23-10-2014, 18.51.48 | #2091 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Restai per un minuto ad osservare le bambine che giocavano spensierate per il giardino.
Sorrisi, cincischiare non serviva a nulla. Così lasciai la stanza, e raggiunsi il cortile. Mi avvicinai sorridendo alla vecchia che mi aveva accompagnato. "Posso?" timidamente, indicando un posto libero accanto a lei. Mi voltai per un momento verso le bambine e sorrisi. "Sono davvero bellissime..." mi guardai poi intorno "Beh, tutto qui è bellissimo... a volte mi chiedo se non stia sognando... dite che faccio in tempo ad uscire in città prima della cena.. non.." esitai "Non vorrei certo fare tardi.." sorrisi "Lady Laika è stata così gentile a permettermi di restare... No, sarà meglio che esca domani..." risi appena "Ci manca solo che mi perdo...". |
23-10-2014, 19.06.40 | #2092 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea attraversò la porta e si ritrovò nella boscaglia.
La natura attorno a lei era bellissima, rigogliosa ed illuminata dal dorato Sole del tardo meriggio. Il verde infatti appariva ingentilito dalle eleganti e snelle ombre che, allungandosi, filtravano attraverso gli alberi, come se quel paesaggio fosse ricoperto da un aureo e sognante splendore. E incamminatasi, poco dopo, la donna udì dei belati. Era di nuovo il pastore incontrato all'andata. Nel frattempo, al Palazzo dell'Incertofato, Clio era scesa nel cortile. “Non puoi perderti...” disse la vecchia, con gli occhi fissi sulle bambine che continuavano a giocare “... non ci si può perdere quando si è già nel nulla...”
23-10-2014, 19.19.08 | #2093 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
E il cammino ebbe inizio, il tardo sole del pomeriggio ancora dava splendore alla ricca vegetazione e sospirai..lui non mi avrebbe voluto debole, lui voleva io fossi forte per tutti perchè pure la sua salvezza significava la salvezza di tutti e il proseguio della impresa.
Ad un tratto udii dei belati e vidi il pastore incontrato nel nostro primo tentativo di viaggio e mi avvicinai a lui sorridendo.."I miei saluti messere..penso vi ricorderete di me, ero con due uomini e una altra donna, e Guisgard vi chiese di quella indovina, voi ci indicaste la via. Torno proprio da Auroria..avevate ragione..era proprio la via più pericolosa" e gli feci cenno di sedersi sul prato assieme a me "In quella città magnifica e splendida dominano delle donne e il loro nemico..è l'uomo..inteso come genere maschile, sono stata costretta ad andarmene ma l' uomo che vi chiese informazioni è loro prigioniero con un altro e la donna...lei sta in quel palazzo sontuoso ma da quello che dice sa cavarsela bene sola..ma è pur sempre là e io non mi fido di quelle donne..non ho saputo nulla del Fiore..solo che vi sono miniere di Oro. Io non posso immaginare il Fiore Azzurro possa nascere dove vi sia tale odio..devo tornare sola dagli uomini di Guisgard, voi che mi consigliate?" lo guardai negli occhi, pensai a quando parlavo con Sam il marinaio sempre pronto a darmi i giusti insegnamenti.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-10-2014, 19.27.06 | #2094 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Entrai nella sala senza togliere gli occhi da dosso a Nettuno.....sembrava stranamente nervoso...non aveva motivo a quanto pare era tornato a casa......certo Velv non aveva dato notizie confortanti....l'amnesia di Nettuno poteva essere momentanea oppure....permanente........De Gur....dovevo ammettere a me stessa che era molto meglio di Nettuno....stavo un passo dietro di lui...sino a quando il Duca non ebbe da dire qualcosa sulla mia presenza......Symoin mi aveva fatto comprendere in tempi brevi...che il fascino femminile premiava sempre.....non ero ampiamente convinta sulla cosa...ma essere Elisabeth non mi sarebbe servito...almeno in quella occasione.....ed essere la moglie di De Gur avrebbe fatto si che in quei momenti io potevo accompagnarlo......ero io che mi prendevo cura di lui.......mi feci avanti al cospetto del Duca......." Vi ringrazio per il complimento che avete fatto alla mia persona...nonostante il tempo passato in mare...devo ancora avere un aspetto piu' che piacevole...."...presi la mano di Nettuno tra le mie....." Siete un uomo perspicace...riuscite a vedere oltre .... già......anche se non conoscevo la posizione sociale del Capitano De Gur ....l'ho sposato......e' stato amore a prima vista......infondo non mi si puo' accusare di averlo sposato per secondi fini......"...guardai sorridendo Nettuno e pregandolo ci non dar sfogo alla sua natura genuina......non riusciva a mentire alle volte...ma la speranza e' l'ultima a morire....forse avrebbe compreso.....
|
23-10-2014, 19.27.14 | #2095 |
|
Il pastore scosse il capo.
“Vi sconsigliai di andare laggiù...” disse poi ad Altea “... quel luogo è pericoloso, colmo d'odio e dubito possiate fare ormai qualcosa per i vostri compagni. Ringraziate piuttosto il Fato per essere riuscita a lasciare quella città. Il Fiore d'Oro è prezioso e solo là si trova, ma nessuno straniero può vederlo.”
23-10-2014, 19.32.47 | #2096 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Strabuzzai gli occhi, di certo non era la risposta che mi aspettavo ma forse era già qualcosa.
"Nel nulla.." Ripetei, stupita "Cosa significa?". Temevo continuamente di dire una prima sbagliata. Quelle donne non ci andavano certo per il sottile. Ma ero sempre più preoccupata. |
23-10-2014, 19.34.22 | #2097 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
A quelle parole sentii un brivido e balbettai.."Non..non posso immaginare Guisgard possa morire..ho aspettato una vita per conoscerlo..e dopo averlo conosciuto ho imparato ad amarlo così come era..io lo dissi prima di partire" scossi il capo "che dovevamo sapere prima chi regnava laggiù ma nessuno mi diede ascolto" mi voltai verso lui sospirando "Io devo raggiungere i miei compagni di viaggio..magari..è la ultima soluzione, non pensate io sia fortunata per essermene andata via..avrei voluto loro fossero con me".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-10-2014, 19.36.20 | #2098 | |
|
Nettuno guardò Elisabeth, sorrise e strinse nella sua la mano di lei.
“Si, è mia moglie.” Disse poi al duca. “Symoin è una donna speciale ed io ne sono innamoratissimo.” “Bene.” Sorridendo Dominus. “Ne abbiamo piacere, capitano.” Poi il duca prese a parlare del motivo della sua visita. Citazione:
“Prendete la Regina d'Afravalone ed inseguite quel rinnegato ed il suo vascello volante. Voglio quel Guisgard. E portate con voi il capitano De Gur... la sua esperienza vi sarà utile.” “Si, milord.” Annuì Velv.
23-10-2014, 19.45.58 | #2099 |
|
“Che questo luogo” disse la vecchia a Clio “con tutte le sue leggi è destinato alla rovina. E' un colosso con i piedi d'argilla. E tu sei stata una sciocca a restare qui. Dovevi andar via, come ha fatto l'altra donna giunta con te.”
Intanto le bambine continuavano a giocare, rincorrendosi tra le colonne di quel meraviglioso giardino, mentre ormai il crepuscolo aveva attraversato i cieli di Auroria, per poi cedere il posto ad una serata limpida e chiara di stelle.
23-10-2014, 19.47.41 | #2100 |
|
“Datemi ascolto...” disse il pastore ad Altea “... lasciate queste lande e non tornate mai più. Qui non vi è felicità. E poi ormai è buio ed è rischioso attraversare da sola questa boscaglia...”