Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2014, 22.00.37   #2481
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi abbandonai a quella passione travolgente, dimenticando ogni cosa.
Le mie labbra cercavano e trovavano le sue in un gioco infinito e passionale.
Mi ritrovai tra le sue braccia quasi senza accorgermene, e poi sul letto, restando incatenata ai suoi baci mentre le mie mani gli stringevano il collo, affondavano nei suoi capelli.
E poi quel tonfo.
Spalancai gli occhi e alzai un ginocchio, pronta ad attaccare.
Ma Guisgard uscì, non vide nessuno.
E infine quel biglietto.
Lo lesse ad alta voce, mentre la mia mente cercava di rimettere insieme i pezzi.
Dove eravamo, cosa stava succedendo.
Mi buttai pesantemente all'indietro, finendo sdraiata sul letto.
"Non si aspettano certo che io riesca a ragionare in queste condizioni?" Mormorai, cercando di calmare il respiro e i battiti.
"Vediamo.." Fissando il soffitto "La scala... La scala musicale? Mmm... La musica.. No, non è bianca o nera... Cosa c'è di bianco o nero?" Borbottai "La magia.. No, non ha senso, niente scale... Bianco, nero... La scacchiera è bianca e nera.. Potrebbe essere la regina? No, niente scale... Scale.. La torre ha le scale..." Puntellandomi sui gomiti per riuscire a vederlo "La torre.. Ma certo... C'è la bianca e la nera.. E si muove in orizzontale e verticale ... Che dici?" Pensierosa "Ma cosa può voler dire quella vera? C'è una torre finta?".
Mi ributtai all'indietro solo per un momento.
"Questa storia mi piace sempre meno..." Sospirai "Dobbiamo tornare dagli altri, si staranno chiedendo dove siamo finiti..." Con un sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-11-2014, 01.29.11   #2482
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, credo tu abbia ragione, Clio...” disse Guisgard pensieroso “... si, l'indovinello parla della torre, brava...” guardò dalla finestra “... e forse si riferisce ad una delle torri del castello... ma quale in particolare?” Si voltò verso la ragazza. “Andiamo dagli altri.” Sistemandosi la camicia.
Tornarono così nella stanza di Guisgard, ma qui non vi erano più tracce di Altea, di Chiò e di Ammone.
Il presunto duca si accorse dei pezzi di vetro a terra.
“L'odore è di un qualche narcotico...” mormorò “... li hanno addormentati e portati via...” scosse il capo “... siamo caduti in questa trappola come degli allocchi...” guardò la porta “... vieni con me...”
Attraversarono il corridoio e tornarono all'ingresso, dove prima avevano trovato la porta chiusa.
Ma stavolta era aperta.
“Forse vogliono farci raggiungere la fantomatica torre...” Guisgard a Clio.
Vecchio 15-11-2014, 01.45.29   #2483
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non dite sciocchezze, madama.” Disse Chiò ad Altea. “Usciremo tutti da qui. E sani e salvi.”
“Si, giusto.” Annuì Ammone.
“Dunque non perdiamo altro tempo ed andiamo.” Chiò fissando la donna.
“Si, così cercheremo anche Guisgard e Clio.” Mormorò Ammone.
“Lungo il cammino” fece Chiò “ci descriverete poi l'uomo incappucciato che vi ha parlato. Con ogni probabilità siamo finiti in una gabbia di matti.”
“Anche quel Maccus dici?” Chiese Ammone.
“Lui credo sia il primo.” Annuì Chiò. “Su, andiamo, milady.” Con un cenno del capo ad Altea.
Vecchio 15-11-2014, 01.46.38   #2484
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Nella stanza di Guisgard non c'era più nessuno.
"Maledizione..." Imprecai piano, per poi sorridere debolmente a Guisgard "Siamo sopravvissuti ad Auroria, supereremo anche questo... Li troveremo, vedrai..".
Andammo alla porta del corridoio, stavolta aperta.
"Si, dovremo raggiungere la torre... Ma quale? Il biglietto diceva di cercare quella vera.. Come la riconosceremo?".
Impugnai entrambi i pugnali "Beh, intanto andiamo.. Alla peggio potremmo dividerci, così raggiungeremmo entrambe le torri..." Azzardai "una delle due sarà pur quella giusta no?".
Clio non è connesso  
Vecchio 15-11-2014, 01.55.01   #2485
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Immagino di si...” disse Guisgard a Clio “... ma credo che ci siano più di due torri in questo castello... andiamo, prima cominceremo la ricerca, prima troveremo la soluzione.”
I due uscirono da quel corridoio e fecero il percorso a ritroso.
Ormai cominciava ad albeggiare e dalle finestre che fiancheggiavano l'androne la luce del nuovo giorno iniziava a rischiarare il tutto intorno a loro.
Guisgard prese la mano di Clio e proseguirono.
Usciti dall'androne però udirono subito dei rumori e delle voci.
Qualcuno era indaffarato e parlava divertito.
Poi una delle voci divenne più nitida.
Era quella di Cramelia.
“Proviene da quella porta...” indicò Guisgard.
Vecchio 15-11-2014, 02.06.17   #2486
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Annuii a Guisgard, legai i pugnali alla cintura e lo seguii fuori da quel corridoio.
Si, in effetti non ci potevano essere solo due torri.
Sorrisi quando mi prese per mano.
Ma quello avrebbe dovuto essere l'ultimo dei miei pensieri.
Delle voci attirarono la nostra attenzione.
Una era perfettamente riconoscibile.
Guisgard mi indicò la porta da cui proveniva e io annuii, facendogli segno di avvicinarsi senza fare rumore, forse potevamo sbirciare nella stanza senza farci vedere.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-11-2014, 02.14.59   #2487
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Rifiutai cortesemente il liquore;

-Buon messere, fate conto ch'io abbia accettato-

Cominciai a giustificarmi per evitare d'esser tacciato di villania;

-Ma invero, ho fatto voto all'Onnipotente di non tagliare mai i miei capelli, e di tenermi lontano dal vino e da ogni bevanda similare; è un tributo che volentieri gli pago, per mostrare che ora tengo in conto il dono di quella forza che, in passato, usai per poco nobili fini-

Fissai un istante l'austerità di quei luoghi, poi i miei occhi tornarono a focalizzarsi sulla figura del maggiordomo;

-I miei ideali mi vengono da Dio, e se i vostri mi sono affini, entrambi è lui che dobbiamo ringraziare.
Ma ditemi, e perdonatemi se vi paio alquanto diretto; quale motivo vi spinge a cercare la mia persona?-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 15-11-2014, 02.17.09   #2488
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard si avvicinò alla porta e fece cenno a Clio di fare altrettanto.
Aprì poi quel tanto che bastava per poter guardare dentro senza essere notati.
Videro allora una curiosa scena.
Cramelia era impegnata a preparare qualcosa nelle cucine del castello e con lei vi era qualcuno.
Era il cuoco di corte.
“Ora che ho messo il miele” disse lei al cuoco “devo aggiungerci anche la cannella?”
“No, milady.” Fece l'altro. “Deve prima raffreddarsi. La cannella va aggiunta poi al composto di frutta e latte che abbiamo cotto in precedenza. Dopo aggiungeremo il tutto.”
“Oh, messer Gulio, siete un cuoco strabiliante!” Esclamò lei.
“Grazie, milady.” Con un inchino lui.
“Ed io voglio che gli spettatori alla rappresentazione di messer Maccus assaggino questo dolce!”
“Roba da matti...” sottovoce Guisgard a Clio “... noi siamo qui in trappola e loro preparano dolci per lo spettacolo...” scuotendo il capo.
Vecchio 15-11-2014, 02.26.37   #2489
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Osservai la scena spalancando gli occhi.
Quando incontrai lo sguardo di Guisgard mi accorsi che anche lui stava pensando la stessa cosa, e le sue parole me lo confermavano.
Scossi la testa, senza parola.
"Ma dove diavolo siamo capitati?" Sottovoce "Comincio a chiedermi che razza di spettacolo abbiano in mente... Continuiamo a cercare la torre?".
Clio non è connesso  
Vecchio 15-11-2014, 02.31.48   #2490
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Non lo so.” Disse Guisgard a Clio. “Ma voglio scoprirlo. Scoprire che spettacolo vogliono mettere in scena.” Aprì di colpo la porta ed entrò.
“Lord Guisgard!” Meravigliata Cramelia.
“Siete sorpresa, milady?” Chiese lui.
“Certo...” annuì lei “... vi credevo...”
“Si?” La interruppe Guisgard. “Forse imprigionato o magari già morto?”
Lei lo fissò per qualche istante, per poi scoppiare a ridere.
“Lo trovate divertente, milady?” Con tono fermo il presunto Taddeide. “Io molto meno, visto che qualcuno sta cercando di uccidere me ed i miei compagni.”
“Siete fantastico, milord!” Divertita lei. “Fantastico! Messer Maccus aveva ragione! Siete unico!”

Discussione chiusa