24-10-2014, 20.27.29 | #2121 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
-Come enunciato dai vostri uomini, buon signore-
Risposi al barone, a guisa di presentazione; -Le nostre strade si sono incontrate per fatalità, o piuttosto, per preciso Disegno Divino, perchè, invero, c'è sempre un motivo nascosto, per ogni atto che coglie l'umano vivere, ed Egli ne conosce ogni sfumatura, anche se, talvolta, di queste non ci è dato conoscerne l'essenza- Dopodichè, mi sedetti al desco con lui e i suoi servitori, e mentre attendevo che le vivande venissero servite, proseguii: -Invero, buon signore, la mia presenza nei vostri possedimenti, e nel preciso nel vostro castello, non è per diletto, nè per sete di riposo, bensì per porre aiuto, là dove serve, in asservimento a quello che è la mia funzione. So che state passando un momento problematico, vostra figlia, è afflitta dal male di tutti i mali, che è poi anche la più alta benedizione dell'Onnipotente, e cioè l'Amore....Con tutti i dubbi che ne conseguono- Sospirai; -Dubbi che, da sempre accompagnano l'erto cammino dell'uomo, verso la felicità. Sarei lieto di aiutarvi, signore, e di aiutare la vostra diletta; ma prima, penso converrete con me sia opportuno ringraziare l'Altissimo per il cibo che sta per donarci- E detto questo, presi a segnarmi.
25-10-2014, 11.56.43 | #2122 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quella bambina era davvero fastidiosa.
Non che io avessi mai avuto un buon rapporto coi bambini, anzi. Ma quella era insopportabile. Laika si rivolse a me e io mi limitai a sorridere. "Oh, è molto bella.. In realtà non ho mai visto niente di tanto splendente.. Vengo da un piccolo paese... Non vedo l'ora di visitare la città.." Sorrisi "Voi? Voi siete incredibili.. Voglio dire, siete libere.. Io non ho mai potuto fare ciò che desideravo... Volevo imparare a combattere come mio fratello da piccola, ma figuriamoci dovevo stare chiusa in casa.. Per cosa poi? Essere venduta senza chiedere il mio parere?" Scossi la testa "Voi invece potete seguire i vostri sogni, è stupendo... Mi chiedo come siate riuscite a costruire tutto questo...". C'era molta verità nelle mie parole. Avevo sempre voluto fare di testa mia, fregandomene di chi mi diceva che una donna non ci sarebbe mai arrivata. Ma non mi sentivo affatto simile a loro, se non in questo. Avevo sempre preferito la compagnia degli uomini a quella delle donne. Erano davvero poche quelle che avevo incontrato di cui mi fidassi. Gli uomini erano più semplici, più sinceri. Come diavolo fate a non scannarvi tra voi? Vivere tra tutte quelle donne sarebbe stato un incubo. Dovevo riuscire ad andarmene il prima possibile. Con i due uomini che tenevano prigionieri, naturalmente. |
27-10-2014, 17.19.54 | #2123 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Laika sorrise a Clio.
“Si, siamo libere” disse “e ciò ci rende felici. Solo chi è libero, infatti, può essere davvero felice. La vita è ricca di esperienze e noi stesse non siamo che un insieme di esperienze. La nostra esistenza è in continuo movimento, in costante divenire. Ciò che siamo oggi non sarà poi quel che saremo domani. Solo gli stolti, dunque, pensano che possano esistere cose immutabili, capaci di renderci sempre le medesime persone, con gli stessi sogni, per un'intera vita.” “E poi” intervenne Anghela “di certo i nostri sogni non possono dipendere da esseri indegni come gli uomini, così incapaci di amare davvero. Solo la donna sa amare. L'uomo no.” Laika la fissò per un istante, per poi annuire quasi in maniera impercettibile. “Comunque...” tornando a fissare Clio “... puoi visitare Auroria quando vorrai. Da sola se preferisci, o in compagnia di qualcuna che ti aiuti a conoscerne le meraviglie.” “Cosa sono le miniere del Moro?” Chiese all'improvviso una delle bambine. “Sai che è proibito per voi parlare di questa cosa!” La riprese Laika. “Su, finite di mangiare e poi subito a letto, bambine. Verrò poi da voi per la buonanotte.” La cena proseguì in uno strano silenzio. Poi le bambine finirono di mangiare e si ritirarono nelle loro stanze.
27-10-2014, 17.26.07 | #2124 |
|
Altea superò quel punto e continuò il cammino verso la Santa Caterina.
Era ancora buio e la boscaglia appariva misteriosa ed impenetrabile. In lontananza si udivano versi confusi, forse di qualche fiera selvatica. L'aria era però chiara, fredda e il cielo appariva limpido e scintillante di stelle. Ma, ad un tratto, Altea udì qualcosa di diverso. Un fischiettare. Un attimo dopo, nell'incerta penombra attorno a lei, vide comparire qualcuno. Era un uomo che camminava verso di lei. Fischiava e canticchiava spensierato.
27-10-2014, 17.28.04 | #2125 |
|
Tutti annuirono a Galgan. Ringraziarono allora il Signore insieme a lui, per il dono di quel pasto.
“Dite il vero, cavaliere.” Disse poi il barone. “L'Amore è la più Alta Benedizione Divina, dopo il Dono della Fede, che un uomo ed una donna possano ricevere. Ma mia figlia è afflitta da un atroce dubbio e ciò le ha causato infelicità.” Annuì. “Due spasimanti si contendono il suo si ed ella non sa a chi concedere il suo cuore. Tra breve ci raggiungerà e potrete conoscerla.” E proprio in quel momento uno dei servi annunciò l'arrivo della figlia del barone. Apparve così nella sala una bellissima ragazza, dai capelli scuri, gli occhi di un nocciola luminoso, le forme aggraziate ed il volto illuminato da un meraviglioso sorriso. “Ecco mia figlia...” alzandosi il barone “... lady Dafae.”
27-10-2014, 17.47.09 | #2126 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai sorridendo Laika e Anghela.
Oh, bella.. solo le donne sanno amare? Ma per piacere... Sembrava tanto la vecchia storia della volpe e l'uva: per parlare così doveva essere stata ferita da qualcuno. Va bene che le indottrinavano fin da piccole, però.. Restai sorpresa dal fatto che per le bambine fosse proibito parlare delle Miniere. Cos'è non volete che sappiano chi siete davvero? Ma poco dopo se ne andarono, e le seguii con lo sguardo sorridendo. "Sono davvero adorabili.." mentii, con un bel sorriso "Ho già sentito quel nome, non è dove avete portato il monaco e il marito della zingara che erano con me?" abbassai lo sguardo "Ah, ma forse non dovrei chiedervelo, non vorrei certo essere importuna....". |
27-10-2014, 17.52.23 | #2127 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ascoltai i pensieri di Nettuno.....non lo avrei mai chiamato nella parte più intima di me stessa con il nome di De Gur.....anche se c'erano stati giorni che mentre lo guadavo nel mio letto..lì senza vita...sospeso tra i due mondi mentre le ancelle coprivano di fasce fresche il suo capo...avevo fantasticato su quale potesse essere il suo nome.....ma quella era la mia isola....la mia gente il mio mondo.......ed in quel momento io impersonavo Symoin.......lo guardai sorridere..prendermi in giro.....il suo sarcasmo mi mise allegria......mi avvicinai a lui..seduto tra carte nautiche , cannocchiali...e vari oggetti....... istintivamente gli poggiai una mano sulla spalla......."......Marito e Moglie siamo i maghi della recitazione.......Tranquillo riusciro' a lavarmi e cambiarmi senza che riusciate a vedere neanche un lembo della mia pelle...........ma se vi puo' consolare ..io so per certo che voi siete quel De Gur di cui stanno parlando...."
Ultima modifica di elisabeth : 27-10-2014 alle ore 18.56.53. |
27-10-2014, 17.52.44 | #2128 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ormai era diventata quasi notte e il nelle mie braccia sentivo freddo e pure nelle gambe, ma attuttito dal veloce camminare.
Mi fermai e presi un bastone, proprio come aveva fatto Guisgard, e presi a strofinare nella sterpaglia due bastoncini e diedi fuoco al legno che diventò una piccola torcia. Continuai a camminare facendo finta di nulla..udivo dalla boscaglia i versi degli animali selvatici e vidi una civetta sopra me..e pensai subito a Capomazda. Il fuoco avrebbe tenuto lontano i più pericolosi, nel frattempo pensavo su un piano per salvare Clio, Guisgard e Pepe..ricordavo benissimo di aver visto in un baule nella vecchia stanza una parrucca e dei vestiti da donna eleganti e bizzarri e un grande cappello..forse uno dei tanti saccheggi..ora si poteva proporre la stessa tattica ma conoscendo chi fosse li e i loro usi..si poteva pianificare una strategia..ovviamente rendersi un' altra e con l'oro che si aveva nella nave barattare loro e Mia Amata..a peso di oro..ma dovevo confrontarmi con Irko..loro erano tutti uomini..e se li avessero presi..non potevo correre questo rischio anche se una mezza idea l'avevo. Ad un tratto vidi un uomo allegro fischiettare e cantare, ma come mai tutti questi incontri? Proveniva proprio verso me e mi fermai un attimo, sempre all'erta ovviamente.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-10-2014, 02.46.51 | #2129 |
|
Nettuno si voltò e fissò Elisabeth incuriosito.
“De Gur...” disse, prendendo distrattamente una giacca di lamé dall'armadio “... davvero? Ne sei così certa? E posso chiedertene il motivo? Del perchè sei così certa che io sia proprio quel de Gur di cui qui tutti parlano?” In quel momento si udì un fischio provenire al porto. Era la Regina d'Afravalone. La nave ammiraglia, vanto della flotta ducale, che a breve avrebbe solcato i mari, portando Nettuno ed Elisabeth oltre l'orizzonte sterminato.
28-10-2014, 02.56.23 | #2130 |
|
Pochi passi ed Altea si ritrovò davanti quell'uomo.
“Che mi prenda un colpo...” disse sorpreso nel vedere Altea tutta sola in quel luogo “... chi siete? Forse una di quelle fate che molti giurano di aver incontrato di notte per i boschi? O magari una maga?” Era un uomo abbigliato in modo semplice, come uno dei tanti contadini che vivono in zona. “No, dico...” continuò il contadino “... non è un posto per una donna questo. Ci sono animali selvatici e forse anche qualche malintenzionato. E poi... non avete freddo? A quest'ora si sente che l'aria è fredda.” In quel momento dai cespugli uscì un animale. Era un cane e nel vedere Altea cominciò a ringhiare. “Buono.” Lo ammansì il contadino. “Devi ringhiare ai ladri e alle volpi, non certo alle donne sole.” Ridendo. “Non temete, non vi farà nulla...” tornando a fissare la dama “... comunque, io sono il Cocchiere. Tutti mi chiamano così da sempre e se vi va usate anche voi questo mio sopranome.” Annuì. “Ma voi chi siete e perchè attraversate la boscaglia a quest'ora?”