16-04-2011, 13.55.08 | #11 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-03-2011
|
se fossi un animale sarei senza dubbio un' aquila! libera, maestosa, solitaria!
16-04-2011, 15.21.02 | #12 |
Viandante
Registrazione: 19-03-2011
|
Io sarei un leone, forse perchè rappresenta il coraggio o perchè ho un carattere forte e sono determinato, o perchè sono molto competitivo
16-04-2011, 15.30.54 | #13 |
Viandante
Registrazione: 19-03-2011
|
io credo che sarei un gatto.... elegante, maestoso e indipendente.... ma che non resiste alle coccole...
|
16-04-2011, 15.40.48 | #14 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Beh, dipende... quand'ero giovane (e qualche volta anche adesso) direi una pantera (adoro i felini e questo più d'ogni altro), ma anche semplicemente un gatto (meglio un bell'europeo o uno tutto nero, tipo pantera).
Col tempo (con un lunghissimo tempo) ho trovato qualche strana affinità con le lucertole!
16-04-2011, 22.11.25 | #15 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 16-03-2011
|
io sarei un delfino... per poter nuotare negli abissi dell'oceano e scoprire misteri a noi sconosciuti...
17-04-2011, 09.46.29 | #16 |
Viandante
Registrazione: 26-08-2010
|
Beh, io di certo altro non potrei essere se non una vanitosa gattina; adoro queste creature magiche e incantevoli che con i loro magnetici occhi discorrono in tutte le lingue del mondo! I gatti sono quella screziatura d'infinito che ci è possibile accarezzare per sentirci tutt'uno con l'universo! Io sono una gattara e amo tutti gli animali e, quindi, colgo l'occasione data da questa discussione per dire che gli animali più che somigliarci (o di contro noi più che somigliare loro), ci completano e ci insegnano ciò che noi sappiam rendere spesso solo a parole senza comprenderne il significato: la fedeltà, il rispetto, l'ospitalità, il coraggio, l'amicizia e l'amore.
17-04-2011, 14.13.57 | #17 |
Viandante
Registrazione: 03-11-2010
|
io sarei senza dubbio un orangotango è un animale che pare a volte persino un po' ''idiota'' ma mi da l'aria di essere sempre felice e contento ecco sì! io vorrei essere proprio un orango :)
Tityre, tu patulae recubans sub tegmine fagi Siluestrem tenui Musam meditaris avena: Nos patriae finis et dulcia linquimus arva. Nos patriam fugimus; tu, Tityre, lentus in umbra Formosam resonare doces Amaryllida silvas. |
17-04-2011, 21.31.23 | #18 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 16-04-2011
|
Io se fossi un animale sarei senza dubbio una bella gatta;avrei il pelo nero,ma non porterei sfortuna,avrei degli occhi vredissimi e profondi,sarei libera,solitaria,autosufficiente,intraprendente,ma anche dolce,tenera e assolutamente favorevole a qualche coccola....
|
17-04-2011, 23.34.12 | #19 |
Viandante
Registrazione: 07-04-2011
Residenza: in una gelida valle isolata vicino a un castello medioevale
|
se fossi un animale sarei sicuramente un gufo.
Presso i nativi americani il Gufo è chiamato Aquila Notturna, perchè come un lupo del Cielo, vola in silenzio e riesce a vedere ogni cosa con i suoi profondi occhi , sia di giorno che di notte nella più profonda oscurità. Simbolo della ricerca spirituale, il gufo vola nella notte dell'anima alla ricerca della luce, e la sua associazione con il buio riflette la meditazione sulla morte e il silenzio del mistero del mondo. Il totem animale del gufo rappresenta dunque la profondità della realtà psichica, lo sconosciuto buio che è dentro di noi e il mistero che è fuori di noi e ci guida a ritrovare la luce della saggezza della ruota della medicina. Mentre per i greci era simbolo di saggezza http://pif64rebecca.wordpress.com/20...ila-e-il-lupo/
Ascolta la voce del vento, il respiro dell'albero e il canto dell'usignolo: ti insegnano ad apprezzare ogni attimo Non aspettare che il destino bussi alla tua porta; vagli incontro correndo Ultima modifica di llamrei : 18-04-2011 alle ore 10.54.34. Motivo: inserito link di riferimento |
18-04-2011, 00.11.29 | #20 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 16-07-2010
|
Non mi è così facile rispondere perchè mi sento più vicino ad un animale o all'altro a seconda del momento della vita in cui mi trovo. Ci sono però due animali che ricorrono più frequentemente.
Da una parte una scimmietta di quelle molto curiose che tutto toccano ed esplorano perchè nulla è così poco interessante da poter essere trascurato. Dall'altra una rondine, un esserino così piccolo quasi insignificante, ma quando è in volo tutto cambia. Diventa elegante, vola libero e fa acrobazie, grida al mondo tutta la sua gioia di vivere. Ecco generalmente mi sento un piccolo essere curioso che vive spalancando gli occhi sul mondo e che quando si sente nel suo elemento è così pieno di gioia da non riuscire a fare a meno di renderne partecipe l'universo intero. Detta la mia stupidaggine delle ore 23,10 posso ritirarmi nelle mie stanze e chiudere la giornata