21-11-2014, 09.54.48 | #2571 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Il Sospetto è come un falco, nobile tra i rapaci; si getta in picchiata, e colpisce crudelmente la preda, non le lascia scampo, raramente, molto raramente, la sua caccia è infruttuosa.
Sotto i suoi battiti d'ali, e lo stridio del suo grido di guerra, il nobile si fa miserabile, il genio stolto, il giusto ingiusto; il falco sospetto colpisce, e talvolta non vi è legame, per quanto profondo, che possa resistere al suo presentarsi. Tuttavia, proprio come il falco, il Sospetto non è privo di nobiltà, talvolta il nostro assecondarlo può elevarci, renderci liberi nella consapevolezza e nella verità, perché sempre, dopo la caccia, il falco si eleva verso il cielo, verso Dio..... Anch'io fui preda del falco, e lasciai che i suoi artigli mi ghermissero, lacerandomi la pelle dell'Anima, ma questo non generò il sangue, bensì il gelo, quel gelo silenzioso e profondo delle foreste del nord, quei luoghi in cui, si dice, in certi periodi la notte pare eterna, e la luna non cede il passo al sole.........Sicuramente, in quelle notti, un uomo deve affrontare il cavaliere più temibile, colui che come effige ha le nostre paure, i nostri insani dilemmi....... Raccolsi quel gelo, e lo racchiusi nello scrigno dei miei occhi, e il mio sguardo, a guisa d'arco da guerra, scoccò il suo nordico vento nello sguardo del maggiordomo; -Sto cercando un uomo- risposi, con Carontea voce; -E se sarà necessario, una volta trovato, lo ucciderò, consegnandolo alla Giustizia più elevata di tutte; perché invero, non esiste al mondo crimine che quella Corte Celeste non possa, o non voglia, punire- Calmai la voce, rendendola nuovamente formale, ma non feci lo stesso con lo sguardo; -Tuttavia, buon messere, ci sarà tempo per farvi il nome di costui, in modo che possiate aiutarmi a trovarlo. Fino ad allora, terrò fede alla promessa che ora vi faccio; quindi partirò alla volta di Capomazda-
21-11-2014, 10.04.14 | #2572 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Rimasi a guardare dall' alto quella strana scenografia che prendeva forma..non potevo credere Maccus volesse davvero uccidere Guisgard..dovevo essere forte per lui e me stessa.
Ebbi un intuito ed entrai nella stanza, vidi la mia sacca a terra ed ebbi un fremito di rabbia, il pensiero mi avessero strappato i vestiti da dosso, fatta denudare..aprii la sacca e vidi i vestiti sparpagliati e ne presi i tre più belli e il corsetto dono della cara Madama Sibille..ma per chi mi avevano presa..ecco questo era il mio bottino di guerra e presi pure i gioielli e li misi sempre nella sacca. Aprii l' armadio e tirai fuori lenzuola e federe dei cuscini..già Sam il pescatore mi aveva insegnato a fare robusti nodi da marinaio e usavamo sempre questo metodo io e Costanza per sviare senza nessuno ci vedesse, legai il tutto fino a farne una lunga fune e uscita nel balcone feci un nodo più robusto nel balcone dalla parte attaccata al muro, era perfetto bastava solo fare un piccolo salto arivata alla fine. All' improvviso con stupore vidi la Santa Caterina e guardai dalla parte di Guisgard e gli altri, ancora non era successo nulla per fortuna. Stavo per scendere ma ebbi un dubbio..la Santa Caterina poteva atterrare? Certo avevano una scaletta, ma Ammone e Chiò erano con loro o erano ancora nel castello e si doveva dare Mia Amata a Guisgard. Mi bloccai e con le mani cercai di fare cenno a quelli della nave volante sperando mi vedessero, si doveva agire con prudenza, eventualmente se non potevano scendere alcuni uomini potevano pure usare quella grezza corda.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
21-11-2014, 14.58.48 | #2573 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lo aiutai ad alzarsi, e annuii a quelle parole.
"Agli ordini, capitano.." Mormorai, con un sorriso "Dai una lezione a quel pallone gonfiato.." Sorrisi , con gli occhi nei suoi. E torna da me... Fu quasi doloroso lasciare la sua mano e vederlo raggiungere Maccus. Lo seguii con lo sguardo per un istante, poi mi voltai verso il balcone di Altea, e iniziai a correre. Nessuno avrebbe badato a noi. Sorrisi, nel vedere che la dama aveva creato una corda con dei lenzuoli. "Ottima idea.." Sorrisi, avvicinandomi. Poi mi bloccai, voltandomi di scatto, qualcosa aveva oscurato il sole: la Santa Caterina! Sorrisi. "Milady, state bene?.." Chiamai, una volta sotto il balcone "Venite, vi aiuto a scendere..". |
21-11-2014, 16.09.24 | #2574 |
Cittadino di Camelot
|
Vidi Clio arrivare e parlarmi..."Tutto a posto milady Clio..e speriamo non vi siano altri problemi..prima di scendere devo appurare qualcosa se riesco..se la Santa Caterina non può scendere devo chiedere alcune cose..Ammone e Chio' sono spariti..e devo riprendere Mia Amata così Guisgard sarà più forte nel combattimento..sempre sia tutto reale" e continuai a fare cenno alla nave volante " Salite se volete..almeno sarete al sicuro..si spera..o siete libera..immagino vi abbia mandato Guisgard..Non voglio imporvi mie volontà..capirò' " e la fissai in modo enigmatico dal balcone.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
21-11-2014, 16.47.04 | #2575 |
Disattivato
|
Risi appena.
"Non credete che sia reale tutto questo?" perplessa, fissando il mio abito lacero e sporco di sangue "Temo proprio che lo sia, purtroppo..". "Milady, ci penserà l'equipaggio a portare Mia Amata al capitano... se non sbaglio aveva incaricato Cid di portargliela, prima di scendere, è impensabile che voi saliate a bordo per poi scendere di nuovo... Ammone e Chirò sanno badare a loro stessi, io ho l'ordine di difendervi e portarvi via da qui... Vi prego, scendete.. Saremo molto più al sicuro qui, sotto gli occhi della Santa Caterina che non dentro il palazzo, credetemi.... Sono arrivati i nostri, milady, ce ne andremo da questa gabbia di matti.." sospirai "Ma se non volete ascoltarmi allora salirò io, così potrò almeno difendervi.. nelle stanze di questo palazzo c'è sempre gente nascosta pronta a saltar fuori al momento opportuno...". |
21-11-2014, 17.10.23 | #2576 |
Cittadino di Camelot
|
Guardai Clio e dissi in modo severo.."Non dite che Ammone e Chiò sono in grado di cavarsela da soli..erano con me e li hanno imprigionati..e vorreste mettere a repentarglio la vita di Cid..ad Auroria me la sono presa da sola Mia Amata e patteggiandola bene" scossi il capo.."Scendo sola..l'ho fatto mille volte..caso mai risalirò se la Santa Caterina non possa atterrare..mi sembra fino ora me la sia cavata bene...e da sola..voi avevate la protezione di Guisgard almeno, anche ad Auroria mi sembra".
Mi assicurai la fune fosse bene legata e scesi veloce facendo un piccolo salto alla fine e la guardai, si lamentava per il vestito sporco..io ero rimasta senza vestiti fino prima addirittura. Qui era pieno di uomini armati ero molto al sicuro notavo .. ma non dissi nulla.. speravo solo quelli della Santa Caterina potessero atterrare anche perchè Guisgard sicuramente non se ne sarebbe andato senza sapere cosa fosse il Fiore di Bellezza, il mio sguardo si voltò verso il mio amato Guisgard e mi parve quasi di incrociare il suo..avrei voluto dirgli tutto questo personalmente, era tra le poche persone di cui mi fidavo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 21-11-2014 alle ore 17.35.17. |
21-11-2014, 18.35.41 | #2577 |
Disattivato
|
Mi limitai ad alzare gli occhi al cielo a quelle parole astiose.
"Protezione?" risi "Certo, gli piacerebbe.. dimenticate che sono io la sua guardia del corpo non il contrario.. chi ha messo fuori combattimento il falso Velv?" scuotendo la testa "Ma non mi sembra il momento di battibeccare, non trovate?". Poi scese da sola la scala, e mi guardò severa. "Milady posso anche non piacervi.. ma ho il compito di proteggervi e potete stare certa che lo farò a costo della vita.." Gentilmente "Mi concedete una tregua almeno finché non saremo in salvo?" Sorrisi. "Non temete, andremo a cercare Ammone e Chirò.. ma prima devo assicurarmi che siate in salvo.." calma. |
21-11-2014, 18.48.34 | #2578 |
Cittadino di Camelot
|
"Milady" dissi tranquilla "Io non porto astio per voi, mai ve lo ho portato, forse voi lo interpretate male..solo le persone che mi conoscono bene sanno come sono, noto il vostro interesse sia solo per Guisgard..ebbene sappiate pure il mio e cosi lo sapete ma penso pure agli altri..ed è chiaro io pensi alle altre persone come Ammone e Chiò, anzi vi avrei detto di salvare Guisgard invece che me lassù sul balcone, ma non lo avete capito ma poco mi importa...tutti noi abbiamo fatto qualcosa per qualcuno..pure io ad Auroria ma non ve lo sto rinfacciando ora..se si è su quel veliero si deve operare per il bene di tutti..allora visto dite solo voi siete la sua guardia del corpo di Guisgard e non il contrario come un vostro diritto personale..prego andate a proteggerlo, se mi accadrà qualcosa ditegli lo ho voluto io, siete dispensata" e gli restituii la cortesia col sorriso..sembrava solo lei avesse dovuto fare sacrifici ora per tutti noi, questo atteggiamento non mi andava e nemmeno di comando o di imposizione, notavo era suo l' atteggiamento astioso o forse ero solo una sciocca milady di corte.
Mi misi in disparte in silenzio aspettando l' atterraggio della Santa Caterina ma vicino alla fune, mi chiedevo dove potevano atterrare.
21-11-2014, 20.41.19 | #2579 |
Disattivato
|
Sospirai.
Ma perché era così difficile con le donne? "Se non avete astio nei miei confronti perché rifiutate il mio aiuto?" Pacatamente "Sono qui per proteggervi e non me ne andrò.." Sospirai. "Avete ragione, non vi conosco, e voi non conoscete me.. Vi sto.. Solo chiedendo una possibilità.." Esitai "Capisco che due donne interessate allo stesso uomo facciano fatica ad andare d'accordo.. Ma.. Possiamo almeno tentare? Vi prego.." Sorrisi, alzando lo sguardo sulla Santa Caterina "Siamo, letteralmente sulla stessa barca, dopotutto..". |
21-11-2014, 21.06.50 | #2580 |
Cittadino di Camelot
|
Mi voltai verso di lei sospirando.."Ho rifiutato pure l' aiuto di Ammone e quello di Chiò e loro mi hanno voluto seguire e ora non si sa che fine hanno fatto..ho detto a Guisgard di andarsene prima su quel balcone e pure a voi, per non rischiare la vita..per me..avrei sacrificato io la mia vita per voi e...per lui..quindi dovrei provare astio per tutti e lo ho detto pure al presunto Maccus questo..vi dissi di salire sul balcone ed aspettare gli eventi anche perchè ad Auroria loro non potevano atterrare..ora è più difficile risalire..ecco i miei motivi..si amiamo lo stesso uomo..ma in modo diverso, l' Amore è uguale per tutti ma si vive in modo diverso..infatti vi sto dicendo di salvarlo..e non sono una eroina tragica sapete..io voglio prenda il trono taddeide..ci sono cose della mia vita voi non sapete e preferisco non dirle..ora vorrei non parlarne più..sono qui..non vedete, sto facendo come mi è stato detto..quindi..non sto dando problemi" e rimasi in silenzio tra lo sguardo che vagava sulla Santa Caterina e Guisgard.
|
|