Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 19-11-2014, 20.25.44   #2541
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sembrava tutto così perfetto, e quando lo vidi avvicinarsi ancora di più, il cuore accelerò di colpo.
Ma fu solo un attimo.
La porta si aprì di scatto e la musica cessò, catapultandomi bruscamente nella realtà.
Poi quelle voci.
"Sono loro.." esclamai.
"Ammone, Chirò.." Chiamai "Siamo qui..".
Alzai gli occhi su Guisgard.
"Andiamogli incontro.." Esclamai.
Clio non è connesso  
Vecchio 19-11-2014, 20.47.36   #2542
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard e Clio fissarono quella porta spalancata.
Lui prese la spada e fece cenno alla ragazza di seguirlo.
Lentamente uscirono da quella camera, trovandosi in un lungo corridoio.
“Chissà...” disse il presunto Taddeide “... forse il vecchietto è passato da qui...” e si incamminarono, fino alla fine del corridoio.
Poi cominciarono ad udire strani rumori e delle voci.
Vi era una porta e Guisgard si apprestò ad aprirla.
“Stai in guardia...” fissando Clio.
Aprì la porta e i due si ritrovarono in una specie di mensa, dove molti uomini armati stavano seduti ai vari tavoli.
“Ehi, che posto è questo?” Chiese il presunto impostore ad uno di quelli.
“Guardate!” Chiamando gli altri quell'uomo interpellato da Guisgard. “Devono essere i due amanti in fuga!”
“Si, i due piccioncini di cui tutti parlano!” Esclamò un altro.
“Uccidiamoli, così il signorotto ci darà la ricompensa!” Urlò un altro.
“Detesto quelli che se la intendono con le donne altrui!” Gridò un altro ancora di quegli uomini.
E tutti sguainarono le spade.
Erano una dozzina e tutti pronti a saltare addosso a Guisgard e a Clio.
Vecchio 19-11-2014, 20.53.50   #2543
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il pittore cominciò a dipingere, mentre Altea si era ormai spogliata davanti a lui.
La dama fu fatta sedere su un basso sgabello di legno, coperto da cuscini e lenzuola di seta.
Il pittore aveva poi messo uno spillo d'oro fra i suoi biondi e lunghi capelli, in modo che il volto della donna apparisse libero.
“Il volto” disse l'artista “deve essere sgombro, in modo da mostrare i lineamenti...” sorrise “... e non abbiate pudore o timore di essere nuda...” continuando a dipingere “... milady, l'attrazione nasce dal corpo ed è un potente antidoto nei fatti amorosi... e poi questa stanza è stata preparata per voi e per sir Guisgard. Così come quel balcone e questo ritratto.”
Vecchio 19-11-2014, 20.59.47   #2544
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Di inviarvi in quei luoghi, cavaliere.” Disse il Maggiordomo a Galgan. “Con una mia lettera di presentazione ed una scorta scelta tra i migliori uomini della baronia. Inviarvi per farvi unire agli uomini del duca nella loro ricerca di quel traditore. In pratica vi chiedo di mettere la vostra spada, il vostro coraggio ed il vostro onore al servizio di questa giusta causa. Se accetterete allora guadagnerete non solo beni materiali, ma anche l'ammirazione e la fama da tramandare ai posteri, cavaliere.”
Vecchio 19-11-2014, 22.22.36   #2545
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi sedetti sullo sgabello preparato accuratamente con veli di seta e organza e ascoltai il pittore..era una trappola?O finzione..mi chiedevo se avessero voluto ucciderci veramente lo avrebbero fatto in un sol colpo e subito..o era sadismo. Che dovevo fare..sperare lui non mi trovasse, fingere di non essere più dalla sua parte perché se ne andasse..ma lui era un vero taddeide e avrebbe trovato il modo di salvarci tutti e il mio sguardo cadde sul tomo di Ardea.
Accarezzai la spilla d'oro messami tra i capelli.."Non temo di essere ritratta nuda,non potrei davanti l'uomo che amo ovvero Guisgard..avete ragione la seduzione è una ottima arma per una donna..e l'amore è fatto di varie alchimie come la passione e il desiderio per la donna amata.."sorrisi leggermente"Ma voi sapete qualcosa del Fiore di Bellezza?"

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-11-2014, 00.41.36   #2546
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo seguii e sorrisi alle sue parole davanti alla porta, sfoderando i miei due pugnali.
"Sempre.." risposi, facendogli l'occhiolino.
Sicuramente non mi aspettavo lo spettacolo che ci accolse.
Dove eravamo capitati?
Amanti in fuga, ma che stava succedendo?
Ma poi il mio sguardo divenne freddo e distante, e un sorriso perfido mi si dipinse sul viso.
"Donna altrui?" ripetei, incredula, ridendo appena "E di chi, sentiamo?" scuotendo la testa "Oh, poveri sciocchi, avete dato della sgualdrina alla donna sbagliata..." osservandoli coi miei occhi gelidi "Pessima idea..".
Alzai lo sguardo su Guisgard, sapendo che avrebbe visto la vera me, senza maschere, senza trucchi, semplicemente me stessa.
"Spero tu sia abile con la spada come lo sei con le parole..." mormorai piano "Ho come l'impressione che qui ci sarà da divertirsi.." sorrisi "Oh, non ho alcuna intenzione di morire oggi..".
Tornai a guardare quegli uomini, in guardia, pronta a combattere.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-11-2014, 02.12.11   #2547
Guisgard

L'avatar di Guisgard
In un momento Guisgard e Clio furono circondati da quegli uomini armati.
Il presunto Taddeide sfoderò lesto la spada presa al falso Velv, mentre la ragazza mostrava fiera i suoi due pugnali da combattimento.
“Mi raccomando, dipingi tutta la scena.” Disse una delle due figure che in disparte osservavano quell'imminente ed impari scontro.
“Vedrai che prospettiva!” Ridendo l'altra figura.
“Clio...” Guisgard intanto alla sua compagna “... abbiamo una sola possibilità... schiena contro schiena... combatteremo frontalmente al nemico che ci circonda... io difenderò la tua sinistra sguarnita e tu farai altrettanto con me...”
Un attimo dopo quegli uomini si lanciarono sui due avventurieri con le loro armi.
Vecchio 20-11-2014, 02.16.01   #2548
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Il Fiore di Bellezza...” disse il pittore ad Altea, senza smettere di ritrarre la bella dama di corte “... ma certo. Tutti qui conoscono quel fiore. E' il segreto dell'arte e dell'estro del grande Maccus. Egli infatti è capace di impersonare qualsiasi ruolo, evocare qualunque scenario. Lui è l'unico in grado di rendere la vita simile ad un'opera teatrale. In pratica Maccus è il solo uomo capace di rendere la scialba realtà come il più affascinante dei romanzi.”
Vecchio 20-11-2014, 10.00.12   #2549
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Annuii, lentamente e con gravità.
Forse, nell'imperfezione del mio umano pensiero, qualcosa del Divino Disegno cominciava a prendere forma; forse, il mio agire, alfine, mi avrebbe condotto al compimento dell'Impresa.....Sperai solo, in una muta preghiera, che la mia spada colpisse sempre chi era macchiato da colpa, ma invero quello di discernere il bene dal male, in quanto cavaliere, era il mio compito, con l'aiuto di Cristo Re.

- Presterò aiuto alla baronia, nel modo che mi avete chiesto, buon messere-

Risposi con pacata formalità;

-Ma inutile dire che non lo farò per il conseguimento di beni materiali, ma bensì perché sono un cavaliere.
Solo una cosa vi chiederò, una volta compiuta la mia impresa, ma non sarà a guisa di ricompensa, bensì una richiesta d'aiuto rivolta ad un gentiluomo.....O meglio, la promessa che tale richiesta d'aiuto verrà accolta.
Pensate di poter mantenere simile promessa?-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 20-11-2014, 12.57.26   #2550
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi alle ultime parole del pittore.."A dire il vero la mia vita è molto caotica attualmente..e Maccus me la sta rendendo difficile e direi è molto bravo coi suoi trucchi o estro..forse ci si annoia in questo castello..anche perché ha minacciato di uccidere Guisgard e capirete come mi sento".
Ci furono attimi di silenzio..quindi era tutta finzione..la loro ma non certo la nostra e rivolgendomi al pittore "Quindi questo Fiore di Bellezza è un Fiore vero o è solo una metafora ovvero è l'estro di Maccus?" dovevo scoprire di più..chissà magari quel pittore era Maccus stesso come l'uomo incappucciato.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa