15-11-2011, 21.00.11 | #201 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Adoro leggere le vostre poesie, con quel loro linguaggio austero e quel senso di "antico" che emanano. "Amore Lontano" mi ha forse colpito più di tutte. Trovo molto struggente la divisione con cui scandite il tutto: speranzosa la prima parte, rassegnata la seconda. E volevo chiedervene il motivo: l'amante cosa crede veramente? L'amata è davvero perduta? Però, permettetemi, mio buon poeta, stento a credere che tutto sia stato davvero nocivo. Almeno così voglio sperare in cuor mio
15-11-2011, 21.17.02 | #202 | |
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
|
Citazione:
L’ AUGELLO INNAMORATO Fermo il passero su di un ramicello Rivolge il mesto guardo all’orizzonte, Dove perisce il dorato ruscello: Là, dove degli Ernici sorge il monte. S’ ode del bosco la quiete, ed ello Sospira vederla inceder sul ponte: Desia, ma l’ incanto non è quello Del sole baciante all’ alba la fonte. Quel bacio al maitino più non indora Quel ansimante cuore di gioventù, Quando ardente sì cantava ognora Di dolci baci che volgono lassù: Là, dove lei canta, ama ma ignora Un passero che gioire non sa più. |
|
15-11-2011, 21.47.23 | #203 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
queste vostre parole e queste bellissime poesie sul vostro amor perduto, mi fanno venire in mente le frasi di Erica Jong, che ammiro molto
"La ferita al cuore che in un primo momento è sensibile anche allo stimolo più leggero, smette di far male. Ci si dimentica di tutto, persino di avere un cuore, fino alla prossima occasione." Erica Jong E io vi auguro che questa ferita smetta di far male.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
16-11-2011, 02.09.01 | #204 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Chi ama come amate voi non può arrendersi, o molti altri si sentiranno perduti. Vi ammiro come cantore e ancora più come uomo
03-12-2011, 11.40.23 | #205 |
Disattivato
|
Acrostici (in metrica)
A MARZIA Manco quando te veggio Avanzar sanza amore; Rima il cuor: oh signore Zellato in un carteggio, Impalmando il bagliore Arzente ch’ io sì cheggio. A MARZIA Manco quando te veggio Avanzar sanza amore: Rima il cuor nel carteggio Zelante di rossore, Imbardato ch’ io cheggio Arzente sia il cuore. |
03-12-2011, 11.58.43 | #206 |
Disattivato
|
A DIO ( in metrica )
Dio, ch’ ogne dì sospiro La tua cortese voce, Che tu me doni il respiro Mancante a Gesù ‘n croce. Dio ch’ in cuore ti miro Retto e co’ nemici atroce: Forte nella tua grazia In esto mondo in disgrazia. |
03-12-2011, 19.29.32 | #207 |
Cittadino di Camelot
|
Messer Drusus...penso che Marzia sia il nome della lady che ruba i vostri sonni? Molto bella e delicata.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-12-2011, 19.41.30 | #208 | |
Disattivato
|
Citazione:
Voi Altea? qualcuno ha rubato il dolce cuor vostro? se preferite potete non rispondere ad esta mia dimanda, o rispondere privatamente |
|
03-12-2011, 19.49.09 | #209 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
eh si, un bel cavaliere normanno mi ha rubato il cuore e mi ha dato poi la possibilità di farmi rubare il cuore da due belle principesse.
|
03-12-2011, 19.51.57 | #210 | |
Disattivato
|
Citazione:
Come si ferma ogne qual volta una dama parla d'amore, ogne qual volte si sente il sentore de l'amore stesso :) Se vi ha scelta tra due dame, sicuramente v'è in voi qualcosa di unico :) Per il momento eo son solingo ne lo meo amare :) |
|
|
|