Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-12-2011, 17.13.37   #21
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bellissimi gli auguri di tutti voi, nobili cittadini e cortesi cittadine di questo reame
Quanto a me, cavalieri e dame di Camelot, vorrei ideare chissà cosa per farvi giungere i miei auguri, ma in quest’occasione mi piacerebbe mostrarvi immagini e non solo parole.
Allora idealmente mando un mio servitore per invitare ognuno di voi nel mio palazzo.
E banchetteremo, giocheremo, canteremo e balleremo al suono delle più belle, tradizionali e nuove, melodie natalizie.
Ed attenderemo tutti insieme l’arrivo della Notte più Magica dell’Anno.
Ed il mio augurio per voi sarà quello che questo Santo Evento vi illumini il cuore, come voi, ogni giorno, illuminate il mio!

Auguri, Camelot

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-12-2011, 22.07.29   #22
miriam
Viandante
 
L'avatar di miriam
Registrazione: 03-01-2011
Residenza: la terra della luce e della speranza!LA TERRA DELLE FATE!
Messaggi: 39
miriam è sulla buona strada
I più sentiti auguri di buon natale e un luminoso 2012

Auguri di Buon Natale,
Auguri di Buon Natale,
Auguri di Buon Natale,
E di un Anno Seren.
Auguri di Buon Natale,
Auguri di Buon Natale,
Auguri di Buon Natale,
E di un Anno Seren.
Auguri festosi
portiam calorosi
a voi per Natale
e per l'Anno che vien.
A tutti un Buon Natale,
A tutti un Buon Natale,
A tutti un Buon Natale,
E un Anno Seren.
A tutti un Buon Natale,
A tutti un Buon Natale,
A tutti un Buon Natale,
E un Anno Seren.
Auguri festosi
portiam calorosi
a voi per Natale
e per l'Anno che vien.
Auguri di Buon Natale,
Auguri di Buon Natale,
Auguri di Buon Natale,
E di un Anno Seren.
Auguri di Buon Natale,
Auguri di Buon Natale,
Auguri di Buon Natale,
E di un Anno Seren.
Auguri festosi
portiam calorosi
a voi per Natale
e per l'Anno che vien.
e per l'Anno che vien.


auguri di BUON NATALE Camelot!
__________________
l'amore non è una sofferenza ma una gioia eterna che ti cambia l'esistenza

lady Miriam
miriam non è connesso  
Vecchio 25-12-2011, 09.08.01   #23
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Buon Natale e felice Anno nuovo a tutti voi, cari concittadini e compagni d'avventure...

A voi dedico tre canzoni... la prima per meditare sul significato profondo del Natale, sul messaggio di pace e amore sempre capace di toccare i cuori della gente come noi... la seconda per la gioiosa atmosfera di festa che si respira tutto intorno... e la terza perchè da tanti anni è il jingle che accompagna il mio Natale...





__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 26-12-2011, 18.26.27   #24
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Allora idealmente mando un mio servitore per invitare ognuno di voi nel mio palazzo.



SERVITORE DI GUISGARD:"Salute a voi,mia signora (salutando con un inchino).Giungo a portarVi un messaggio da parte del mio nobile padrone sir Guisgard,discendente del sangue de' Taddei,signore delle feconde terre giacenti tra le coste un tempo conquistate dai Lidi e il palazzo Reale di Calatia.
CHANTAL:"Salute a voi,buon uomo,(con sorpresa e con sorriso)riferite pure.."
SERVITORE DI GUISGARD:"Il mio nobile padrone ha l'onore di aprire le porte del suo palazzo per i festeggiamenti del Santo Natale.La vostra graziosa persona è invitata ad unirsi,insieme alla corte di Camelot,al ricevimento che si terrà alla mezzanotte del 25 dicembre per la celebrazione dell'Avvento del Santo Bambino."
CHANTAL:"Il vostro padrone ha cuore per gli amici,e chi è tanto generoso da aprire le porte della sua casa e a farsi commensale alla sua tavola,merita pari onori dai fortunati invitati.Ditemi,cè qualcosa che desidera il vostro signore che possa ammantare il suo cuore di Gioia?"
SERVITORE DI GUISGARD:"Temo cosa alcuna,mia signora,se non il dividere con i suoi ospiti la tavola,e le ricchezze del suo cuore."
CHANTAL:"Riferite pure al vostro nobile signore che con immensa gratitudine giungerò nella notte Santa ad adorare la venuta del Signore e che il Santo Bambino possa vegliare sui suoi sonni e incaricare un Putto della schiera degli Angeli dei Cieli ad accogliere ogni suo desiderio per mutarlo nei frutti della Gioia."
SERVITORE DI GUISGARD:"Sarà fatto,mia signora.Avete altro da domandrmi?"
CHANTAL:"Vedete laggiù?(indicando una cappella che abbraccia con gli occhi)Ecco..vi mostro quale sia il mio dono per ringraziere il vostro Signore.."
E Chantal invita l'uomo a seguirla nella Cappella..

Al suo ritorno,il servitore a sir Guisgard..


SERVITORE:"Mio signore,ho fatto come avete domandato,ho consegnato il messaggio a ciascuno degli abitanti di Camelot e la corte tutta è onorata di dividere con voi i preziosi cerimoniali della celebrazione della Natività presso il vostro palazzo.Tuttavia,mio nobile padrone,una dama mi ha pregato di portarvi una singolare richiesta da parte sua.."
GUISGARD:"Una richiesta?Una dama,forse,non ha gradito il mio invito e desidera che la si accolga in altro modo?"
SERVITORE:"No,mio signore.Ella dice di volervi rendere omaggio con un dono,ma quel dono dovrete conquistarlo."
GUISGARD:"E' cosa fatta,allora.Ella domanda una tenzone?"
SERVITORE:"Ella domanda che vi rechiate in una cappella che ha voluto mostrarmi e che si trova ai piedi dei teneri monti ove dimora.In quel sacrario vi è una tela tesa tra due colonne di travertino.Ai piedi di quella tela ogni sera,al crepuscolo,una misteriosa fanciulla porta un serrato bocciolo di rosa.Lady Chantal,dunque,vi domanda di recarvi in quel luogo e sfiorare la tela con il palmo della mano.Si dice,infatti,che quel bocciolo attenda di aprirsi in una rosa meravigliosa della quale alcuno ha mai potuto contemplare il colore.Ma solo un cuore,accarezzando quella tela,permetterà al Bambino Gesù,che stringe pure una rosa nella mano,di apparire e di mostrarsi agli occhi del prescelto,e chi godrà di quell'apparizione,non solo vedrà sbocciare la rosa lasciata da quella fanciulla,ma essa si tingerà esattamente dello stesso colore di quella retta dal Bambino accolto nelle braccia della Vergine.Poichè la dama desidera molto che quella rosa sbocci,e ne vuole fare un'offerta votiva all'altare presso il quale si reca a pregare ogni giorno ,ed avendo tutti gli altri fallito in tale impresa,domanda che possiate provare voi stesso ad accarezzare quella tela,dal momento che,una volta sbocciata,quella rosa potrà essere donata come pegno."

Sir Guisgard,grazie del vostro gentile e caloroso invito al palazzo,avete cuore grande,cuore per tutti.
Ed è una gioia per me sapervi tanto premuroso,vi rendo,allora,sincerità e rispetto.
Qualora desideraste accogliere la mia richiesta,non domando di assistere a questa misericordiosa impresa,saprò solo se Gesù si sarà mostrato al vostro cuore quando giungerò nella nicchia e potrò,finalmente,ammirare il colore di quella rosa sbocciata.Allora la offrirò all'altare come pegno di un'antica promessa fatta alla Madonna.
Vi auguro di godere dei favori della santità della Notte di Natale.Che la sua magia vi porti doni speciali,doni degni della vostra bontà.

Io continuerò a sperare e a pregare fino a quando Nostro Signore non avrà riconosciuto il cuore al quale mostrarsi.

Ultima modifica di Chantal : 26-12-2011 alle ore 20.00.31.
Chantal non è connesso  
Vecchio 26-12-2011, 19.01.16   #25
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Lady Altea,lady Talia,sir Morris..grazie per aver accolto così sentitamente.
Ho sorriso nello scrivere ed immaginarvi così teneramente.
Ed è bello rispecchiarsi nella tavola che sir Morris ha mostrato.
Grazie a voi,di cuore.
Che le preghiere di voi tutti siano ascoltate,e possiate vivere di serenità in comunione con i vostri affetti.
Chantal non è connesso  
Vecchio 27-12-2011, 11.42.00   #26
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Direi che è stata una strepitosa cena di Natale!
Sono stato sereno con tutti voi... ho gustato con soddisfazione tutte le pietanze e gradito i generosi doni!

Chantal... siete una mera Regina!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 27-12-2011, 13.44.44   #27
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Chantal, che delicata immagine avete dipinto per noi tutti.
Un’immagine che rende ancor più magico questo Natale.
Come domandate, mi recherò in quella cappella ed accarezzerò quella rosa, sperando che il mio cuore sia degno del mistico incanto che avvolge quella tela e del sogno di Gioia e Felicità che essa racchiude
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-12-2011, 23.20.10   #28
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Sir Morris,vi rendo grazie di tanta gentilezza.
Ma io credo che siano i vostri occhi di Re a vedermi come avete detto.
I vostri occhi sono intrisi di dignità,fierezza,eleganza e magnanimità,e quando si posano su un'immagine,inevitabilmente tutte le virtù che cadono dai vostri occhi si riversano sull'immagine stessa.
Voi stesso mi arricchite della vostra regalità..
Sappiate,però,che è bello sentirsi rivolgere da voi un complimento così speciale,anche se ne sono indegna..mi fate arrossire.
Grazie,davvero.

Sir Guisgard,con bontà avete accolto la mia richiesta.E ve ne ringrazio con immane riconoscenza.
Il mio ruolo mi impone riserbo,pertanto,sebbene desideri vedervi accarezzare quella tela ed assistere alla mistica apparizione insieme a voi,disporrò affinchè vi ritroviate in intimità con voi stesso nel sacrario.
La fanciulla non giungerà a rinnovare la sua offerta prima dell'ora dell'imbrunire,e quando ella abbandonerà il velo del capo all'altare,saprete di poter procedere secondo il vostro cuore,poichè da quel momento vi ritroverete solo al cospetto di Nostro Signore.
Sono certa che,da cavaliere,godrete dei favori dell'Adorazione che si è rinnovata ancora una volta,e vi sarà donato quanto è in vostro desiderio.


Ultima modifica di Chantal : 27-12-2011 alle ore 23.38.28.
Chantal non è connesso  
Vecchio 28-12-2011, 01.13.22   #29
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Chantal, Natale è il periodo più magico dell’anno e voi ci avete regalato un’autentica meraviglia parlandoci della Cappellina e di quella rosa.
Forse stanotte, fra le strade di Camelot, troverò un cantastorie ancora impegnato in qualche rima o canto natalizio, che parlerà alle luci che animano il nostro reame di quella Cappellina e del cavaliere che ha vinto il suo incanto
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-12-2011, 21.18.45   #30
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare



Con tutto il cuore da parte mia a voi tutti carissimi amici!!!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I miei ossequi a voi, corte di camelot. Reis Presentazione a corte 12 06-12-2011 15.02.56
Miei aforismi Drusus Il palazzo delle arti 9 04-12-2011 13.15.04
i miei omaggi a dame e messeri Altea Presentazione a corte 21 06-09-2011 17.19.36
i miei omaggi-Lara Lara Presentazione a corte 47 23-03-2011 20.20.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.22.46.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License