Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2014, 22.12.48   #2021
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guisgard accese una fiaccola e fu luce...proseguimmo il cammino fino ad arrivare a una porta fiabesca e misteriosa..lessi la scritta.."Sembra quasi questa porta porti a mondi sconosciuti..ma perchè mette in risalto una donna? Perchè l'uomo dovrebbe voltarsi e andarsene".
Poi guardai i tre bassorilievi e rimasi stupita e guardai Clio e gli altri.."Milady confido nel vostro acume..non importa chi..ma sembra io e voi dovremmo risolvere un arcano per aprire questa porta".
Mi misi a pensare..."Ulisse si fece legare all' albero della sua nave per non farsi tentare dalle sirene..egli poteva sentirle a differenza dei suoi uomini ma per non cedere alle tentazioni di queste ammaglianti creature si fece legare..e questo è, penso, il bassorilievo che non è legato agli altri...poichè gli altri due sono legati alla guerra di Troia e quindi una battaglia per amore di una donna si dice" scossi il capo "eh...ora dovrei proprio essere una indovina...ovviamente potrei sbagliare ma il fatto di Ulisse descritto non è legato a quella guerra".
Guardai Clio attendendo la sua risposta..sperando una delle due avrebbe risposto giusto e mi avvicinai a Guisgard.."E' tutto cosi surreale, strano..ma perchè mai qui risaltano cosi tanto le donne sembra?" ero perplessa e istintivamente presi la mano di Guisgard come la scorsa notte e fu stretta palmo a palmo con la sua.."Si...siete stato un gentiluomo a non approffittare di me la scorsa sera" e stavo quasi avvicinandomi per baciarlo, la mia bocca vicino la sua ma poi mi scansai, ma non tolsi la mano dalla sua.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 17-10-2014 alle ore 22.52.31.
Altea non è connesso  
Vecchio 18-10-2014, 02.01.49   #2022
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai ad osservare quella strana porta incuriosita.
"Beh, magari credono che una donna sia meno pericolosa, dopotutto.. e sicuramente più arguta.." sorridendo ad Altea.
Ascoltai le sue parole, la sua ipotesi sull'Enigma osservando i tre bassorilievi.
"Quello che dite è vero.. La vicenda di Ulisse è posteriore alla Guerra di Trioia.. Ma se la mettiamo così ci sarebbe anche da dire che Il primo e il secondo episodio sono narrate da Omero, l'ultimo no, se non vado errata..." scossi la testa, osservando i tre bassorilievi "No, ma così è troppo semplice.. ognuno di questi bassorilievi ha un elemento in rilievo.. La coppa, la corda e la freccia... Corda e freccia mi fanno pensare ad un arco... la coppa è un seme delle carte ma le altre no..." pensierosa, voltandomi a guardare i miei tre compagni.
Poi mi bloccai.
Mano nella mano, così vicini.
Sentii il cuore rallentare, distolsi lo sguardo immediatamente.
Pensa all'enigma, Clio.. pensa all'enigma.
In quel momento mi ricordai perchè non mi ero mai esposta tanto, perché non avevo mai lasciato avvicinare nemmeno lui.
Cosa mi era saltato in testa?
Concentrati.. pensa all'enigma..
Osservai quei tre bassorilievi per un lungo istante, anche solo per evitare di dovermi voltare e in silenzio, perché sapevo che se avessi parlato, la mia voce avrebbe tradito il mio stato d'animo.
Presi un profondo respiro.
"Potrei sbagliarmi ma.. mi pare che sia corda che coppa siano usate come unità di misura da qualche parte..." parlando piano, senza voltarmi "Quindi per me l'intruso è il terzo pannello, quello di Paride e Achille..".
Clio non è connesso  
Vecchio 18-10-2014, 02.19.39   #2023
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
D'un tratto, capii, l'istinto del mio corsiero non era stato superficiale, quei luoghi non erano di comune natura, pertanto sarebbe stato difficile uscirne.
In effetti, ero stato avvisato, ma avevo ignorato l'avvertimento; tuttavia ero sereno, perché la missione di un cavaliere, talvolta, lo conduce anche nei sentieri della follia, perché il coraggio e l'onore non ammettono viltà di sorta.
Mi ero lanciato nell'impresa, a dispetto degli avvertimenti, perché tale era il mio dovere, avrei affidato a Dio la mia anima, come da tanti anni.

-Capisco che affermiate il vero-

Esordii in risposta,

-Eppure devo tentare un ritorno, perché giusta è la missione di chi mi attende, e la sua attesa non può essere vana-

Estrassi le Sacre Scritture da una tasca della sella;

-Con l'aiuto della Parola di Dio, proverò a ritrovare la via, e se sarà destino che vada diversamente, ci incontreremo al castello del barone di Marras.
Che il Signore vi accompagni, nuovi amici.-

E detto questo, feci per spronare Pegaso nella direzione dalla quale ero venuto.
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 18-10-2014, 14.35.00   #2024
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Galgan riprese la direzione dalla quale era giunto.
Col fedele Pegaso ed armato delle Sacre Scritture il cavaliere eremita provò a ripercorrere la via a ritroso, con la speranza di poter ritrovare i due compagni di viaggio, Belven e Jone.
Quel bosco però ora appariva in qualche modo differente, animato da una strana atmosfera.
La vegetazione rigogliosa e primordiale, i vaghi e confusi versi di fiere lontane, il lento sibilo del vento tra le foglie e un'innaturale inquietudine accompagnarono il cammino di Galvan per quelle lande.
Girò per un po', fino a quando udì ancora una volta il clangore prodotto da armi.
E qualche passo dopo si ritrovò, incredibilmente, di nuovo nel punto in cui aveva lasciato i due fratelli, Caio e Tizio, che avevano ripreso a combattere fra loro col medesimo vigore e lo stesso odio.
Vecchio 18-10-2014, 14.40.57   #2025
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard in quel momento sentì la mano di Altea che stringeva la sua.
“Volete” disse fissandola con un sorriso “leggermi la mano? Magari così da evitare di dover passare a visitare l'indovina?” Le fece l'occhiolino. “Comunque spero che le vostre qualità di zingara abbiano visto giusto...” si voltò a guardare i tre bassorilievi.
Poi, come detto da Altea, con la mano cominciò a premere sull'immagine di Ulisse.
Ma non accadde nulla.
“Niente...” fece Pepe.
Il cercatore del Fiore, allora, si avvicinò a Clio.
“Da piccola eri un portento a risolvere gli enigmi...” guardandola “... spero che la tua abilità ci aiuti in questo caso...” e iniziò a far pressione sul bassorilievo di Paride.
Ma anche in questo caso non successe nulla.
“Al diavolo questa porta!” Esclamò Pepe.
“Nessuno dei due bassorilievi era quello giusto...” scuotendo il capo Guisgard.
“O forse” mormorò il finto monaco “erano sbagliati i ragionamenti fatti...”
“Questa porta” osservando quel misterioso ingresso il presunto Taddeide “nasconde un qualche ingranaggio collegato al pannello intruso e non può certo funzionare secondo un ragionamento, ma solo in base al pannello premuto...”
“Le parole sulla lapide però” replicò Pepe “chiedono non solo la risposta esatta, ma anche il giusto ragionamento.”
“Credi forse sia magica?” Sarcastico Guisgard. “Guarda che i chierici non accettano queste cose.”
“Però combattono il demonio” fissandolo il finto chierico “ed esso utilizza la magia nera per i suoi scopi...”
A quelle parole di Pepe un velo di inquietudine scese negli occhi di Guisgard, che tornò a studiare quella porta enigmatica.

Nel frattempo, a Baias la popolazione era animata da una caotica euforia.
Infatti il duca Dominos era giunto dalla capitale per una visita ufficiale.
E dopo aver attraversato la bella città posta sul mare, raggiunse la sede dell'Ammiragliato, situata nel grande castello fortificato di Baias.
Qui il Taddeo, con i suoi soldati, incontrò l'ammiraglio Oxuid, Burmid e Velv, appena rientrato in porto.
Vecchio 18-10-2014, 21.50.25   #2026
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tolsi lentamente la mano da Guisgard..quella mano cosi rassicurante..dicendo a bassa voce.."Mi piacerebbe leggervi l' Animo e il Cuore" e sospirai, guardandolo e poi sorridendogli accarezzando dolcemente il suo viso.
Lo lasciai andare a fare il suo dovere..il cuore batteva..no..la porta non si apriva e rimasi pure io perplessa. Guisgard non pensava fosse una porta magica ma alle parole di Pepe ebbi quasi un barcollamento...il demonio..la magia nera e davanti a me parve quella immagine sognata e che mi guidò..Dominus con quella specie di strega e guardando il viso di Guisgard pure turbato ebbi quel ricordo che volevo tenere lontano.

"Maestro Teofilus, volete forse dirmi che voi credete nella magia nera?"
"Milady Altea..voi avete avuto una educazione religiosa, avete studiato pure con frate Nicola..e sapete se vi esiste il Bene vi è pure il Male".
Rimasi perplessa poi lo guardai.."Mi volete far intendere qualcosa? Avanti parlate..".
Il maestro Teofilus camminava nervosamente e poi mi guardò "Io frequento i salotti di Madama Sibille" e abbassò la voce bisbigliando vicino a me "sapete si pratica l' esoterismo..pure la preveggenza e altre forme, insomma una forma di setta..si dice il Duca Dominus si avvalga di qualcuno che pratichi appunto la magia nera".
"Oh ma sono fandonie..ma come osate..il Duca Dominus è un cattolico praticante" ma egli mi diede una lettera sigillata ed era firmata da Madama Sibille e la aprii e la lessi turbata:
"Carissima Altea,
preziosa ragazza che illumina questa Corte, siamo molto preoccupati per voi.
Abbiamo più volte visto sulla vostra figura una immagine nera.. tutti a Corte sanno, oltre a essere la pupilla di Dominus, ciò che vi spetterebbe, anche se per anni fu custodito il segreto. State attenta..su di voi pende una specie di maleficio o qualcosa del genere..un giorno capirete..e fatto da una donna che opera per Dominus. Vi metto una rosa in oro, una spilla, e rubino rosso come l' Amore .. è un talismano..abbiamo fatto in modo non possa succerdervi nulla..non posso dire altro..vi sono cose che non si possono capire. Madama Sibille".

Mi portai la mano al petto..quella piccola spilla la tenevo dentro al mio corsetto sempre.
Scossi il capo.."Noi abbiamo la Fede..e possiamo sconfiggere ogni Male..tornando all' enigma..qui parla della donna..quindi i tre bassorilievi li avete premuti voi Guisgard, forse dovremmo toccarli io e lady Clio in base a ciò che pensiamo..proviamo" li guardai riflettendo "Eppure sia Nestore, Ulisse e Paride e Achille sono tutti personaggi della guerra di Troia..tutti sono citati nella Iliade e Odissea..quindi?Io provo altra soluzione..il bassorilievo con Nestore..in fondo egli solo alza la coppa ma non è legato ad un canto in particolare di Omero..Quello di Ulisse fu quello delle sirene e il terzo della guerra di Troia..e poi..La tentazione..Ulisse fu tentato dalle sirene ma resistette perchè si fece legare..e Paride fu tentato dalla bellezza di Elena, anche se tramite forze divine si narra, e la rapì portandola via da Sparta e da Menelao suo marito e scatenò la guerra."
Alzai le braccia guardando i tre e dissi a Clio di riprovare pure lei se voleva..e premetti con forza il pannello di Nestore...altro non potevo fare.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-10-2014, 08.42.33   #2027
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Mi sentii avvampare d'ira, così stolto, alfine, poteva essere l'animo umano?
Di così breve durata, potevano essere i propositi dei Figli di Adamo ed Eva?
Nuovamente, i fratelli si battevano, in barba alle parole di poco prima; non potevo sopportarlo, quindi sguainai la spada, pronto a spronare Pegaso alla carica.
Improvvisamente, però, un dubbio inquietante si fece strada nel mio animo, un dubbio che, se si fosse rivelato esatto, avrebbe voluto dire che la mia situazione non era affatto semplice e che anzi, in seguito lo svolgersi degli avvenimenti sarebbe stato sempre più incerto e, a tratti, quasi onirico.......
Con questo pensiero, capovolsi nuovamente la spada, a guisa di croce, e nuovamente intervenni:

-In nome del Signore, fermi Tizio e Caio!
Fermi, degeneri fratelli!-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 19-10-2014, 23.12.56   #2028
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non mi voltai, nemmeno quando lui provò un meccanismo senza successo.
Tenni gli occhi fissi sui bassorilievi.
Quasi sussultai quando mi si avvicinò, ma non parlai. Non ci riuscivo.
Mi limitai a lanciargli un'occhiata quando mi parlò, chiedendomi se riuscisse a leggermi nell'anima.
Nemmeno il mio ragionamento era corretto a quanto pare.
Ascoltai poi il sensato ragionamento di Altea.
Se eravamo noi donne a dover risolvere l'enigma, allora era più che sensato che dovessimo essere noi a provare.
Ma non mi veniva in mente nulla.
Attesi così di vedere se il nuovo ragionamento di Altea fosse quello giusto.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-10-2014, 01.20.41   #2029
Guisgard

L'avatar di Guisgard
A quelle parole di Galgan i due fratelli smisero all'istante di battersi, per poi voltarsi verso di lui.
“Voi...” disse Caio fissandolo “... chi siete voi e perchè interrompete così la nostra disputa? E come fate a conoscere i nostri nomi?”
“Già...” annuì Tizio “... con quale diritto giungete qui e vi intromettete in questa nostra contesa? Non vi conosciamo, come fate dunque a rivolgervi a noi, chiamandoci con i nostri nomi, cavaliere?”
Vecchio 20-10-2014, 01.33.16   #2030
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altea toccò il bassorilievo di Nestore, per poi premerlo.
Ma non accadde nulla.
“Niente da fare...” scuotendo il capo Pepe.
“Già...” fece Guisgard, osservando pensieroso i tre bassorilievi “... un vero rompicapo pare...” si voltò poi verso Clio “... eppure credo che il tuo ragionamento possa essere giusto... infatti ognuno di questi bassorilievi pone in evidenza un oggetto... la coppa di Nestore, la corda di Ulisse e la freccia di Paride...” sorrise sarcastico “... una volta ti piaceva sfidarmi a chi risolveva prima indovinelli ed enigmi... il Tempo ti ha rubato questa abilità? O forse devo prometterti un premio in palio?” Facendole l'occhiolino.

Discussione chiusa