20-06-2012, 15.37.16 | #41 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Io non sono cavaliere teutonico ma ho avuto modo di impararlo sebbene prediliga la lingua anglosassone. Ja, viel spass wenn wir sind alles zusammen.
Però, devo dirvi non amo molto la selvaggina, ed è quasi un disonore per il posto da dove provengo, ma un invito non si rifiuta mai.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
20-06-2012, 15.51.17 | #42 |
Viandante
Registrazione: 12-06-2012
|
si sherza poco quando a tavola si siede che lo scherzar bevendo induce puote a la morte...di selva bestia mangiar è d'uopo che invero costa sudar la preda
ma di piacer ricolma lo palato mio se bestia muore con lo vinello tosto aggiunto che di polenta e fino d'occhio tien lontano medico e lo malocchio..che ben venuta sia allo desco mio madonna, se cavalier io sono ma per vosta beatitude scudiero son pronto che porgervi sedile a confortar le terga e giusto lino per nettar la bocca.alle zu Tisch, der die Stunde ist,
23-06-2012, 23.47.05 | #43 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
Benvenuto a Camelot, Capitano!
Benvenuto in questo unico e meraviglioso regno che ci accomuna.. annientando ogni nostra terra d'origine! La migliore terra per ognuno di noi è dove nasce e cresce, ne convenite? Sir Morris
24-06-2012, 03.15.28 | #44 | |
Viandante
|
Citazione:
cara memoria infondono allo core , ma tempi grami s'avvicendano e terre lontane chiamarono a fecondar di Dio la speme e la novella, orver mi parve equivoco lo vostro dire se prima di camelot si fece meraviglioso regno si parla poi che lo meglio sempre resta la terra donde nsciste e cresciste....che allora si faccia chiarezza messere di quale terra siete voi lo araldo di convenienza? la vostra o la quella che ospitò cortese dopo il peregrinare ? presta fu presa decisione che noi si resta in attesa di conoscirne l'esito.
24-06-2012, 16.39.34 | #45 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
Convenienza?
La mia Palermo è la mia Camelot... non v'è differenza... non v'è realtà virtuale o reale... v'è vita, capitano. Amo la Sicilia come voi amate la Puglia. Amo tutte le terre dell'universo. Sir Morris
25-06-2012, 01.22.44 | #46 |
Viandante
|
messere parlare di palermo e parlare di grandi eventi , vissi li per tempo andato e subito imparai la gioia d'esser sicano.benchè d'altra terra fui nativo,ma lo peregrinare mio che spesso mi portò lontano , un dì d'agosto passando per certe madonie al cospetto del gran sovrano mi indusse a far ammenda e prostrar ginocchio in sua preghiera che in grande cattedrale lui riposa e che possenti mura staglia verso il cielo che a dir invero, di blu immenso si fè in sicania e dopo aver gustato la melza pesante come tufo a rimirar lo grande Cristo andai che sta pantocrator sulla collina sveva che fù normanna, signore la sua patria cari ricordi lasciò allo core mio che di feudo in su Favara la gente mia lasciò per sempre ,andando via ...ah ricordi ancor di nobile di Vittoria che grande condottiero ha di rinomanza che impavido da solo usar a fronteggiar guerrieri dai multiformi colori che grifi oppure indiani o fosser pure angeli nessuno mai osò....ben fatto il dichiarare suo, che nobile con nobile si conosca e sguardo dentro sguardo mai celata oscuri.
25-06-2012, 02.03.13 | #47 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
cavaliere capitano
quando parlate della cattedrale a Palermo, parlate di quella magnificenza costruita su una moschea e che contiene elementi normanni e all'interno barocchi...sapete, me ne sono innamorata a prima vista? Ma i miei occhi non l'hanno mai potuta vedere di persona, solo sognare nei tanti libri dove l'ho vista e studiata.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
25-06-2012, 10.12.16 | #48 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Pur venendo da terra dove i Normanni hanno lasciato impronte....salde nel tempo.......amo Quella Palermo vissuta intensamente dal mondo arabo.....Federico, amo' le sue vie sin da bambino....imparo' tra la gente umile ad essere quel Re ancora oggi decantato......Una Catanese che decanta Palermo.........fa troppo caldo
|
25-06-2012, 12.41.25 | #49 | |
Viandante
|
Citazione:
25-06-2012, 12.43.47 | #50 | |
Viandante
|
Citazione:
|