Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 12-02-2015, 02.51.07   #341
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Galgan, dopo quel momento di profonda ed assoluta preghiera, nella vaga e mistica penombra della navata vide muoversi qualcosa.
Una sagoma che si avvicinava lentamente verso di lui.
Poi, raggiungendo l'alone di alcune candele che bruciavano davanti alla statua dell'Arcangelo Michele, finalmente il volto della sagoma fu visibile al cavaliere eremita.
Era un giovane uomo, dall'aria mite, ma sveglia.
“Forse non è un caso” disse con rispetto “se vi incontro qui, in questo Santo Luogo, proprio davanti all'Arcangelo Michele.” Mostrò un inchino. “Permettete che mi presenti a voi... mi chiamo Lucas ed in verità sono un aspirante apprendista.” Sorrise. “Con la speranza, un giorno, di passare al grado successivo e dunque imparare dal mio maestro.” Annuì. “Vedete, cavaliere, sono in cerca di un impiego, ma non essendo aristocratico non posso aspirare in un tutore di cavalleria e cortesia, come invece spetta ai rampolli dell'alta nobiltà. Per questo, se voglio guadagnarmi da vivere onestamente e imparare la nobile arte della cavalleria, non posso che augurarmi di trovare un benevolo maestro, quale di certo voi siete, che mi prenda come apprendista. Vi assicuro” con aria gaia “che non mangio più del necessario e non mi faccio spaventare dal lavoro duro.”
Vecchio 12-02-2015, 14.32.59   #342
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Quell'incontro mi sorprese, forse riuscì persino a sconvolgermi.
Quel giovane, Lucas, riusciva a mostrare di essere tutto quello che io, in gioventù, avevo evitato accuratamente di essere; si rivolgeva a me con cortesia e rispetto, dove io avrei usato baldanza, aveva un sorriso timido e candido, proprio come il mio era arrogante e pungente.......E si trovava assieme al me stesso dell'età matura, all'interno della Casa di Dio, in un'ora audace.....Alla sua età, le mie mete erano ben altre.
Lo fissai, socchiudendo lievemente gli occhi.
Mi parve quasi ironico il fatto che, un giovane che pareva tanto a modo volesse prendere a modello proprio me; con le basi già solide che sembrava possedere, sarebbe sicuramente stato un uomo molto pio, alla mia età!
Eppure, ancora una volta, le leggi degli uomini andavano a stridere con quelle di Dio; l'uomo si arrogava il diritto di scegliere la nobiltà attraverso i natali, forse che Davide non fu scelto direttamente dall'Onnipotente mentre stava pascendo le sue greggi?
Dio non si schierò sempre con gli umili?
Cristo, il Re dei re, non visse sempre una vita umile?
Eppure, l'uomo pareva divertirsi a stravolgere le Leggi Divine, nonostante fosse chiaro che fosse "più facile per un cammello passare dalla cruna di un ago, che per un ricco entrare nel Regno dei Cieli".
Osservai il giovane, osservando me stesso.
Io, di nobile lignaggio, fui estremamente indegno dell'investitura che mi fu concessa, mentre quel giovane mi parve, con i suoi umili natali, estremamente più meritevole.
Avanzai di un passo, e gli posai una mano sulla spalla:

-Ragazzo, Lucas, invero non devi affliggerti, perché la vera nobiltà è quella che ci viene dal cielo, e non quella d'umana stirpe-

Capii che anche quello era un segno, quindi, annuendo, proseguii;

-Sarò il tuo maestro, nel difficile cammino che ti appresti a compiere, ma ricorda sempre che se i tuoi ideali saranno saldi e pura la tua anima, la tua spada sarà sempre vittoriosa, i natali sono ininfluenti.
Sappi solo che, il periodo nel quale ti appresti ad iniziare questo cammino, è tremendamente delicato, e non so per quanto ancora vi sarà ordine piuttosto che caos-

Gli feci la domanda, pur in cuor mio conoscendo la risposta;

-Sei realmente convinto di voler cominciare?-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 12-02-2015, 15.38.18   #343
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Alle parole del Priore ammutolii..ma riflettevo perchè tutti mi facevano una colpa del dolore che provavo..forse se avessi avuto una fede nuziale al dito sarei stata rispettata come vedova e tutti avrebbero capito il dolore di quella separazione improvvisa quanto irrazionale.
Seguii il Priore Tommaso e fummo sulla torre Nord, da lassù la vista della campagna era larga e chiara e il vento lambiva la terra col suo freddo e mi strinsi nello scialle.."Si, ho studiato molto delle scoperte e cultura araba e ora posso vedere un autentico cannocchiale Arabo, non vi fate mancare nulla...siete una persona in gamba e credetemi, pochi sono meritevoli della mia fiducia e voi siete tra coloro che l'hanno conquistata dal primo giorno vi ho visto".
Presi pure io il cannocchiale e guardai il punto indicato dal Priore Tommaso, infatti non si vedeva nulla, era meglio andare in quel posto vicino al pozzo.
Tornammo nel corridoio e mi aprii nuovamente con lui.."Io..non ho presenziato al funerale di Guisgard e non ho mai voluto vedere la sua tomba anche se ogni giorno prego per la sua anima..perchè...voglio ricordarlo per come era, ma voi forse potete aiutarmi e dopo essere andati in campagna mi potete accompagnare alla sua tomba..gli porterò dei fiori semplici di campo..ma voi vi fidate di ciò che ha scritto il dottore? Abbiamo appurato..che l' Arciduca non può aver contratto la malaria o altra malattia sulla Santa Caterina, che non aveva ferite gravi..e pensa a uno spavento e io non sono convinta di questa ipotesi..forse mi sbaglierò ma nulla è detto..Priore Tommaso..l'Arciduca era o è uomo di idee ed imprese impossibili, d' altronde quando tutti cercavano il mostro che poi diventò una nave volante qualcuno avrebbe mai detto che il capitano che sparava su Capomazda fosse proprio il vero erede taddeide?".
Ci trovammo in giardino.."Bene..possiamo andare..prendiamo dei cavalli o preferite a piedi? Io amo camminare" e sorrisi al Priore.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-02-2015, 17.53.36   #344
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia

Tilde....era giovane ma riusciva a comprendere anche le cose che sembravano invisibili a gli altri......" Ti ringrazio Tilde....la tua discrezione mi e' molto cara......fate accomodare il Frate...".......Il giovane Frate mi espose il problema .....mentre si guardava in giro......."....un folle....doveva essere il periodo dei folli De Gur era uno di quelli........" L'Abate.....mi devo scusare con lui, mi aspettava già da qualche giorno per alcune medicine....ma alle volte gli imprevisti....ti tolgono il fiato....quindi mi stavate dicendo che al convento c'e' una persona che da' di matto......e si...se pensa di avere visto l'Arciduca....rischierebbe molto di piu' di qualche notte al fresco....purtroppo si rischia la vita caro frate......se volete..potete farmi compagnia , il tempo che riempio alcune boccette e andremo al convento....passeremo dalle porte secondarie......e' meglio lasciare tutti con le loro tranquille farneticazioni.....ci sono molti piu' pazzi di quel che pensate..."...risi...e gli offri' della frutta secca.......De Gur mi avrebbe cercata per mari e per monti....mi avrebbe trovata a pregare.....piu' casta di così....

Ultima modifica di elisabeth : 12-02-2015 alle ore 18.02.50.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-02-2015, 19.37.48   #345
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai il soldato e lanciai un'occhiata a Yanes.
"Beh, ci chiedete di spendere molto, e di correre dei rischi.." tornando ad osservare il soldato "Credo di poter dire che potremmo prendere in considerazione la cosa, solo se in quella collezione ci sia qualcosa per cui ne valga davvero la pena, non un'arma qualunque.. mi spiego?".
Clio non è connesso  
Vecchio 13-02-2015, 01.13.50   #346
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Fra quei cimeli” disse il soldato a Clio “ci sono oggetti che hanno rappresentato la vita di diverse generazioni dei Taddei. Vedo che vi interessano le armi. Bene, allora sappiate che è possibile acquistare anche un paio di corredi cavallereschi, usati da almeno sei generazioni di Arciduchi. Corazze magnifiche, con armi di straordinaria fattura. Naturalmente il prezzo per simili oggetti sale di molto, non so se mi spiego...”
Vecchio 13-02-2015, 01.24.08   #347
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il Priore Tommaso sorrise a quelle parole di Altea.
“Sono onorato della vostra fiducia, milady.” Disse. “Quanto all'Arciduca, perdonatemi, ma, come detto più volte, io devo confrontarmi con questa situazione facendo leva solo sulla mia razionalità, il mio intuito e le mie conoscenze. Voi, consentitemi, avevate un forte legame con lui e ciò vi pone davanti a questa storia in balia di sentimenti forti e stati d'animo animati da vistosi istinti. Non che sia un male questo, ma diciamo che io e voi in questa indagine rappresentiamo le due facce della medesima moneta. Voi siete istinto e passione, mentre io raziocinio e concretezza. Magari unendoci riusciremo a scoprire qualcosa di nuovo.” Annuì. “Direi di prendere due cavalli, così, dopo aver visitato la campagna in cerca del nostro oggetto misterioso, vi accompagnerò a visitare la tomba dell'Arciduca.”
Così, i due uscirono dal palazzo in sella a due cavalli, raggiungendo il punto preciso della campagna dipinto dall'artista.
Trovarono il pozzo che il Priore aveva fissato come punto di riferimento e cominciarono a cercare qualche possibile indizio.
E dopo un po', sul terreno reso secco dal vento freddo soffiato negli ultimi giorni su Capomazda, Altea notò qualcosa.
Era una strana ed indecifrabile impronta.
Vecchio 13-02-2015, 01.36.56   #348
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Lucas ascoltò con attenzione ogni parola di Galgan.
“Cavaliere...” disse infine “... io, nonostante l'età, sono sposato e ho anche figli piccolissimi. Ma la miseria e la carestia che hanno attanagliato le mie terre, unite ai pesanti tributi imposti da lord Gvineth e lord Cimmiero per finanziare le loro ambizioni, hanno fatto sì che lasciassi le mie terre e con esse anche la mia giovane famiglia in cambio di fortuna e speranza. E l'unico modo per assicurare un degno futuro a mia moglie ed ai miei figli è quello di diventare qualcuno. Dare lustro al mio nome, in modo che mi sia assicurazione di rispetto in un mondo violento come il nostro. Come detto non potrò mai sperare di essere investito cavaliere per il mio sangue, ma posso tentare di far valere la forza che ho nel cuore. E l'unico modo è quello di diventare apprendista e scudiero di un cavaliere vero come lo siete voi, signore. Giuro su quanto ho di più caro al mondo che vi sarò fedele e leale, in cambio dei vostri insegnamenti per poter divenire, se Dio un giorno vorrà, cavaliere come lo siete voi. Prendetemi con voi e non vi pentirete, cavaliere.”
Vecchio 13-02-2015, 01.40.05   #349
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il novizio accettò un po' di quella frutta secca offerta a lui da Elisabeth ed attese che la donna riempisse le boccette.
E mentre aspettava, il novizio si guardò più volte intorno, in quella strana stanza, colma di bottiglie e bottigliette, alambicchi, vasi per travasare e innumerevoli contenitori di vetro con erbe, funghi, muffe e polverine di vari colori.
Ad illuminare quel luogo vi erano solo poche candele tremolanti, la cui tenue luce era attraversata e velata dai fumi e dai vapori di alcune pentoline messe a bollire su un basso braciere.
“Si, avete ragione, milady...” disse il novizio ad Elisabeth “... viviamo in un mondo folle... un mondo che si getta alle spalle le Parole di Dio, che corre verso utopie e crede solo in ciò che può vedere e toccare...” mangiando un po' di quella frutta secca “... ma, perdonate la mia invadenza... non temete che qualcuno, vedendo questo luogo e ciò che in esso è conservato, possa giudicarvi in maniera non ortodossa? L'ignoranza domina proprio come la follia in questo nostro mondo. E come scriveva Alano da Lilla, se la follia è talvolta scusabile, perchè involontaria, lo stesso non può dirsi dell'ignoranza e del pregiudizio...”
Vecchio 13-02-2015, 02.05.05   #350
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai l'uomo sorridendo appena, scambiando un'occhiata poi con Yanes.
"Naturalmente.. Più il pezzo è pregiato più il prezzo sale.. ma capirete anche, come vi accennavo, che un tale rischio e una tale spesa da parte nostra non possono essere finalizzati ad un pezzo insignificante.." Annuii "E che cosa sapete dirmi delle spade?" fissando con determinazione e viva curiosità il soldato.
Ecco, un altro reato a Capomazda.. Uno più, uno meno...

Ultima modifica di Clio : 13-02-2015 alle ore 14.38.22.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa