18-07-2011, 10.23.26 | #11 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 16-03-2011
|
mumble mumble....
è veramente una bella domanda.. soprattutto per chi, come me, passa le giornate recitando e facendo così del mondo il suo immenso palcoscenico... se dovessi recitare un personaggio di un libro farei sicuramente dubhe delle guerre del mondo emerso viste le passioni e i desideri in comune.... decidere per un film è sicuramente più difficile... probabilmente elisabeth in orgoglio e pregiudizio... un personaggio forte e ostinato
18-07-2011, 17.43.11 | #12 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 16-04-2011
|
a dire la verità non ci ho mai pensato.....credo che interpreterei Luce in Fallen, Torment e Passion e Hermione in tutti gli Harry Potter....Luce mi assomiglia per le emozioni che sto provando in questo momento e Hermione perchè mi rispecchia nel carattere e nel comportamento scolastico....
|
18-07-2011, 20.39.39 | #13 |
Bannato
Registrazione: 14-06-2011
|
Per quanto riguarda i film, fin da piccolo mi ha sempre intrigato immedesimarmi con il protagonista de "Il posto delle fragole", di Bergman. Poter rivivere nel corso di un tragitto alcune tappe del proprio passato, rivedere all'improvviso persone come erano molti anni prima, poter rivivere direttamente situazioni che la propria memoria, nella migliore delle ipotesi, custodiva ormai come immagini ingiallite.
Questo film ha sempre toccato nervi scoperti di alcune nostalgie nascoste. Invece riguardo i libri, l'elenco in realtà è lungo, ma in particolare mi piacerebbe interpretare Phileas Fogg e fare un giro del mondo in 80 giorni utilizzando tutti i mezzi possibili ed immaginabili sia tra quelli tratti dal libro che non (per esempio l'Orient Express da Venezia ad Istanbul, i battelli sul Mississippi, sorvolare Parigi in mongolfiera, le slitte in Lapponia, ecc). In realtà l'aspetto più affascinante sarebbe ovviamente poterlo fare nell'epoca in cui è ambientato il libro, e possibilmente senza lo stress di dover vincere una scommessa. Ultima modifica di Sir Aphelion : 18-07-2011 alle ore 21.01.04. |
19-07-2011, 12.16.10 | #14 |
Viandante
Registrazione: 15-07-2011
|
Anche se decisamente mi riferisco più in ambito teatrale che cinematografico, a me piacerebbe moltissimo interpretare un qualsiasi personaggio di Shakespeare… soprattutto Amleto, di cui adoro i monologhi profondi e ricchi di significato ma, in quanto donna, mi accontenterei di buon grado di Ofelia! Oppure lady Macbeth (che effettivamente ho già avuto l’onore di interpretare… almeno per qualche scena), un personaggio assolutamente crudele e senza scrupoli, ma terribilmente affascinante… oppure –perché no?- Giulietta nel Romeo e Giulietta, per poter recitare quei versi così pieni di poesia e passione… per quanto riguarda i film e i libri, ci sono tantissimi personaggi che mi piacerebbe tantissimo interpretare…
19-07-2011, 12.24.29 | #15 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-03-2011
|
Dunque è una domanda davvero divertente!
Vediamo in ambito cinematografico decisamente Rose Tyler nella serie televisiva Doctor Who. Perchè? Perchè poter viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure fuori dal normale sarebbe un sogno fantastico! per quanto riguarda l'ambito letterario, ci devo ancora pensare!
01-08-2011, 16.42.52 | #16 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
io vorrei essere un personaggio dei libri di Banana Yoshimoto.
Nel genere fantasy rimasi colpita dal personaggio di una druida di nome Nimue di una saga a più libri sempre del ciclo arturiano.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-08-2011, 16.20.12 | #17 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-07-2011
|
allora io interpreterei morgana in merlin ,l'elfa arwen in il signore degli anelli
e altri che ora come ora non mi vengono in mente |
02-08-2011, 16.39.53 | #18 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-03-2011
|
in ambito cinematografico ho già risposto, mentre in ambito letterario mi piacerebbe molto essere Lydia nel romanzo "il segreto di Lydia".
02-08-2011, 21.30.47 | #19 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 16-07-2010
|
Impresa non facile rispondere a questa domanda...ci ho ragionato a lungo e credo che come personaggio femminile di film mi piacerebbe interpretare Isabeau D'Anjou (Ladyhawke), tanta dolcezza e determinazione mi hanno sempre affascinata.
Però devo dire che i primi ruoli che mi sono venuti in mente erano tutti maschili a partire da Baliano (Crociate), Ahmed Ibn Fadlan (Il tredicesimo guerriero), Geoffrey Chaucer (Il destino di un Cavaliere) o anche il Principe di Salina (Il Gattopardo) ed altri duemila... Come personaggio di un libro mi piacerebbe essere Aliena (I pilastri della terra) ma sicuramente se ci pensassi su due minuti ne troverei altre decine...