Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-11-2010, 02.20.39   #2321
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, vedo che i vostri sogni sono particolarmente ispirati
E devo dire che leggere del Primo Cavaliere di Camelot e della sua margherita è sempre un piacere per me
Solo un dubbio: è' davvero così acida la mia margherita quando mi vede arrivare????
E dire che per lei ho anche ordinato terra di Aragona, acqua di rose di Provenza e un vaso di finissima ceramica di Maiorca...
Vecchio 04-11-2010, 02.53.59   #2322
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Vi ringrazio, mio signore!
Sono lieta che abbiate apprezzato questa narrazione, e che l'abbiate trovata degna di voi e del vostro amato fiore.

Acida, la vostra Margherita? Trovate? Be', è la favorita del Primo Cavaliere di Camelot... direi che ne ha ben donde di essere un po' altezzosa, no?

E quanto al resto... ancora non avete capito? La terra di Aragona... non va!!!
Se volete quella risposta, chiedete al nostro giardiniere... altrimenti, temo, continuerete a devastare le aiuole inutilmente!!!
Vecchio 04-11-2010, 02.59.50   #2323
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mamma mia... ma quanto mi costerà un "m'ama, non m'ama"
Vecchio 04-11-2010, 14.37.44   #2324
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Buon pomeriggio Camelot!
Il sole sta asciugando le strade... vorrei fare qualcosa di più utile che scrivere al computer ma non permettono una grossa mobilità verso la città di Vicenza...
Dicono che il maltempo si sia spostato al sud, avete avuto qualche disagio amici della terra del sole? Questa perturbazione ci ha proprio fatto dei brutti scherzi

Questa mattina mi sovvenne un'idea riguardo al nostro famoso torneo: siccome per i cavalieri potrebbe essere antipatico scegliere di combattere come campione dell'una o dell'altra dama, che ne dite se si procedesse per estrazione? In questo modo ci sarebbe anche la possibilità di sistemare le dame che resterebbero senza cavaliere causa il divario di numero: basterebbe che ad alcuni fortunati cavalieri fossero attribuite due dame.....

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2010, 14.47.54   #2325
Hastatus77

L'avatar di Hastatus77
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Buongiorno a tutti.
Purtroppo per voi/noi... da domenica è ancora prevista pioggia.

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2010, 14.59.55   #2326
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Purtroppo per voi/noi... da domenica è ancora prevista pioggia.
Ufff
Vabbè guardiamola dal lato positivo: sarà una giornata dedicata alle coccole e al relax così lunedì saremo pronti per la nuova settimama .

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2010, 15.02.54   #2327
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe.
- Per favore... addomesticami - disse.
- Volentieri, - rispose il piccolo principe - ma non ho molto tempo. Ho da scoprire degli amici e da conoscere molte cose.
- Non si conoscono che le cose che si addomesticano - disse la volpe - Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistino mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!
- Che bisogna fare? - domandò il piccolo principe.
- Bisogna essere molto pazienti - rispose la volpe - In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino...

Il piccolo principe ritornò l'indomani.
- Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora - disse la volpe - Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti.
- Che cos'è un rito? - disse il piccolo principe.
- Anche questa è una cosa da tempo dimenticata - disse la volpe - E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'è un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedì ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedì è un giorno meraviglioso! Io mi spingo fino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi, i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza.

Così il piccolo principe addomesticò la volpe."

(Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe)

Buongiorno, dame e cavalieri... quest'oggi mi sono permessa di riportare al vostro cuore e alla vostra memoria questo brano, sperando che la bellezza delle sue parole possa esservi da compagna per tutto il resto della vostra giornata...
Il valore dell'amicizia, della felicità, dell'appartenenza reciproca... benedizioni del cielo che sono lieta, lieta di possedere... benedizioni del cielo che auguro possano piovere su tutti voi, ogni giorno!

@Lady Dafne
Milady, non vi preoccupate... alle volte la vita ci offre i mezzi più inusuali per essere utili al nostro prossimo!
Mi rincresce udire ancora cattive notizie dovute a questo evento... speriamo che questa perturbazione, scendendo verso Sud, si faccia investire e trasformare dal Sole delle nostre terre, e desista infine dai suoi tristi intenti!
Vecchio 04-11-2010, 17.25.11   #2328
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Buon pomeriggio a tutti, miei adorati camelottiani!

@Dafne
mi dispiace molto per i disagi provocati dal maltempo dalle vostre parti... ho seguito gli eventi sui giornali e in tv e spero vivamente che questa brutta situazione termini presto!

@Hastatus
Ancora pioggia?? Oddio...

@Guisgard
Eh, sir... non ho più commentato i racconti del vostro 'Roman de la Marguerite' () ma sono certa che, nonostante ciò, voi sappiate ugualmente con quanta devozione li ho letti! Un'annotazione, tuttavia, devo farvela... sì, perché ieri avete scritto: "ma quanto mi costerà un "m'ama, non m'ama" ... mio signore! non mi diventerete uno spilorcio pure con la vostra margherita, adesso, eh!!

@Morrigan
Splendido il vostro "Morrigan in Wonderland"!! Davvero spassoso!!
Quanto alla citazione di questa mattina... oh, mia cara... io adoro la parte del Piccolo Principe e la volpe!! E' uno dei passaggi più belli, secondo me!! Grazie per avermelo riportato alla memoria!
Mi permetto, anzi, di inserire qui una parte un po' precedente (che è la mia preferita), per completare quanto da te giustamente detto:
<< La volpe ritornò alla sua idea:
"La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline e gli uomini danno la caccia a me .Tutte le galline si assomigliano e tutti gli uomini si assomigliano. E io perciò mi annoio. Ma se tu mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò il rumore dei tuoi passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra, il tuo mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me, è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato: il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano…" >>

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2010, 20.01.25   #2329
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Per le strade, all'improvviso si nota una vivace agitazione tra alcuni ragazzini che giocano, armati di bastoni di legno, ai cavalieri.
"Ehi, guardate! Quello è Guisgard! E' arrivato! Presto, raggiungiamolo!"
E corrono verso quel cavaliere.
"Non ora, miei piccoli amici... domani, prometto, vi mostrerò una cosa speciale... zanne ed artigli di drago. Se sarete buoni, ovviamente!"
"Accidentei..." mormora uno dei ragazzi "... e dove avete trovato quelle cose, sir Guisgard?"
"Sciocco!" Lo richiamò un altro di loro. "Non sai che lui è il più forte di tutti! Il Primo Cavaliere! L'avrà ucciso senza dubbio lui quel drago!"
"Siiii!!!!" Gridano raggianti i ragazzi in coro. "Raccontateci come avete uccido quel frago, sir Guisgard!"
"Domani, ora filate a casa che si è fatto tardi. Forza, che domani avete scuola."
E raggianti, per quella promessa, i ragazzini salutano quel cavaliere.

Salute a voi, abitanti di Camelot

Per lady Morrigan: quanta poesia e buon senso nel brano che ci avete portato, milady!
Se gli uomini sapessero davvero riconoscere il valore che c'è nelle piccole e più genuine cose, allora davvero la felicità non sarebbe un miraggio
Ma, ahimè, spesso ci facciamo confondere da tante inutili cose e non ci accorgiamo invece di ciò che di bello che abbiamo...

Per Lady Talia: eh, milady, allora riferirò alla mia margherita che la vostra attenzione non è mai mancata riguardo ai suoi racconti
Quanto all'annotazione che mi fate: no, su, spilorcio no... accetto tutto (vabbè, forse ho esagerato), ma spilorcio proprio no...
Vecchio 04-11-2010, 20.18.37   #2330
Sibilla
Cittadino di Camelot

L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
@ Guisgard

Il primo cavaliere si volta e fa per proseguire la sua strada quando si sente tirare per la blusa.
Si volta ma non vede nessuno finchè non abbassa lo sguardo. Solo allora scorge una bimba piccina e graziosa.
Lei lo guarda un po' intimidita con i suoi grandi occhioni neri e gli sussurra...
" Quetto è pe'vvoi cavaliere!"
Poi gli porge una margherita e corre via ridendo....

Rispondi