Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2014, 16.03.35   #2011
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mostrai leggeri sorrisi a quelle battutine, effettivamente quel vestito dava poco spazio alla immaginazione ma guardai Afiel perplessa..quello sguardo era strano.
Poi arrivò Pepe e come sempre rincarò la dose.."Non vi sono problemi, se vi venisse la tentazione..ve la faccio passare subito..quindi non preoccupatevi".
Poco dopo arrivarono Guisgard e Clio e un ragazzino dall' aria molto simpatica a cui sorrisi.."Milady Clio..avete ragione, voi siete intuitiva e avete dato un ottimo suggerimento, caso mai farò lo stesso pure per voi" e le feci l'occhiolino.
E fu così scendemmo e iniziammo di nuovo il cammino fino a prendere il sentiero per Auroria..sembrava una stradina normale costeggiata da alberi sia secolari e che si stavano screziando di caldi colori.
Mi avvicinai a Guisgard e parlai a bassa voce guardando la strada.."Non preoccupatevi..non verranno a chiedermi di leggere loro la mano, forse vestita cosi chiederanno ben altro" dissi ridendo per un attimo e poi lo guardai con sfida, quello sguardo che mi caratterizzava da sempre quando qualcosa non andava.."E poi basta chiamarmi milady..Altea..chiamatemi cosi..pure il Duca Dominus mi chiamava per nome". Un attimo di silenzio sospirando per poi sferrare la battuta finale.."Questi vostri sorrisi che mi mostrate, gli sguardi e le strette di mano..sono una cosa abituale per voi? Oh credo proprio di si poichè, a mio parere, poi dopo esservi voltato li mostrate in ben altre direzioni e sapete cosa intendo" continuai guardando dritto il sentiero.."Eh, per fortuna avete ritenuta nulla la nostra promessa di matrimonio..mi spiace solo per mio nonno e soprattutto per Taddeo l' Austero..hanno sprecato anni della loro vita e io della mia, per istruirmi a come essere vostra moglie..se potesse apparire improvvisamente Sua Signoria l' Austero lo rimprovererei io stessa per averci creduto e non sapeva...di darmi in mano a un uomo, penso, incline troppo al fascino femminile..per non usare la parola donnaiolo..anzi eviterò di guardarvi in modo non debba corrispondere al vostro sorriso e mi terrò a debita distanza visto le vostre strette di mani sibilline che poi immagino rivolgete ad altre" e mi voltai a guardarlo in volto risentita.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 17-10-2014, 17.38.26   #2012
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Sorrisi, mesto;

-Invero, le vostre parole sono troppo cordiali e lusinghiere, e se forse, ora dimostro accortezza è perché tanto, in passato, ho fallato in essa.-

Pegaso scalpitò lievemente, ed io dopo essermi un istante guardato intorno con circospezione, proseguii;

-Ma purtroppo, miei cari, sono atteso.
Devo tornare sulla strada maestra, perché là ho compagni che mi attendono.
Portate voi le mie parole al vostro signore, e godete voi di una sua eventuale ricompensa; per parte mia, mi basta di aver fatto il mio dovere di buon cristiano-

Feci per volgere il mio destriero, quando, improvvisamente, un pensiero si fece strada nella mia mente;

-Ma, di grazia, come si chiama il vostro signore?-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 17-10-2014, 19.45.54   #2013
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard, a quelle parole di Altea, sorrise sorpreso.
“Dunque” disse poi “mi ritenete una specie di Don Giovanni?” Rise. “Ma, Altea, se lo fossi voi di certo, l'altra notte, non sareste uscita che all'alba, o forse dopo, dalla mia stanza... non vi pare?” Scosse il capo divertito. “Quanto alle varie promesse fatte da altri...” facendosi serio “... purtroppo io non so cosa dirvi. Anzi, secondo molti neanche sono un discendente dell'Austero. Ma voi invece sembrate cederlo.” I suoi occhi si fecero inquieti. “A volte, vi confesso, in certi interminabili pomeriggi in cui passeggio solo sul ponte del mia nave, o nelle vaghe notti stellate, fissando il cielo tra Orione e la Stella del Nord, vi confesso che in quei momenti quasi arrivo a dubitarlo io stesso...”
Camminavano uno accanto all'altra, mentre qualche passo più indietro li seguivano Clio e Pepe.
Avevano imboccato quel sentiero tracciato in un bucolico paesaggio, reso ancor più atavico dal magico imbrunire che era sceso, incerto ed opaco, sulla boscaglia circostante.
Poi, ad un tratto, Pepe attirò l'attenzione dei suoi tre compagni.
“Guardate qui!” Esclamò.
Indicava una piccola nicchia sommersa dal fogliame.
Una nicchia al cui interno vi erano incise alcune parole che così recitavano:

“Lo cercan qua e poi lo cercan là.
Capomazda si strugge e dov'è non sa!
Che sia custodito forse nell'Incertofato,
questo Fiore Azzurro, da sempre cercato?”
Vecchio 17-10-2014, 19.58.24   #2014
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Alla risposta di Guisgard scossi il capo.."Ma siete tremendo..se fossi rimasta in quella stanza non solo sarei uscita all' Alba ma ci sarei tornata ogni sera...beh, se mi sbaglio tocca a voi dimostrarmelo..non pensate?" e sorrisi maliziosamente.
Poi vidi il suo viso oscurarsi e mi parlò dei suoi dubbi e lo ascoltai perplessa.."Io..si io lo credo..e sapete ho vissuto solo in virtù del vostro ritorno..e penso, si fosse presentato un altro non avrei creduto fosse stato lui..comunque l' Austero mi narrò dei vostri stupendi occhi azzurri..non dubitate di voi stesso, di ciò che siete, voi possedete pure Mia Amata e mio nonno la ha riconosciuta, solo un taddeide può usarla come ho visto usarla da voi" e rimanemmo assieme vicini senza proseguire il discorso..forse un silenzio poteva dire tutto?
Poi Pepe notò una nicchia...ci avvicinammo e a leggere quelle parole rimasi a bocca aperta e guardai Guisgard stupefatta.."Ma quelle parole le disse un cantore a me e agli altri uomini alla festa, quando voi poi spariste..fu lui a narrarci del Fiore Azzurro..e disse..ricordo bene..serviva a scacciare una maledizione, io pensai alla Gioia dei Taddei ed egli non disse nulla a questo mio dubbio ma sembrava così..e parlò di nemici, guardiani del Fiore da sconfiggere..Irko sa bene il nome..Compagni di Dio?" scossi il capo "Qualcosa del genere".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 17-10-2014, 20.01.23   #2015
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Camminai in silenzio guardandomi attorno, persa in mille pensieri diversi.
Lanciai solo una breve occhiata a Guisgard e Altea che camminavano fianco a fianco davanti a noi.
Non sentii una parola di quanto si dissero, anche se non potevo fare a meno di chiedermi se non le stesse dicendo le stesse cose che aveva detto a me.
Era sempre stato galante con le dame più belle, cosa mi faceva credere che con me si sarebbe comportato in maniera diversa?
Presi un profondo respiro.
Adesso pensa ad Auroria, su.. Non ti sopporto più, Clio..
Forzutamente Pepe mi distrasse.
Guardai incuriosita la nicchia.
"Beh, direi che siamo sulla strada giusta!".
Clio non è connesso  
Vecchio 17-10-2014, 20.36.13   #2016
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I quattro compagni avevano scoperto quella nicchia.
Guisgard si chinò, spostò i rami che la coprivano e cominciò a far scorrere le dita sulle parole incise nella pietra.
“Si, sono versi che parlano del Fiore Azzurro...” disse “... ma vi sono molte cose strane... ad esempio, questo Incertofato... cosa può essere?”
“E' scritto in maiuscolo” fece Pepe “e dunque immagino sia un nome proprio di qualcosa... ma di cosa?”
“Forse un luogo...” mormorò Guisgard “... beh, restare qui non ci porterà a nulla... proseguiamo lungo questo sentiero...”
Così, guidati dal presunto discendente di Ardeiano, i quattro ripresero il loro cammino.
Era ormai il crepuscolo e la sera, con la sua oscurità ed i suoi misteri, cominciava ad annunciare la sua venuta.
“Presto sarà buio” disse Pepe “e non vorrei trovarmi nel bel mezzo di questa boscaglia senza una torcia...”
“Forse Auroria non è lontana.” Guardandosi attorno Guisgard. “Avanti, aumentiamo il passo.” Si voltò poi verso Clio ed Altea. “Come va, ragazze? Siete stanche?” Chiese loro.
Vecchio 17-10-2014, 20.41.18   #2017
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Incertofato...Un fato non certo..ma cosa poteva mai essere? Solo andando avanti lo avremmo scoperto.
Guardai il Cielo..era vero, si stava imbrunendo..e aumentai il passo.."No, Guisgard, non sono stanca..anche perchè forse non è conveniente dormire tra queste boscaglie? Ma non è strano non vi sia nemmeno una casupola da queste parti? Avremmo potuto chiedere ristoro per la notte e ripartire all' alba riposati..sempre già da qui non vogliano i forestieri".

Altea non è connesso  
Vecchio 17-10-2014, 20.44.21   #2018
Guisgard

L'avatar di Guisgard
I due fratelli guardarono Galgan e poi si scambiarono una veloce occhiata.
“Il nostro signore” disse poi Caio “è il barone di Marras, tanto venerabile, quanto virtuoso. E domina queste terre da molti anni, con la sua forza d'animo e la sua Fede in Dio.”
“Badate però” Tizio a Galgan “che non riuscirete a tornare da chi vi attende. Questa foresta è come l'Amore, avvolge ogni cosa ed annulla qualsiasi proposito che conduca lontano da essa. Dunque non troverete altra strada da percorrere, se non la medesima che imboccheremo noi per tornare dal nostro signore.”
Vecchio 17-10-2014, 21.09.24   #2019
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Vero, a restare qui non combiniamo niente.." Scossi la testa a quelle parole di Giisgard "No, non sono stanca... Acceleriamo il passo, qualcosa troveremo.." Assentii "Poi penseremo bene alle parole sul Fiore..".
Clio non è connesso  
Vecchio 17-10-2014, 21.33.05   #2020
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Si...” disse Guisgard, per poi guardarsi intorno “... questa boscaglia è fitta e disabitata da uomini pare... meglio riprendere il cammino...”
“Tra poco non riusciremo a vedere nulla...” fece Pepe “... neanche dove mettere i piedi...”
Il Taddeide allora strappò un lembo del suo mantello e lo avvolse attorno ad un ramo spezzato raccolto a terra.
Sfregò poi due pietre, fino a quando riuscì a far bruciare alcune foglie secche.
Alimentò quel piccolo fuoco e quando fu più consistente fece accendere la rudimentale torcia che aveva costruito.
“Ora il buio non sarà più un problema.” Indicando loro la strada da fare.
Così i quattro continuarono il loro cammino.
Ma ad un tratto scorsero qualcosa nel buio.
Si avvicinarono lentamente, cercando di non fare troppo rumore.
E con loro sorpresa si ritrovarono davanti ad un antico muro eretto nel bel mezzo della boscaglia.
Guisgard cercò allora di capire a cosa servisse, illuminandolo con la torcia e all'improvviso scoprì qualcosa.
Qualcosa che la luce aveva fatto apparire.
Una vecchia ma solida porta costruita tra le consumate murature di quella remota costruzione.
Una porta preceduta da pochi scalini e quasi coperta, come a volerla nascondere, da foglie e rami.
“Chi può pensare di costruire una porta nel bel mezzo di questo posto?” Incredulo Pepe.
“Magari qualcuno interessato a chiudere fuori il resto del mondo.” Rispose Guisgard.
“Chiuderlo fuori da dove?” Guardandolo Pepe.
“Da ciò che si trova dietro questa porta, immagino.” Mormorò il presunto impostore.
Ma proprio in quel momento la sua torcia svelò qualcosa.
Una lapide con parole impresse nella nuda pietra.
Parole che così recitavano:

“Ascoltate, viandanti e non troverete dolore.
E' noto che ad un uomo la donna è superiore.
Apprestatevi dunque a voltarvi e indietro tornare,
poiché il cammino avanti è periglioso, si, da evitare.
Se siete uomini ascoltate, perchè la vita vi è offerta.
Solo alla donna infatti questa porta verrà certo aperta.
Ma per aprirla occorre questo arcano sovente soddisfare,
con la sola arguzia di donna, come solo ella può e sa fare.”

Vi erano allora tre bassorilievi e ciascuno rappresentava una scena:

Il primo raffigurava Nestore che alzava la sua coppa colma di vino.

Il secondo Ulisse che con una corda chiedeva ai suoi compagni di legarlo.

Il terzo infine mostrava Paride con una freccia pronto ad uccidere Achille.

E la lapide così concludeva:

“Dei tre rilievi solo uno non è legato agli altri due. Riesci o sbaglia.
Dimmi quale e perchè e troverai la chiave per superare questa soglia.”

Discussione chiusa