Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2014, 17.17.17   #1891
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, milady...” disse la donna ad Altea “... voi riposatevi pure qui... resterete al caldo e la stanza è molto confortevole... penserò io a far avvertire lord Guisgard ed i suoi compagni del vostro arrivo qui.” Salutò con un cenno del capo ed uscì, lasciando la donna da sola in quella bella stanza.
E da una delle finestre si poteva vedere l'immensa Santa Caterina attraccata al molo della fortezza.
Poco dopo la donna ritornò e con lei vi era anche Afiel.
"Milady..." fissando Altea nel letto "... come state?" Chiese il marinaio.
Vecchio 10-10-2014, 17.24.55   #1892
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Galgan, l'anziano uomo seduto davanti alla casa spostò i suoi occhi indagatori su di lui.
“Domanda chiama domanda.” Disse. “E poi è col domandarsi, costante ed arguto, che gli antichi svelarono le leggi della Natura.” Di colpo accennò un lieve sorriso. “Comprendo il vostro lignaggio e l'onere che rappresentate, dato colui che vi ha inviati, signori... ma sarete d'accordo con me che un notaio non può tradire la fiducia di un suo cliente... diciamo è un po' come il Segreto Confessionale, che lega il confessore al suo penitente.”
“Siete dunque voi il notaio Le Clear...” fissandolo Belven.
“Si, sono io.” Annuì l'anziano. “Perchè domandate di quell'uomo? Ha commesso forse qualche reato?”
“Anche noi” mormorò Belven “siamo legati da giuramenti e segreti.”
“Solo se mi dimostrerete una qualche colpa di quello l'uomo” fece il notaio “io vi rivelerò ciò che so di lui.”
Vecchio 10-10-2014, 17.31.27   #1893
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ringraziai gentilmente la donna e mi stesi sul letto, mi misi a guardare fuori dalla finestra..la Santa Caterina era imponente..mi chiedevo come potesse essere stato costruito un gioiello simile.
Ad un tratto la porta si aprì, la donna entrò e vidi Afiel e sorrisi ritrovando un volto familiare..mi fissava sbalordito nel letto.
Risi ad un tratto.."Avevo sonno, un sonno improvviso..e ho chiesto se potevo dormire qui" e feci l' occhiolino alla donna e la congedai.
Guardai Afiel..dovevo inventare qualcosa..."Non ricordo molto bene..forse il vino bevuto alla osteria era troppo forte? Hanno detto ero sulla Santa Caterina e sono caduta in acqua e mi hanno salvata..si mi ricordo di essere andata in acqua" muovevo le mie mani serrate nervosamente, il ricordo di quelle parole e quella visione erano ancora vive.."Ma Dio ha voluto graziarmi..ora vedete il mio vestito è bagnato? Quindi mi potreste prendere la mia veste in cabina? O devo uscire bagnata fradicia e rischiare di ammalarmi?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-10-2014, 17.57.03   #1894
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi appena a quelle parole, senza staccare gli occhi dai suoi.
"Ti sbagli.." mormorai appena "Mi sono sempre fidata di te.. sempre.. molto più che di chiunque altro.. tu eri l'unico con cui potessi essere me stessa.. l'unico che riuscisse sempre a strapparmi un sorriso.. sono venuta da te quel giorno, non c'era nessun altro posto dove volessi andare.. ma tu non c'eri.. ti ho aspettato, e aspettato.. ma quando ho sentito i soldati avvicinarsi.." trattenni il fiato, non era un giorno che amassi ricordare.
"Non potevo più restare e mettere Loras e gli altri in pericolo.. non me lo sarei mai perdonata se fosse accaduto loro qualcosa a causa mia...".
Abbassai lo sguardo "Non so cosa mi aspettassi.. la verità è che sognavo e temevo il giorno in cui ti avrei rivisto.. Ma mai avrei pensato che saresti arrivato a tanto da fingere di non avermi riconosciuto.." scossi la testa "Diamine, io.. credevo di essere impazzita.. quando ti ho sentito suonare l'ocarina quella sera..." ma poi trasalii "Un momento.. tu.. tu.. mi hai ascoltato nel delirio, mi hai canzonato per quello che ho detto.." scossi la testa "Mi hai ascoltato parlare di te come se niente fosse.." inorridii "Mi hai messo quel vestito! Sapevi che mi sarei infuriata.." ma poi sbiancai, ricordando quella sera.
"Mi.." non riuscivo a parlare "Mi hai sentito dire.." mi sembrava di tremare, ma mi sforzai di alzare gli occhi su di lui "Mi hai sentito dire che ti ho sempre amato ma non ho mai avuto il coraggio di dirtelo.." mormorai, sconvolta "E non hai detto niente..".
Annuii appena.
"Certo.." mormorai, mentre sentii una lacrima rigarmi la guancia "immagino di essermelo meritata, dopotutto.." sorrisi appena "Se non altro potrò, andare avanti... suppongo.. seppellire Icarus infondo al cuore.. e continuare a parlare di affari con Giusgard.." sorrisi amaramente "Era quello che volevo, dopotutto.. essere trattata come un uomo.." guardai lontano "Ho sempre saputo che c'era un prezzo da pagare.. ma questa sono io.. non posso fingere di essere quella che non sono..".
Chiusi gli occhi per trattenere le lacrime.
"E' meglio che vada, ora.." mormorai.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-10-2014, 01.11.55   #1895
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Il mio sguardo si posò dall'anziano notaio a sir Belven, quindi divenne eloquente, in una muta richiesta.
Ero pronto a rispondere all'interrogativo posto con tutto l'ardore che le circostanze imponevano, si metteva in dubbio l'esistenza stessa del Creatore, e si diffondeva tale eresia.....I danni si erano già abbattuti, lo avrebbero fatto ancora; occorreva estrema celerità per impedirlo.
Tuttavia, questa volta, avevo lasciato al mio compagno di viaggio, e di caccia, il compito di interloquire, e nel suo rispetto, non avrei risposto al vecchio, se non su sua licenza.
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 11-10-2014, 01.15.50   #1896
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Afiel annuì ad Altea.
Lasciò poi la stanza e tornò sulla Santa Caterina, dove prese la veste per Altea.
Ritornò così alla fortezza e dunque nella cabina in cui riposava Altea.
“Ecco la vostra veste, milady...” disse alla dama, porgendole ciò che aveva preso “... così non solo non vi ammalerete, ma potreste prendere al lazzo qualche buon partito...” rise piano “... fortuna che vi ho trovata, altrimenti rischiavate di non salpare domattina. La Santa Caterina infatti partirà domattina presto.
Vecchio 11-10-2014, 01.48.08   #1897
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“L'uomo che cerchiamo” disse Belven al notaio “ha nome Ordifreddus. Un tribunale ecclesiastico lo ha condannato per eresia. Ciò vi basta?”
“Cosa volete sapere di preciso?” Chiese Le Clear.
“Tutto ciò che potete dirci.” Spiegò Belven. “Il suo aspetto, l'accento che aveva la sua voce e poi vogliamo sapere dove si trova l'edificio, il cui riconoscimento giuridico è stato autenticato da voi.”
“Era un distinto signore sulla sessantina.” Disse il notaio. “Di corporatura normale ed i modi accomodanti. Il suo accento non aveva cadenze particolari al punto da essere notate. Si è presentato come uno studioso di filosofia e mi informò che molto presto avrebbe tenuto lezioni in mezzo alla gente.”
“E dove dimora ora?” Domandò Belven.
“Nel castello di Avelia.” Rispose il notaio. “Io ne ho curato gli atti riguardo l'acquisto ed il possesso da parte sua.”
“Un filosofo...” mormorò Belven “... e vi ha parlato di qualche suo attuale studio?”
“Si, mi pare...” rammentando il notaio “... mi parlò che stava lavorando ad un grande progetto... a qualcosa che cambierà il mondo... si, ora ricordo... mi disse che era preso dall'ottenere la Pietra Filosofale...”
Belven allora si voltò a fissare Galgan e poi Jone.
“La Pietra Filosofale...” ripetè il cavaliere “... un antico mito... ed un lavoro per alchimisti, non per filosofi...”
Vecchio 11-10-2014, 02.19.03   #1898
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard si avvicinò a Clio e senza dire nulla, con un gesto tanto improvviso, quanto delicato, asciugò quella lacrima sul viso di lei con un dito.
Un gesto lento e dolce, come una carezza.
“Nel delirio” disse piano “non facevi nomi... chiamavi qualcuno, ma senza pronunciare il nome... erano passati anni e potevi benissimo aver avuto qualcuno di cui essere innamorata...” fissandola nei suoi occhi azzurri “... dopotutto, nonostante i tuoi modi, sei una bella ragazza” sorrise lievemente “e devo confessarti che mi infastidiva il non poter prendere a pugni e a calci quelli che facevano i cascamorti con te, perchè ci pensavi tu a tenerli alla larga con i tuoi atteggiamenti...” rise appena “... quanto a quel vestito...”

Era il tramonto di un giorno d'Estate, con l'erba della campagna intrisa di un forte odore di pioggia.
Il Sole calava stancamente oltre le velate nuvole lungo l'orizzonte, rese purpuree da ciò che restava di quel tardo giorno ed umide per quell'ultimo piovasco.
“Non andrai dunque al ballo?” Chiese Icarus, smettendo di suonare la sua ocarina.
“Perchè?” Voltandosi a fissarlo Clio. “Per indossare uno di quegli stupidi abiti, dove sei quasi mezza nuda?”
“Dai, sono solo un po' scollati...” scuotendo il capo lui.
“Nessun uomo mi vedrà mai spogliata.” Sentenziò lei. “Altrimenti dovrà sfidarmi a duello e pagare con la vita.”
“Magari troverai qualcuno disposto a battersi...” tornando a suonare la sua ocarina lui.
Lei allora si alzò.
“Dove vai ora?” Domandò Icarus.
“Ad allenarmi.” Rispose Clio, per poi correre via nell'imbrunire sempre più marcato.

A quel ricordo il presunto Taddeide sorrise di nuovo.
“Quanto a quel vestito, temo di non avere molto tempo per darti soddisfazione...” prese il suo prezioso fazzoletto di Batista e lo posò in una mano della ragazza “... non piangere per Icarus... io sono Guisgard, lo sono sempre stato e forse non merito le tue lacrime...” sfiorandole appena i lunghi capelli chiari.
Vecchio 11-10-2014, 02.36.59   #1899
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Fissai entrambi i miei compagni, perché alfine il male andava palesandosi; l'uomo che andavamo cercando si apprestava a diffondere nuovamente il suo morbo, e lo faceva per coprire i propri reali obbiettivi.
Molto probabilmente, ignoranza, cinismo e malcontento erano i suoi più fedeli alleati, e grazie a costoro, quell'uomo conduceva le genti lontano da ciò che era giusto......Eppure, la traccia continuava, e noi Segugi dell'Altissimo potevamo continuare a seguirla....
Presi nuovamente la parola;

-Di grazia, buon uomo, sapreste indicarci come raggiungere codesto castello?-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 11-10-2014, 03.03.40   #1900
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Seguite il sentiero.” Disse il notaio ai tre. “Ad un certo punto troverete una strada che fra i boschi si farà largo fino a condurvi verso i monti. Badate di non allontanarvi mai da quella strada, poiché sono terre selvagge quelle che attraverserete.”
Belven annuì e ringraziò quell'uomo per il suo aiuto.
Poi il cavaliere, Galgan e Jone lasciarono quel posto per seguire le indicazioni ricevute.
“Maestro...” mormorò Jone durante il tragitto “... cos'è la Pietra Filosofale?”
“Per molti è solo un antico mito” rispose Belven “ma per altri invece è una realtà. La Pietra Filosofale è un elemento particolarissimo, capace, secondo la leggenda, di donare grandissimi poteri, come l'immortalità, la conoscenza e soprattutto la capacità di mutare i metalli vili in oro.”
“Accidenti!” Esclamò lo scudiero.
“Ma solitamente” fece Belven “è un qualcosa che occupa la fantasia degli alchimisti, più che dei filosofi. Per questo io credo possa essere usata dal nostro uomo come una sorta di nome in codice e che, invece, nasconda ben altro...”

Discussione chiusa