![]() |
#2051 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualcuno bussò alla porta di Elisabeth.
Era un marinaio ed informò la donna che erano ormai giunti a Baias. La nave infatti poco dopo entrò nel porto. Scesi a terra, lei e Nettuno furono condotti al grande palazzo di Baias, sede dell'Ammiragliato. Qui vi era giunto anche il duca e Velv andò a rendergli omaggio, mentre Elisabeth e Nettuno furono portati in una saletta ad attendere. L'uomo camminava avanti ed indietro nervosamente. “Non mi piace tutto ciò...” disse poi ad Elisabeth “... mi chiamava de Gur, ma io non rammento nulla di ciò che diceva quel capitano...” All'improvviso un soldato si presentò ai due. “Sua Signoria vi attende, capitano de Gur.” Fissando Nettuno. “Vieni...” voltandosi questi verso Elisabeth.
#2052 |
“Se siete” disse il primo dei due a Galgan “Cavaliere di Cristo” segnandosi tre volte “è lecito allora che abbiate da noi una degna e sincera risposta a quanto domandate. E forse poi, con vostra indulgenza, farete da arbitro alla nostra questione.” Annuì. “Il mio nome è Caio e costui” indicando l'altro accanto a lui “è Tizio, mio fratello. Siamo entrambi cavalieri di un potente barone e nominati da lui alla guardia di sua figlia. Ed ella è il motivo della nostra disputa. La ragazza è stata chiesta in moglie da due uomini, entrambi innamorati di lei... un ricco borghese ed un semplice musico. Ella è però indecisa su chi scegliere, poiché ognuno dei due pretendenti mostra motivi per essere il prescelto. Questo almeno agli occhi di lei. Ebbene, per il bene della figlia del nostro signore, noi siamo qui a batterci, poiché ella ha chiesto il nostro parere. Io affermo che il borghese, assicurando alla ragazza un sincero sentimento ed una tranquillità economica stabile e duratura, sia il marito da scegliere. Sbaglio forse?”
“Si!” Intervenne l'altro. “Sbagli, poiché io so che il musico ama molto di più quella ragazza. Molto di più di quel borghese che, sebbene sincero ed innamorato, non può offrirle lo stesso Amore. Perchè, come si sa, gli uomini non sanno amare tutti allo stesso modo.” “Utopie!” Esclamò Caio. “L'amore è sempre amore!” “No!” Gridò Tizio. E quasi i due arrivarono di nuovo a battersi, nonostante la presenza di Galgan.
#2053 |
“Immagino di si...” disse Guisgard “... credo sia proprio Auroria.”
“Quasi come se fosse nascosta al resto del mondo.” Mormorò Pepe. “Infatti...” fece Guisgard “... quella porta ed il suo arcano e poi queste alte mura” indicando la città “mi sembrano un chiaro segnale che da queste parti amano particolarmente la loro riservatezza.” Pepe rise. “Chissà chi vi abita.” Disse poi il finto monaco. “Fermi!” All'improvviso una voce, come se fosse la risposta a quanto detto da Pepe un attimo prima. “Fermi o vi infilzeremo all'istante!” Era una donna con abiti guerrieri. E con lei vi erano almeno una decina di soldatesse armate fino ai denti. ![]()
#2054 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Mi guardavo attorno proseguendo verso quella misteriosa città quando una voce di donna tuonò e davanti a me parve una donna guerriero con altrettanto al suo seguito.
Lo immaginavo..ma non sono facili dame da conquistare queste immagino..ma può essere mai una città governata e dominata da sole donne? Infatti vi era un invito all' uomo di tornare indietro, come non fosse il benvoluto. Pensai era meglio non replicare..non per ora almeno..dovevamo essere degli sconosciuti persi per il fiume Lagno, ma immaginavo qualcosa non andasse.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2055 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Eravamo dunque approdati al porto di Baias.......non ne avevo sentito parlare....già.....io ero fuori dal mondo.....ringrazia il marinaio e lo seguii....rividi Velv e Nettuno....e insieme andammo al Palazzo dell'Ammiragliato....vedevo il volto di Nettuno teso ma non riuscivo a capirne i motivi.....sino a quando io e Nettuno non rimanemmo in una saletta .....in attesa di essere ricevuti dal Duca....Lì compresi che Nettuno era caduto tra i mille non pensieri della sua mente...non ricordava e ogni nome gli era sconosciuto....il fatto di essere Nettuno e gli ultimi accadimenti erano parte della sua vita........." perchè non vi calmate ....non serve a nulla ....dovete affrontare nuove situazioni e dovete essere lucido....."....qualcuno annuncio' che il comandante De Gur.....era atteso dal Duca......lui era atteso, era una cosa tra uomini....era giusto così..avrei atteso...ma Nettuno voltandosi.....mi chiese di accompagnarlo...ero stupita....ero felice...ma non sapevo se seguirlo sarebbe stato un bene...dovevo osare......" Non sarei Symoin se rimanessi al vostro fianco........sono pronta..."...
|
![]() |
![]() |
#2056 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Una voce ci intimò di fermarci, restai alquanto sorpresa di vedere una donna armata di tutto punto.
E non una sola. "Ecco spiegate le parole dell'enigma.." Mormorai appena. Non dissi nulla. Dovevamo sembrare innocui, dovevano andare avanti col nostro piano. Così non dissi nulla, limitandomi a fermarmi insieme agli altri in quel posto tanto strano. |
![]() |
![]() |
#2057 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
![]() |
Scossai lievemente il capo.
La follia, ormai era chiaro, era la vera signora di quei luoghi; eppure, i due fratelli mi avevano avvisato che non sarei riuscito a tornare sul sentiero, e che la strada mi avrebbe ricondotto a loro...... Ebbene, sarei andato avanti, una seconda volta......Ma stavolta non avrei cercato di risalire la corrente degli avvenimenti, ma avrei cercato di assecondarla, allo scopo di venirne a capo. -Fermi, anime prave!- Li redarguii entrambi, tonante, ponendo la mia arma a guisa di spada, e non più di croce; -Fermatevi, o vi colpirò entrambi! E in questo modo, sarà realmente pace tra due fratelli, come si conviene!- Poi, dopo aver fatto un lungo respiro, proseguii in tono più formale e pacato; -La questione che mi ponete, è impossibile da risolvere, o meglio, impossibile da risolversi con l'uso delle armi del mondo. Alla fanciulla in questione, vengono offerti su un piatto d'argento, l'Amore Razionale e quello Appassionato, una tranquilla esistenza tra consuetudini rassicuranti, ed un'altra pregna di poesia e passione, ma forse incerta. Quindi, cos'è meglio? La passione, vissuta magari come un salto nel buio? La sicurezza, vissuta magari come un'assenza di quel pizzico di follia? Solo i due innamorati in questione, possono darci una risposta, o meglio, possono darla all'oggetto dei loro sogni, e possono farlo facendosi mettere alla prova. Che ognuno di loro, provi a dimostrare all'amata di poter possedere anche quei lati positivi che i luoghi comuni gli vorrebbero mancanti, che ognuno di loro si metta in gioco.......E' preciso dovere di chi ama, alfine. In questo modo, forse, la vostra giovane signora potrà scegliere con più chiarezza- Erano emozioni, quelle, che non mi erano aliene, come non mi erano alieni i motivi del contendere dei due fratelli.........Ma quanto tempo era passato, da allora......Quanto tempo, e forse, quante vite!
#2058 |
Elisabeth e Nettuno seguirono quel marinaio che li condusse in una grande sala.
Qui vi erano quattro uomini, uno dei quali era Velv. “Ecco il capitano de Gur.” Disse questi, indicando Nettuno ai presenti. “Capitano...” alzandosi l'ammiraglio Oxuid ed avvicinandosi a de Gur “... vi credevamo in fondo al mare...” “Mi spiace...” fece Nettuno “... ma io non credo di conoscervi...” “Come vi avevo spiegato.” Annuì Velv agli altri. “E così...” disse il duca Dominus “... il capitano de Gur ha perduto ogni memoria?” “Si, milord.” Rispose Velv. “A causa del naufragio della sua nave.” “E potrà mai recuperarla?” Chiese il duca. “Io credo possa essere momentanea questa sua amnesia.” Spiegò Velv. “A patto, naturalmente che lo si aiuti a ricordare il suo passato.” “Siete dunque un medico?” Domandò Dominus. “No, milord.” Scuotendo il capo Velv. “Ma in passato simili accadimenti si sono rivelati poi momentanei.” “E chi è questa bella dama?” Dominus fissando Elisabeth. “Forse una donna che il capitano de Gur si è scelto come moglie dopo aver perduto ogni ricordo?”
#2059 |
“Cavaliere...” disse Caio a Galgan “... dite che i due pretendenti debbano confrontarsi. Ma come? Uno è razionale, l'altro un sognatore. Come possono dunque gareggiare fra loro? E su quale campo? Forse quello della Ragione? No, il musico non accetterà. Allora del cuore? Che sciocchezza. Il musico vive di favole e il pratico borghese è alieno a questo genere di cose.”
“Allora” intervenne Tizio “perchè non venite con noi, dal nostro signore, cavaliere?” Chiese a Galgan. “Sembrate conoscitore di queste cose e magari riuscirete a dissolvere i dubbi della nostra giovane signora.” “Si, vi è del buono in ciò che dici, fratello mio.” Annuendo Caio a quella proposta di Tizio.
#2060 |
Quelle donne guerriere, simili alle leggendarie Amazzoni, in un attimo circondarono i quattro avventurieri.
“Ora ci direte chi siete” disse la donna che per bellezza e decisione sembrava essere il capo di quel drappello di Valchirie “e come avete trovato questo posto.” “Siamo viaggiatori...” fece Guisgard “... poi la nostra imbarcazione è rimasta bloccata lungo le fangose acque del Lagno e...” “Fa silenzio!” Urlò la donna. “Non ho chiesto a te di parlare!” Si voltò poi verso Clio ed Altea. “Rispondete voi due...” “Che sia il Parnaso questo?” Ridendo Pepe. “Donne dominatrici, non c'è che dire.” Ma lo spirito del falso monaco non piacque a quelle guerriere. La donna, infatti, si avvicinò a Pepe e lo colpì violentemente con un calcio che affondò nella sua pancia, facendolo piegare per il dolore. E appena il finto chierico si piegò sulle ginocchia, altre di quelle guerriere cominciarono a colpirlo con le aste delle loro lance. “Ferme!” Urlò Guisgard. “Non abbiamo fatto nulla di male!” Ma prima che il presunto Taddeide potesse soccorrere il suo compagno a terra, alle sue spalle una di quelle guerriere lo colpì alla nuca con l'elsa della spada, facendo cadere a terra privo di conoscenza. “E voi due ferme!” Intimò la donna a Clio e ad Altea. “Ferme o vi uccideremo senza pietà!” E subito le altre guerriere puntarono contro le due avventuriere le loro lance appuntite. “Una mossa fasulla” fissandole la donna “e vi passeremo da parte a parte.” Il suo tono non ammetteva repliche. “Ed ora diteci chi siete e come siete arrivate fin qui. E badate di non mentire.” ![]()
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.56.59.