Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 31-10-2014, 23.27.23   #2241
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Elena.
Lo stesso nome, per personaggi di così diversa entità.
Subito, lady Dafae aveva evocato quel nome per se stessa, ricordando la futura madre del Cavaliere del Graal, mentre subito, io avevo ricordato il medesimo nome pensando alla donna che divenne la causa della sventura della perduta Troia.
Lo stesso nome, due entità estremamente diverse.
Risi, mentalmente, pensando ad una vecchia storiella, di un cantore della Roma Antica, la quale affermava che ognuno di noi ha due sacchi sempre addosso, uno, nel quale sono contenuti i difetti altrui, posizionato sul davanti, in modo che possiamo sempre attingere da esso; l'altro, con i nostri difetti, posizionato sulla schiena.....Ed in quel sacco, non guardiamo quasi mai, sta lì dietro proprio perché possiamo dimenticarcene.
Allo stesso modo, spesso le aspettative, e le opinioni, che abbiamo su noi stessi, non corrispondono a quelle che gli altri hanno di noi; da questo nascono incomprensioni, e duplicità.
Forse la frivola donzella alla quale avevo promesso fedeltà, aveva virtù nascoste, e sensibilità superiori, o forse il musico dal cuore infranto aveva avuto le sue ragioni, perché si sa, talvolta messer Amore può avere indole capricciosa, e può ferire.
Sta di fatto, che per Amore si può gioire e soffrire, si può combattere e morire, elevare lo spirito o rodersi nell'incomprensione.......Sta di fatto, però, che messer Amore, non si può insultarlo, per nessun motivo, e con nessuna scusante......E' questo che ci rende diversi dalle bestie.
Detti un colpo di tosse, poi intervenni;

-Invero, mia signora, dovete aver infranto il cuore del musico, per averlo spinto a parlare in quel modo.
Ma le mie parole non vengano scambiate per indulgenza nei suoi confronti, vogliate comunicarmi il luogo ove possa trovarlo, e mi adopererò immediatamente-.
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 01-11-2014, 01.16.56   #2242
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Velv e Nettuno fissarono il punto segnato da Elisabeth sulla mappa.
Erano coordinate che indicavano un tratto di mare non battuto da alcuna rotta commerciale.
“Qui non vi è nulla, madama...” disse Velv alla donna.
“L'isola su cui naufragai” fece Nettuno “non è segnata da alcuna mappa e dunque mi sembra naturale che qui ne ignoriate totalmente l'esistenza. Comunque...” aggiunse “... come detto, a mio giudizio il vascello volante quasi sicuramente ha risalito in questo punto il Lagno...” segnando un tratto di quella mappa.
“Si, potrebbe darsi...” annuì Velv “... signor Nertier...” chiamando uno dei suoi ufficiali “... tutto a babordo... e manteniamo questa rotta fino a nuovo ordine.”
“Si, signore!”
Intanto Nettuno aveva preso in disparte Elisabeth, in modo che nessuno oltre loro due sentisse.
“Come fai a sapere dell'isola di Elisabeth?” Chiese alla donna. “Tu non ci sei mai stata, Symoin.”
Vecchio 01-11-2014, 01.25.47   #2243
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Bene.” Disse Dafae a Galgan. “Sarò lieta di indicarvi il luogo i cui troverete quel musico superbo ed irriverente. Egli si esibisce in una locanda poco oltre questo castello. Ogni sera giunge in quel luogo per mostrare la sua arte in cambio di qualche moneta. Il suo nome è Oric.”
“Dimenticalo e non serbargli rancore, figlia mia.” Fece il barone.
“Ma io lo ignoro dopo ciò, padre mio.” Mormorò la ragazza. “Ma se sir Galgan, come ha detto egli stesso, si offre come mio campione allora è giusto che sappia delle offese che vengono mosse verso di me.”
“Eppure” intervenne Tizio “io conosco quel musico ed invero posso dire che è uomo dai nobili principi e dai sentimenti genuini.”
“Ma anche dal forte orgoglio e dalla vivace villania, a quanto pare.” Replicò Dafae.
Vecchio 01-11-2014, 01.38.08   #2244
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Non temete.” Disse Laika ad Altea. “Quegli uomini pagheranno comunque. Dalle nostre miniere non si esce vivi.”
“Sono cattivi, vero?” Chiese una delle bambine.
“Si, molto.” Annuì Laika. “Dunque la nostra trattativa riguarderà solo la spada, Altea. Ammesso che non sia stata fusa o gettata via.” Tornando a rivolgersi alla dama. “Ma discuteremo di tutto ciò a cena.”
In quel momento entrò Anghela.
“Vieni avanti.” Con un cenno Laika. “Abbiamo qui due ospiti.”
“Salute a voi.” Anghela ad Altea e a Imia.
“Pare che i due uomini imprigionati e quella spada appartengano a questa donna.” Fece Laika, indicando Altea.
“Domani apparterranno alla morte.” Sorridendo Anghela.
“Cosa è accaduto?” Chiese Laika.
“Hanno avuto la stupida idea di tentare la fuga.” Rivelò Anghela. “Aiutati da quella sciocca ragazza. I miei sospetti su di lei erano esatti.”
“E dimmi...” incerta Laika “... altri hanno tentato questa fuga?”
“Tutti i prigionieri, ma ora sono al lavoro in condizioni ancora più dure.” Rispose Anghela.
Laika chinò il capo e non aggiunse altro.
E sul suo viso scese un indefinito velo di inquietudine.
Vecchio 01-11-2014, 02.20.02   #2245
Guisgard

L'avatar di Guisgard
La cella era semibuia ed umida.
Un odore di aria insopportabile e chiusa aleggiava tra le rocce ed il muschio di quelle pareti, rendendo quel luogo opprimente.
Guisgard e Pepe se ne stavano accanto alle sbarre di ferro, immobili, con lo sguardo perso nella penombra, tra mille e più pensieri.
Clio invece era seduta a terra, afflitta a fissare il vuoto di quella cella.
Poi, ad un tratto, il freddo umido che rivestiva quelle pietre per un momento svanì.
Guisgard si sedette dietro di lei, adagiando ciò che restava del suo mantello, lacerato per i lavori, sotto le gambe della ragazza e portandola con la schiena contro il suo petto, stretta fra le sue braccia.
“Sarai anche dannatamente seducente con questa corazza” disse lui piano ad un orecchio di lei “ma questa cella è troppo umida e fredda per lasciarti così.”
E in quell'abbraccio prese poi le mani di lei nelle sue per scaldarle.
“Quando giunsi dal maestro” sussurrò “chiesi subito di quel luogo e di chi vi abitava...” sorrise piano “... ricordo che bersagliai il maestro di domande di ogni tipo... poi la sua governante, madama Aglett, mi parò di te... di una ragazzina che amava fare il maschiaccio... e mi incuriosì subito... infatti la sera nella mia camera non feci altro che pensare a come potevi essere...” rise appena “... arrivai persino a sfogliare qualcuno dei libri del maestro che trovai nella mia camera... cercavo di scoprire se esistessero eroine guerriere... e così passai in rassegna Clorinda, Brunilde, comprese tutte le Amazzoni e le Valchierie...” le mani di lei erano sempre in quelle di lui “... ma più di tutto mi incuriosiva il tuo aspetto, il tuo volto soprattutto... così, un momento ti vedevo come un'eroina classica... e un momento dopo invece ti immaginavo più eterea o selvaggia, come le donne dei racconti celtici e gotici... ma, al di là di tutto, di una cosa ero sicuro... che dovevi essere bellissima... di una bellezza particolare, diversa da tutte le altre ragazze... e scioccamente mi addormentai cercando di capire come si potesse conquistare il cuore di un'eroina così...” la testa di Clio era china sul petto di lui e la ragazza poteva sentirne il respiro.
E a poco poco la dolce penombra, le parole di lui, le sue carezze, l'atmosfera divenuta di colpo serena portarono la piratessa a seguire i sussulti del petto di lui, fino a quando i due ebbero quasi il medesimo respiro.
“Non so...” mormorò Guisgard “... ma stanotte una cosa mi assilla... quella cioè di non averti mai detto quanto mi apparisti bella poi la prima volta che ti vidi... e come lo sei tutte le volte che ancora oggi mi fermo a guardarti, Clio...”
Vecchio 01-11-2014, 19.32.29   #2246
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Si forse....si certamente......ma guardiamo le cartine........ma in che razza di mondo vivevano.....compassi e squadra.....su una cartina a cui mancavano un paio di piccole isole....ma Nettuno aveva evitato di darmi del tutto torto...anche se aveva deviato il corso delle mie parole.......e quando Velv fu impegnato a dare ordini Nettuno mi prese da parte....e con tono che non ammetteva repliche.....mi fece alcune domande.......La parte di SYmoin in qualche modo aveva perso tono......almeno con Nettuno, e mi rendevo conto che dovevo essere sincera con lui.....se volevo essere il suo aiuto e non la sua rovina....." Intanto calmatevi......Tu e Velv mi avete fatto infuriare abbastanza, non sapete assolutamente nulla e la vostra arroganza ha fatto si che abbiate perso qualche bellissima nave.....il problema però sono le vite umane........quelle non si possono recuperare....per quanto riguarda me, perchè pensate che io sappia molte cose di Elisabeth....non vi e' mai venuto in mente che io sia lei ?......Vi ha trovato una delle mie ancelle sulla spiaggia e io e Pileo siamo accorsi per portarvi nella mia camera....dove siete stato lavato e medicato....la vostra divisa anche che se non proprio presentabile come questa fu appoggiata sulla poltrona accanto al mio scrittoio.......vi ho informato del fatto che non potevate stare con noi per molto tempo.......vi ho fatto vedere la mia serra ....e i fiori meravigliosi che in essa crescono......e poi a Pileo e' arrivata la geniale idea di incontrare la Signora della montagna.......già......invece abbiamo incontrato Symoin......e Lei....mi ha ingannata...mi promise che se l'avessi aiutata mi avrebbe portato dalla Signora in questione...e invece ....una bugia dietro l'altra......"......ero stata una stupida....ma non per Symoin o Nettuno ..infondo nessuno dei due mi conosceva bene....ma Pileo...lui non mi aveva riconosciuta...li' al fiume...lui e Nettuno così intimi......e io ..mi aveva creduta Symoin......" Bene....questo e' quanto, sappiate che la mia isola verrà spazzata via se non vi farò ritorno......per quanto riguarda Te...puoi credermi o no...sei libero di farlo....infondo e' una delle pochissime libertà che ha l'uomo.....".......lo guardai negli occhi.....sapevo quale sarebbe stata la rovina...credere in lui...pensare di poter essere un appoggio come lo sarebbe stato lui per me.......rendermi conto che nella vita c'e' una completezza...un uomo e una donna........quando si vive da soli...manca una parte importante di noi.....ma questo si comprende col tempo.........ma nonostante tutto...dovevo ritornare a casa........".....Ti prego....abbi fede in me.....ti ho salvato una volta......e lo rifarei altre cento.....ma ora devo ristabilire degli equilibri e anche se tu non lo comprendi.......sarà un bene anche per te....c'e' qualcosa che non andava prima che tu perdessi la memoria....si vede....il tuo volto assume delle espressioni gravi .....una persona che non ricorda....ha pochi pensieri..se non quello di ricordare

Ultima modifica di elisabeth : 01-11-2014 alle ore 19.59.10.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-11-2014, 22.28.32   #2247
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai Laika e la osservavo..mi chiedevo il motivo per cui non volesse dare la libertà a Guisgard e Pepe..erano solo due dei tanti uomini a loro disposizione e ne avrebbero avuto altri, che differenza faceva? Forse...era la Legge di Auroria e lei doveva seguirla...per nessun compromesso. Eppure come la prima volta la avevo vista in questo Palazzo..bellissima con queste bimbe, ed estremamente sola..come se rinchiusa e forse lei stessa era prigioniera o di se stessa o di altri. Anghela, invece, sembrava guidarla e Laika quasi la emulava.
"Davvero Laika" dissi sorridendo e guardando le bimbe con aria di sufficenza senza parlare loro "mi auguro di avere la spada entro stasera...è un pezzo raro..di manifattura incredibile..vale una cifra enorme..fate il possibile gentilmente".
Ad un tratto entrò Anghela e Laika ci presentò e guardai la donna guerriero senza abbassare lo sguardo, irremovibile e dritto nei suoi occhi..."E' un piacere conoscervi...Anghela..potete chiamarmi Angelique..tra donne dalle stesse idee vi è complicità" certo..potessi spaccarti la faccia..e sorrisi freddamente "Ero qui per affari, infatti Laika ha ragione..i due uomini appartengono a me..ho appunto narrato della indovina era qui..è mia suddita e non voglio parlarne..una donna assurda che vive solo per Amore..il musico e il prete sono fuggiti e io sono venuta per riprenderli ma Laika dice è impossibile..vedete queste pepite? Volevo comprarli...avreste fatto un affare".
Ma poi Anghela informò di ciò che avvenne e della esecuzione...barcollai e presi Imia per un braccio guardandola, ero sbiancata immaginavo...non potevo permetterlo..e quindi pure Clio era li..doveva aver tentato di salvarli. Ora non devi avere tentennamenti..avanti Altea..e poi pensi lui sia preoccupato per te? Non si ricorderà nemmeno il tuo viso più..ma devi salvarli.
Annuii a Imia e presi coraggio.."Ecco..avevo appunto detto a Laika era pericoloso..un attaccabrighe..è fuggito col chierico, la moglie e la donna dal mio regno e infatti volevo portarvelo via per essere giudicato secondo la nostra legge..ha rubato pura la mia spada...Laika ha detto di trovarla e ridarmela, gentilmente..prima della esecuzione quindi, voglio vederlo in faccia e assistervi".
Mi voltai e vidi Laika a capo chino e turbata..trasalii..cosa aveva? Era come qualcosa la preoccupasse e questo dopo aver saputo della esecuzione e la presi per mano e feci cenno a Imia di seguirmi.
Uscii nel corridoio e mi tenni ben lontana e guardai Laika sempre in modo freddo ma dovevo usare le informazioni datemi da don Tommaso.."State bene Laika? Ho visto dopo la notizia della esecuzione siete sbiancata e il volto rabbuiato...oh, sono sempre una donna...posso aiutarvi in qualcosa? Potete fidarmi di me..vi ammiro molto come donna e vorrei io e voi fossimo amiche..quasi confidenti...vi dirò un mio segreto..il musico..era il mio fidanzato e mi ha tradito con quella perfida e astuta zingara..uomini..corrono dietro alla prima gonnella..e cosi l'ho costretto a lavorare con sfinimento..ora mi rammarico solo di una cosa..che voi lo ammazziate..ora non potrò godere più dello spettacolo di umiliarsi davanti a me..io dovevo fargliela pagare" e finsi astio nella mia voce.
Dovevo accapparrarmi la sua simpatia..sapere i suoi pensieri e soprattutto sfruttare cosa sapevo di questo posto o non avevo scelta...ma dovevo avere Mia Amata. E qui doveva intervenire Imia..avevo preso il pugnale nella cabina di Guisgard ed era nei miei stivali e poi avevo quello datomi da mio cugino Tommaso. Se non avessero ceduto, dovevo presenziare alla esecuzione e ferire almeno chi stava per giustiziarlo, e avendo avuto Mia Amata lo avrei liberato e poi gli avrei dato la spada...Mia Amata si diceva si fondeva con l' Animo del Taddeide che la possedeva ed ecco perchè Guisgard era imbattibile con la spada e lo sarebbe stato e nel frattempo io e Imia avremmo liberato Pepe e Clio e Dio volendo saremmo riusciti a fuggire.
Guardai Laika nuovamente e sorrisi.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-11-2014, 14.21.56   #2248
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Nel suo essere così intricata, quella faccenda era tremendamente semplice, o almeno lo era il ruolo che, in quanto cavaliere, avrei dovuto avervi.
Parlai serenamente;

-Difficilmente, chi segue la via di Dama Musica, non possiede nobiltà d'animo e d'intenti, perchè questa, di per sè, tocca solo i cuori gentili.
Tuttavia, nessuno è immune all'errore, e l'errore reclama punizione, persino le Sacre Scritture ce lo insegnano.
Re Davide era unto da Dio, eppure peccò, e da Questi fu punito, recuperando successivamente il Suo favore.
Comunque siano andati i fatti, è mio dovere fare luce sulla questione; da parte mia, posso promettere a tutti i presenti che sarò inflessibile, ma mai prepotente-

Accennai ad un sorriso, poi mi inginocchiai rispettosamente di fronte alla dama ed al suo nobile padre;

-Con vostra licenza, e se uno dei due fratelli, Tizio e Caio, volesse accompagnarmi, allo scopo unico di indicarmi se si tratta della persona che sto cercando, partirei subito-.
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 03-11-2014, 01.19.49   #2249
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai avvolta in quel dolce tepore ad assaporare le sue parole e il rassicurante ritmo del suo respiro per lunghi istanti.
In pace.
Valeva la pena vivere per un istante come quello.
"Beh ci sei riuscito..." sussurrai piano, portando la testa all'indietro in modo da riuscire a scorgere il suo viso nella penombra "...a conquistare il mio cuore, intendo... ma non chiedermi come.." risi appena, restando con gli occhi nei suoi "Forse era il modo in cui mi guardavi..." mormorai "O forse.. forse.." trattenni il fiato, divincolando delicatamente una mano dalla sua stretta per sfiorare delicatamente il suo viso così vicino, eppure terribilmente lontano "Forse il modo in cui mi sorridevi..." con un filo di voce, senza staccare gli occhi dai suoi.
Ma poi non riuscii più a parlare, la mia mano aveva sfiorato per un breve istante le sue labbra.
Sentii il cuore accelerare.
Per un momento fui sul punto di attirarlo a me e baciarlo, ma alla fine mi fermai.
Distolsi lo sguardo per un momento e sorrisi, tornando a guardarlo.
"Sei fortunato.." mormorai "Se quello era l'unico pensiero che ti assillava questa notte.." risi appena "..se io dovessi ascoltare i pensieri che mi assillano, credo che potrebbero consumarmi.." senza togliere gli occhi da lui.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-11-2014, 16.54.06   #2250
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Nettuno fissava incredulo Elisabeth.
“No, non può essere...” disse con uno sguardo cupo su di lei “... tu non sei Elisabeth, sei Symoin... si, ne sono certo... vuoi confondermi, come hai tentato di fare sin dall'inizio...” la sua espressione divenne impenetrabile “... vuoi confondermi, ingannarmi su di te come questa gente sta facendo con me, chiamandomi de Gur... ma io non ti credo... sei Symoin...”
Intanto la Regina d'Afravalone aveva preso la rotta indicata da Nettuno per risalire il Lagno.

Discussione chiusa