Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 01-12-2014, 02.35.26   #2731
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi limitai ad annuire a Guisgard, per poi seguirlo.
C'era qualcosa di strano, di inquietante tra quelle mura.
Salimmo di nuovo, nel silenzio della notte, senza sapere dove stavamo andando.
Finché non ci ritrovammo in una specie di inquietante giardino segreto.
Mi guardai intorno, in quella penombra, osservando le diverse piante, i fiori di ogni tipo.
"Posticino interessante.." Sussurrai.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-12-2014, 02.41.00   #2732
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era un luogo curioso.
A metà tra una piccola serra privata ed uno di quei giardinetti che un tempo si vedevano nelle ricche case di città.
Vari profumi si mischiavano fra quelle pareti, mentre le deboli luci di quel luogo, con i loro lievi bagliori, parevano quasi voler animare le statue che, tra le piante ed i fiori, impreziosivano quell'angolo della torre.
“Si, decisamente...” disse Guisgard guardandosi intorno “... magari è qui che il barone s'incontra segretamente con la sua seducente pupilla...” facendo l'occhiolino a Clio.
Vecchio 01-12-2014, 02.52.39   #2733
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
"Segretamente, dici?" Risi appena, scuotendo la testa.
Quella non mi sembrava una che tenesse segrete le sue passioni, anzi.
Continuavo a guardarmi intorno, non sapevo se essere affascinata o spaventata da quel posto.
"Beh, non stasera... Il barone tornerà all'alba.." Mormorai sorridendo "Però immagino possa essere un posto romantico, una specie di giardino segreto.." Sorrisi "Se solo non si trovasse in un castello così inquietante..." Sussurrai, sospirando.
Chi poteva essere la donna che gridava in quel modo?
Decisamente quel luogo era pieno di misteri.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-12-2014, 02.53.06   #2734
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Burmid annuì a quelle parole di Elisabeth, che spiegavano il perchè di quella scelta da parte della donna.
“E sia.” Disse il mercenario. “La prossima destinazione allora sarà proprio Nuova Casalis... hihihihihihihi...” e diede ordine ai suoi di prepararsi.
Ma mentre tutti a bordo si adoperavano per la nuova rotta da seguire, Elisabeth, con un gesto improvviso, si avvicinò al parapetto per poi buttarsi giù, nelle verdastre acque del Lagno.
Un attimo dopo attorno a lei ci fu solo silenzio...
Silenzio fino a quando un'opaca luminosità la portò a destarsi.
Riaprì gli occhi, senza però riuscire a mettere a fuoco ciò che la circondava.
Udiva solo un rumore.
Il rumore di acqua che scorreva.
Poi finalmente le immagini intorno a lei si fecero più nitide.
Era in una sorta di grotta ed il suo corpo era adagiato ed avvolto in profumate e calde pelli di animale.
Accanto a lei alcune candele illuminavano quel luogo con la loro sognante luce verde.
E tra quelle pareti di pietra alla donna parve di udire una delicata musica.
Vecchio 01-12-2014, 02.59.08   #2735
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Già...” disse Guisgard a quelle parole di Clio “... un luogo romantico ed appartato... l'ideale per un incontro segreto...” guardò la ragazza sorridendo “... e tu, dimmi, non hai timore a star qui da sola con me? Se non sbaglio a tavola hai detto che sono una specie di Don Giovanni, un farfallone...” si avvicinò a lei “... e poi devo impersonare un mercenario, no? Un uomo senza scrupoli... non credo esistano simili individui dotati di romanticismo...” le accarezzò piano i capelli, giocando con le dita nella bionda chioma di lei “... sei a disagio, vero? O forse hai paura di me...” guardandola fissa negli occhi “... no, tu non hai paura... lo so...” sfiorandole delicatamente il corpetto del suo abito.
Ma proprio in quel momento la porta si aprì all'improvviso.
Ed apparvero due figure.
Erano due donne.
“Cosa fate voi qui?” Chiese una delle due.
“Questo luogo è privato” fece l'altra “e nessuno può accedervi.”
“Abbiamo sentito un urlo.” Fissandole Guisgard.
“Noi non abbiamo sentito niente.” Disse la prima che aveva parlato. “E comunque, come detto, qui non è possibile stare.”
Capitan Falco annuì e poi, prendendo Clio per mano, lasciò quel luogo insieme alla ragazza.
Tornarono allora alle loro stanze.
“Se vogliono celare i segreti di questo luogo” mormorò prima di entrare nella sua camera “dovrebbero cercare di non svegliare gli altri con le loro grida.” Con tono sarcastico. “Sarà meglio riposare davvero ora. A domattina, se Dio vorrà. Buonanotte Clio.” Sorridendo alla piratessa.
Entrò allora nella sua camera, dove trovò Altea ad attenderlo.
“Questo luogo è sempre più strano ed inquietante...” alla donna “... più che una partita a carte” scuotendo il capo “ci vorrebbe qualcuno in grado di leggerle quelle carte... e magari svelarci qualcuno dei segreti di questa torre...”

Ultima modifica di Guisgard : 01-12-2014 alle ore 03.35.14.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-12-2014, 03.09.16   #2736
Guisgard

L'avatar di Guisgard
I tre cavalieri annuirono a Galgan, mostrandogli poi le loro spade, in segno di leale obbedienza.
Il barone allora ringraziò di nuovo il cavaliere eremita, così come fece sua figlia Dafae, per poi congedare lui ed i suoi tre nuovi compagni.
Il Maggiordomo aveva dato precisi ordini ai servitori e questi fecero trovare le cavalcature dei quattro cavalieri già pronte.
Così Galgan montò il suo Pegaso e gli altri tre i propri palafreni.
Si misero poi in viaggio, uscendo poco dopo dai confini della baronia.
“Il Maggiordomo” disse ad un certo punto Tharos a Galgan “ci ha incaricato di dirvi che un uomo informato degli ultimi fatti attorno a quel traditore ci attende in una locanda poco distante... egli conosce la via che dobbiamo seguire.”
Ed infatti, poco dopo, una locanda isolata apparve lungo la strada.
“Deve essere quello il posto.” Indicò Montel.
I quattro cavalieri raggiunsero quell'edificio e subito uscì un uomo ad accoglierli.
“Benvenuti nella mia locanda, cavalieri.” Fece il locandiere. “Lasciate pure a me i vostri cavalli ed entrate dentro. Mia moglie vi offrirà del vino cotto per scaldarvi, in attesa di servirvi un degno pasto.”
Intanto una fitta pioggia cominciò a scendere.
Vecchio 01-12-2014, 11.14.07   #2737
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
-Vi ringrazio, buon oste-

Risposi scendendo da cavallo, ed affidando quindi il mio nobile destriero all'uomo che ci aveva accolto.
Varcai la porta della locanda, e sedetti, con i miei compagni, ad un tavolo accanto al camino, perché quella mi parve la posizione ottimale, per avere una visuale completa su quegli ambienti......Gli anni in cui, solitario, avevo dovuto badare alla mia incolumità, erano tornati a farsi avanti in modo prepotente, anche se stavolta ero in compagnia di tre fratelli.....Eravamo in quattro......I Quattro.......Chissà per quale motivo, quel numero, associato ad un pugno di uomini d'arme, mi parve tanto rassicurante.

-Ditemi, amici-

mi rivolsi ai miei compagni,

-Il Maggiordomo ha dato indicazioni su come riconoscere l'uomo che dovrà informarci?-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 01-12-2014, 15.50.37   #2738
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Gli sorrisi, mentre si avvicinava a me.
"Beh, ti ho fatto un favore a tavola.. ce lo vedi Capitan Falco monogamo?" ridendo appena "E poi, anche io stavo recitando, quella ci aveva visto baciarci, dovevo pur inventarmi qualcosa no? Una dama di ferro innamorata del suo Capitano, che però non gli permette di approfittarsene..." risi, facendogli l'occhiolino.
Non era neanche tanto lontana dalla realtà.
"No.." mormorai dolcemente, sfiorandogli il volto con la mano "So che non sei così.. tu sei romantico ed appassionato.. so che quando ti innamorerai, lei sarà l'Unica... Perché l'Amore non conosce compromessi.." abbassai lo sguardo "Non avrei dovuto dirti quelle cose, scusa.. non devi dimostrarmi nulla, perché non sono nessuno... è solo che.." alzando timidamente gli occhi su di lui "Quando siamo soli tu.. mi fai sentire speciale e io.." distolsi lo sguardo "Io poi mi illudo di esserlo davvero..." mormorai.
Sorrisi, alzando gli occhi su di lui "A disagio?" perplessa "Siamo io e te, come potrei essere a disagio?" scossi la testa "Paura.." tornando a guardarlo "Certo che ho paura di te... da morire.." mormorai "Ma non come pensi tu... tu sei.. l'unico che possa ferirmi con una parola, uno sguardo, o peggio ancora un silenzio.. oppure farmi sentire la donna più fortunata del mondo..." sussurrai "La verità è che davanti a te mi sento fragile e disarmata... il corpo sa esattamente cosa fare se viene attaccato, ha imparato benissimo a difendersi da solo, il cuore.. no.." con gli occhi nei suoi "È alla tua mercé..".
Ma arrivarono delle donne, e io restai in silenzio accanto a Guisgard, che si lasciò condurre via.
Nessuno voleva problemi.
"Beh.." dissi, una volta raggiunte le nostre camere "Non vedo l'ora che spunti l'alba.." sorridendo appena.
"Buonanotte.." mormorai, osservandolo mentre rientrava nella sua camera.
Io tornai nella mia e sorrisi a Cid.
Mi sedetti di nuovo per terra, a fissare la finestra, pregando solo che finisse presto.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-12-2014, 16.12.19   #2739
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Risi alle parole di Guisgard.."Non ci credo proprio non sai giocare a carte..vuoi mettere una posta..eh certo, mi conviene non metterla alta, magari ho una sorpresa e chissà che pegno mi chiederai..anche perchè lo ammetto io non so giocare a carte e dunque dovresti spiegarmelo tu".
Ma ad un tratto un urlo di donna ci interruppe...di nuovo..è già Guisgard aveva ragione..li urlavano tutti.
Egli uscì a controllare e rimasi ad aspettarlo nel letto, ma che posto era mai quello..erano folli.
Dopo un pò di tempo tornò ed era visibilmente turbato "Qui è tutto strano, cosa hai visto? Non sono mai salita su quella torre...ma ho visto abbastanza nel maniero..e poi è strano non vi sia nemmeno un uomo in questo castello, il barone non vi è e Nora ha detto lei è la moglie del fratello del barone, ma dove si trova questo fratello? Vi sono solo donne..e lasciano sole le donne in un posto simile..e poi quel servo mi disse stavano cercando un assassino" e guardai il suo bel viso perplessa rimescolando le carte nervosamente.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-12-2014, 18.42.30   #2740
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Si, è strano...” disse Guisgard ad Altea “... ma tra un po' andremo via, tranquilla...” sorridendole per rassicurarla.
I due poi trascorsero il resto della notte a giocare, con lui intento a spiegare alla dama alcuni giochi molto diffusi nelle corti di Sygma, Capomazda ed anche in qualche più o meno bieca bisca clandestina tra Nolhia e Suession, la crema del regno di Afragolignone.
Poi giunse l'alba e un'ora dopo qualcuno bussò alla loro porta.
“Signori, il barone è tornato e chiede di voi.” Mormorò. “Vi attende di sotto per la colazione.”
E poi, bussando anche alla porta della camera di Clio e di Cid, riferì la medesima cosa.
Poco dopo Guisgard ed Altea erano pronti per scendere, attendendo solo che lo fossero anche la piratessa ed il piccolo apprendista eroe.

Discussione chiusa