tutto ciò?". Ad un tratto vidi un volto davanti a me, era la vecchia megera del sogno. Ella rideva compiaciuta, vicino vi era Dominus ma sembrava preoccupato. Lei mi guardò.."Altea, ti ho fatto un sortilegio" e rise senza denti "appena venuta al mondo, ricordi il sogno? Il patto matrimoniale, ebbene la tua colpa è..di esserti innamorata di lui..questo consisteva..perchè non venisse a compiersi quel patto..vai..ti comanderò io..ma mettiti su la corona..Granduchessa senza trono" e rise con Dominus. Mi alzai dal tavolo e guardai tutti.."Non mi sento bene...scusate" uscii, che mi stava succedendo..era come se i miei gesti fossero non miei ma guidati. Salii sulla Santa Caterina e entrai in camera, aprii il cofanetto e misi sulla testa la corona. "La risata roca e spaventevole..di nuovo lei.."Bene..magari ti troverà qualche ammiraglio a Baias e riavremo la corona..malediranno tutti l' Amore tuo per Guisgard". Uscii dal veliero volante e presa da qualcosa di strano raggiunsi un piccolo promontorio alto, sembrava quello dove sparì Costanza..barcollai e senza capire nulla caddi nella acqua..l' acqua era fonda, non avevo la forza di rialzarmi dall' acqua e mi sentivo sprofondare e vidi la megera. Rideva compiaciuta..."Ecco che ti ha portato seguire il tuo Amato..la tua Morte..ma sapeva avrebbe avuto tutto questo". Persi i sensi per cadere nel profondo fondale...il Destino si era compiuto.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 07-10-2014 alle ore 22.41.07. |
07-10-2014, 20.05.51 | #1876 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Non sentii quello che dicavano.
Non sentii le risate che accompagnavano il levarsi dei bicchieri. No, sentii solo quel nome. Icarus... Icarus.. Non me l'ero immaginata. L'aveva detto davvero. Mi mancó l'aria. Incontrai gli occhi del capitano, e mi chiesi se potesse leggermi nell'anima dall'intensità del mio sguardo. Ero furiosa. E terrorizzata. E felice. Ma poi di nuovo furiosa. Perché non mi aveva detto niente? Allora non ero impazzita. Perché trattarmi come un'estranea? Mi alzai, prendendo il mio boccale. Non potevo star lì, non davanti a quegli occhi. Li fissi ancora per un lungo istante, uno sguardo intenso, colmo di emozioni contrastanti e di parole non dette. "Ho bisogno di un po' d'aria.." Annunciai con voce lontana, distante "Scusate.." Borbottai. Staccai finalmente gli occhi dai suoi e uscii dall'osteria mentre un uomo entrava. Ma io nemmeno lo guardai. Volevo solamente tornare a respirare. |
08-10-2014, 00.03.52 | #1877 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Contraccambiai lo sguardo di sir Belven, perché invero i suoi pensieri mi erano tutt'altro che alieni; sovente, chi coltiva l'eresia, lo fa tra gli animi semplici, tra gli intellettualmente deboli, tra coloro che, essendo deboli, ma al contempo avidi ed ingrati, si fanno assoluta dimenticanza di quello che è il Divino Amore.........Se una mente, pur nella sua semplicità, naviga sicura tra i venti della Fede, non esistono sedicenti dotti in grado di portarla sulla via della perdizione.
Ma quella era la realtà, e probabilmente, avrei incontrato altre persone che avrebbero bestemmiato, mascherando la loro blasfemia con falsa ingenuità ed innocenza, e forse era proprio per questo, che la nostra caccia era così importante. In vista della casa tra i boschi, soffermai lo sguardo sull'anziano, quindi, avvicinandomi a sir Belven, gli sussurrai: -Con vostra licenza, questa volta lascerei parlare voi. Ovviamente, però, sono subito alla vostra destra, qualunque cosa dovesse succedere; perché ormai mi è dato di vedere che, in questo viaggio, nulla è quel che sembra- E nel dir questo, accarezzai l'elsa della spada.
09-10-2014, 19.31.53 | #1878 |
|
Clio uscì fuori dall'osteria.
Il cielo andava ad imbrunirsi ed il crepuscolo, silenzioso e malinconico, scendeva piano su ogni cosa, lasciando ovunque una velata nostalgia. Ad un tratto la ragazza fu raggiunta da Emas. “Capitano...” disse il marinaio “... tutto bene? Siete uscita all'improvviso...” Ma qualche istante dopo qualcun altro uscì dall'osteria. “Una serata incantevole e surreale...” fissando il mare Guisgard “... affascinante, vero? Talvolta sembra che anche il cielo ed il mare partecipino agli stati d'animo degli uomini... alle loro speranze, ai loro desideri, ai loro sogni... e forse anche alle loro paure...” guardò Clio “... vorrei proporvi una questione, milady...”
09-10-2014, 19.33.34 | #1879 |
|
Altea riaprì gli occhi lentamente.
Al principio era tutto buio, poi attorno a lei divenne penombra e finalmente immagini sfocate cominciarono a prendere forma. Era in un comodo ed alto letto, con coperte di seta. Accanto a lei, su un comodino intarsiato, brillava un lume di porcellana. Ad un tratto la porta si aprì ed una donna entrò nella stanza.
09-10-2014, 19.44.50 | #1880 |
|
Belven annuì a quelle parole di Galgan, per poi avanzare verso la casa, davanti alla quale sedeva quell'anziano uomo.
“Salute a voi, messere...” disse il cavaliere a quello “... potete indicarci dove poter trovare messere Le Clear il notaio?” “Chi chiede di lui?” Domandò l'anziano. “Siamo cavalieri di Sua Grazia il vescovo.” Rispose Elven. “Il notaio” spiegò l'uomo “ormai non esercita più e dunque, immaginando la vostra visita legata a qualche registrazione di terre destinata al Clero, non credo possa essere utile ai bisogni di Sua Grazia.” “Sappiamo” fece Belven “che ultimamente il notaio ha curato gli interessi di un uomo. Uno straniero giunto in queste terre per acquistare una proprietà.” “Voi come lo sapete?” Fissandoli l'anziano.