15-02-2012, 13.51.35 | #261 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
stupenda sir Drusus ...io che adoro i gatti poi e avete citato pure il nome del mio gatto...Nerone.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
15-02-2012, 16.51.59 | #262 |
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
|
Ah sì? si chiama Nerone? visto? non sapendolo eppure l'ho citato :) Grazie ad ambe due per i Vostri complimenti :) ho scelto il dialetto romanesco poiché ho descritto appunto il gatto simbolo dei monumenti della mia città :) qua ovunque una persona si volge nel centro storico,vi sono gatti su gatti :)
|
15-02-2012, 16.55.07 | #263 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
15-02-2012, 17.11.42 | #264 |
Disattivato
|
Il simbolo è la Lupa con sotto Romolo e Remo. Io intendevo dire che, oggi come oggi, tra i ruderi il gatto la fa da padrone: infatti a Roma i gatti dei Fori Imperiali e di Largo Argentina sono protetti
|
15-02-2012, 17.34.11 | #265 |
Cittadino di Camelot
|
ah intendevate di Roma, certo...e so anche dei gatti di Roma e di chi si prende cura di loro, per fortuna.
15-02-2012, 17.38.07 | #266 |
Disattivato
|
|
17-02-2012, 20.23.09 | #267 |
Disattivato
|
LA FOGLIA
D’ autunno tra mille foglie Una fra tante è diversa: Come l’ altre essa si toglie Dal ramo per sorte avversa. Una lacrima ella coglie Che pare nell’ ombra immersa: Or siede sulle sue spoglie Ma con alma quiete e tersa. Un omo passa e non vede Che col piè l’ ha calpestata; Essa è fra le meste prede D’ una vita mal sbocciata. E’ lì, ma niuno s’ avvede Ch’ ella giace abbandonata. |
18-02-2012, 11.02.03 | #268 |
Disattivato
|
IL VINO
Pranza con noi, bianco o rosato, Dolce o no ma atto in ogne guisa, Ch’ aitar deve poscia mangiato Lo gran ruttar e nostre risa: Da li Greci ha accompagnato Gli evi, scarsa e nobil divisa; Cagion del vero e barcollato, Frate de chi aveva alma lisa. Laude a lo bianco: bono in pesce Che lieta fa la cordial panza, E quando al finir il tòno esce Tutta beltade sua in noi avanza! Laude al rosso, ch’ il riso cresce E s’ eclissa ogne mal gueglianza: E quando allegro l’ oste mesce L’ alma ancide sua lamentanza. Ora alziam li nostri bicchieri Che ne lo ber saremo uniti; Qua italiani, qui forestieri Che l’ acre vita c’ ha infiacchiti. Ma ecco che arrivano i coppieri E il vin ci farà divertiti. |
03-03-2012, 23.12.34 | #269 |
Disattivato
|
LETTERA DI ACHILLE A CHIRONE
Su lo mar d’ Ilio son a te scrivente Poscia per Elena l’ aver pugnato; Alle navi Argive va la mia mente A te pensar, figlio di Crono amato! Udir tua favella il desio possente, E del Pelio l’ odor più profumato; Il tuo dir d’ esser rude ma clemente E tutto ciò per cui ivi son formato. Ed ecco: lo mar de sangue troiano Colora di scarlatto gli schinieri Argivi, le gote e la greca mano Ove lieta la cetra cantava ieri. Salute a te, d’ ogne virtute sano, Ch’ avrai magione ne li miei pensieri. |
04-03-2012, 13.28.24 | #270 |
Disattivato
|
PERCHE’ DI PACE IL VOLTO MIO SI PINGA
Perché di pace il volto mio si pinga E se pote la mossa alma chetare, La mia voce più non resti solinga E risa, vista qual tristo giullare: Vorrei ch’ il riso di rider non finga E dello spirto il mal non fosse amare; Che sospiro un amor ch’ a se mi cinga Ma troppo è lo pavento di tremare. Nell’ agognar sol io costì rimango Bramando rifulga meco lo sole: Ma quando solingo ogne fiate piango M’ avveggio che neppure ‘l sol me vòle, Ch’ ei l’ è più cupo dello nero fango Per il cuor mio che sanza luce dole! |
|
|