Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 24-02-2015, 03.56.33   #711
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius sorrise e poi si guardò intorno.
“Si, la brughiera è un luogo particolare...” disse “... è un po' come un'isola deserta, dimenticata e sconosciuta ai più... nessuno ci vivrebbe mai forse, eppure se si possedesse un tesoro non credo esista un posto migliore al mondo per nasconderlo...” guardò Clio e restò a fissarla per un attimo che parve infinito.
“Oh, perdonatemi...” quasi destandosi “... è che da queste parti non si vedono tutti i giorni ragazze belle come voi... una pirata?” Rise piano. “Mah, non credo... più un cavaliere se proprio dovessi scegliere... perchè i cavalieri, dicono, somiglino agli Angeli...” ancora con i suoi occhi in quelli di lei “... no, non ci sono mai stato nella capitale... vedete, vivo con un amico, un maniscalco che perse la vista tempo fa e raramente lo lascio da solo... e poi qui c'è tutto ciò di cui ho bisogno...” guardò Afel “... che maleducati, vero? Non abbiamo offerto nulla alla nostra misteriosa amica. Va a prendere un po' di latte fresco.”
Afel annuì e corse via.
“Vi piacerà.” Icarius a Clio. “Il latte di pecora è particolarmente buono.” Facendole l'occhiolino.
Vecchio 24-02-2015, 04.10.11   #712
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rabona restò sorpresa e delusa da quelle parole di Tessa.
“Oh, mi spiace...” disse mestamente “... in verità volevo sapere di ciò che avevi fatto ieri... della prigione e tutto il resto... ma se non ti senti bene, tranquilla, parlerò io con la Madre Superiora... poi però quando ti sentirai meglio voglio sapere tutto di ieri.” Con fare da civetta.
La giovane allora andò dalla Madre Superiora per dirle di Tessa e liberarla così dagli impegni odierni in biblioteca.
Ora Tessa era libera dalle sue solite mansioni quotidiane.
Tuttavia l'inquietudine portata da quel sogno nel suo cuore era ancora viva e pulsante, lasciando come un'ombra indefinita nel suo animo.
E quell'agitazione, quel soffuso turbamento, lo vide nei suoi stessi occhi, quando voltandosi verso lo specchio guardò il suo bellissimo riflesso così intriso di una velata ed indefinita paura.

Ultima modifica di Guisgard : 24-02-2015 alle ore 04.16.44.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-02-2015, 13.23.36   #713
Tessa
Cittadino di Camelot

L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Tessa è sulla buona strada
Mi vestii in fretta e, senza che nessuno mi vedesse, uscii dal convento, dirigendomi verso il bosco.
La mattina era fredda e piovosa e, quel clima grigio, non faceva che accentuare il senso di inquietudine con il quale mi ero svegliata.

A passo veloce, attraversai il piccolo ponte sul torrente, dirigendomi verso nord, dove il bosco si infittiva.
L'odore del sottobosco mi riempì le narici e respirai a pieni polmoni.
Vi era, ad un certo punto del cammino, un piccolo sentiero, nascosto dalla rigogliosa vegetazione. Lo imboccai e, dopo un quarto d'ora di cammino, arrivai finalmente alla casa di Edwig, la guaritrice.
Edwig era una donna saggia ed intelligente, che si era conquistata la stima della Madre Superiora per la sua infinita conoscenza di piante ed erbe, con le quali preparava medicamenti miracolosi. Aveva trascorso la maggior parte dei suoi cinquanta anni vivendo da sola, nel bosco, lontana dalla gente e questo aveva sviluppato in lei la capacità di ascoltare attentamente.
Edwig sapeva sempre tutto di tutti e, allo stesso tempo, nessuno meglio di lei era in grado di mantenere un segreto.

La trovai intenta a raccogliere germogli dal suo orto e la salutai.

"Dio vi guardi, Edwig! Dobbiamo parlare, ho bisogno del vostro aiuto..."
Vecchio 24-02-2015, 13.33.33   #714
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii, sorridendo.
Già, sei tu il tesoro nascosto...
Restammo a fissarci per un lunghissimo istante, mentre quel dolore pulsante che mi aveva accompagnato in quei mesi difficili si faceva da parte, a poco a poco.
Certo era una tortura dovergli stare lontana ma ora era lì, con me.
Era un miracolo, un miracolo che non mi sarei mai aspettata. Sempre che non fossi impazzita, ma il mio cuore sembrava fiducioso.
Dovevo smetterla di fissarlo in quel modo, ma fu lui a distogliere lo sguardo e scusarsi. Sorrisi appena alle sue parole vagamente imbarazzate.
Ecco, lo spero proprio che non girino tante belle ragazze qua intorno...
Ma anche se avesse avuto delle donne in quei mesi, se aveva perso la memoria che colpa potevo fargli?
"Che peccato.." mentii "Non ditemi che la vostra è una vita solitaria..." con un sorrisetto divertito "O forse no, visto che avete detto di avere tutto ciò che vi serve... In effetti, credo che sia un posto perfetto per due innamorati... lontano da tutti...".
Un po' come la Casetta...
La sua risata.. quanto mi era mancato quel sorriso.
"Un cavaliere, dite? Eh, temo di no..." sorridendo, divertita "Bisogna avere sangue nobile per essere armati cavalieri... oltre beh, a dover essere maschi, suppongo..." ridendo piano a mia volta.
Anche i pirati somigliano ad Angeli, certe volte.. ma lui certo non poteva conoscere l'Angelo della Tempesta.
Ed era passato talmente tanto tempo da quando mi avevano chiamato in quel modo l'ultima volta, che mi domandavo se fosse successo davvero.
Trasalii, un maniscalco cieco. Perfetto!
Era come se qualcuno l'avesse voluto nascondere per proteggerlo.
Da cosa? Dalla Gioia?
Una fitta al cuore mi attraversò. No, non volevo pensare a quella storia maledetta.
"Quindi avete sempre vissuto qui, fin da bambino?" sorrisi, sperando di scoprire qualcosa "Io vengo da Miral, una città molto lontana, e invidio la pace che avete qui.." guardandomi attorno.
Come avevo amato la pace che aleggiava intorno alla nostra Casetta, che racchiudeva i ricordi più felici.
Mandò Afel a prendere del latte fresco, e io sorrisi.
Eravamo soli.
O almeno così lui credeva, c'era sempre Ammone poco lontano da me, e io sapevo di non poterlo lasciare solo a lungo, mi dispiaceva.
Eppure non riuscivo a staccarmi da lui, avrei abbandonato ogni cosa immediatamente per starmene lì con loro.
"Siete davvero gentile, Icarius.." mormorai, alzando gli occhi su di lui per l'ennesima volta, timidamente "Non posso restare molto, ero con un amico quando ho perso la strada, sarà preoccupato..." Sorrisi "Pare che mio... fratello gli abbia detto di badare a me, perché ho l'abitudine di mettermi nei guai..." Sorrisi "ma pensavo che, magari... sì insomma.. perdermi infondo non è stato un male..." sussurrai appena, con gli occhi nei suoi "Nulla, infondo accade per caso..".

Ultima modifica di Clio : 24-02-2015 alle ore 15.17.28.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-02-2015, 15.29.07   #715
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Prima di scendere dalla carrozza misi il velo nero, scesi e sistemai l' abito che avevo rimesso mentre aspettavo Bensuon.
Non vi era nessuno a guardia, presi dei fiori ed entrai sommessamente, mi guardavo attorno...dove poteva essere sepolto, finchè dopo varie ricerche trovai la cripta.
I miei occhi si chiusero..non dovevo piangere..."Chissà...se il mio pensiero è vero o meno, eppure io sono certa, qui non vi sta Guisgard, ma porto rispetto per questo sacro posto perchè potrei pure essere in errore".
Sistemai i fiori, tolsi alcune erbacce stavano rovinando il luogo dove ora, forse riposava.."Come possono trascurare questo posto? Come può una persona che era ben amata come Guisgard, non avere nessuno si prenda cura della sua tomba...e io sono in torto per prima...ma io sono certa lui sia vivo".
Sistemai bene il vaso coi fiori, non mi feci notare da Bensuon ma le lacrime scendevano dal viso e le asciugai.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-02-2015, 16.10.05   #716
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Io e Rida proseguimmo il nostro giro, sempre piu` catturate dalle meraviglia che la cittadina offriva.
Io fui perfino fermata da una donna di mezza eta` che voleva leggete la mia mano e rivelare il mio futuro. Declinai l'offerta; usavo la magia ancor prima di imparare a parlare e sapevo riconoscere i bugiardi.
Conclusasi la parentesi della zingara, io e Rida ci soffermammo davanti ad una bancarella particolarmente interessante.
Ero intenta ad osservare la merce esposta e non mi accorsi di alcuni soldati poco distanti da noi.
Rida, pero`, li noto`. Vidi la sua testa voltarsi di scatto, cosi mi voltai anch'io e incrociai dei profondi occhi scuri.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 24-02-2015, 16.16.35   #717
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero a disagio...da una parte pensavo a De Gur dall'altra ero felice che il Priore avesse avuto il permesso di riesumare il cadavere.......non dovevo parlarne con nessuno........quante cose avevo nel cuore...il Silenzio ......" Credo che volontariamente ho detto a mio marito che apprendero' da voi la Lectio Divina....e io vi insegnero' qualcosa sulla medicina e le erbe mediche.......se devo essere sincera era molto preoccupato tra qualche giorno uno dei due contendenti si siederà sulla Poltrona vacante...e ovviamente tutte le persone come lui che hanno una certa posizione e che si occupano da generazioni delle famiglie che vivono nei loro possedimenti.....hanno di che preoccuparsi e diventa un fardello molto pesante........Tra un po' scenderà.......vi prego di sostenere la mia tesi e avremo il tempo necessario per verificare....se non lo hanno fatto prima che ha obbligato quel poveretto a parlare.......".......mi zittii di colpo..era entrato De Gur....e gli andai incontro......." Il priore Tommaso vuole parlarti di piccolo progetto.....visto che tu sei occupato,...magari io potrei approfondire i miei studi......"......

Ultima modifica di elisabeth : 24-02-2015 alle ore 16.33.43.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-02-2015, 16.28.21   #718
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
-Invero, non lo è-

risposi, con un mezzo sorriso a Lucas,

-Talvolta, chi cerca la solitudine e la contemplazione, lo fa in modo talmente totalizzante, che l'altrui compagnia risulta essere un impedimento.
E' uno stato d'animo che conosco molto bene, e che quindi non posso giudicare in alcuno-

Mi rivolsi poi alla porta chiusa, quasi ch'essa fosse, di per se, un soggetto, e non un mezzo per raggiungere l'interlocutore;

-Vi chiedo perdono, Domine Magister, invero il mio atteggiamento è imperdonabile, visto il periodo di penitenza già iniziato.
Anzi, vi dirò che io stesso, in quanto Cavaliere di Cristo, dovrei passare a mia volta il tempo in contemplazione e preghiera, in preparazione della celebrazione del Sommo Sacrificio.
Tuttavia, le faccende del mondo, ci chiamano prepotenti, ed invero, forse, l'Onnipotente vi ha assegnato un qualche ruolo negli accadimenti che vorrei narrarvi.
Una volta parlato con voi, dopo aver lasciato le opportune offerte, non vi disturberò più-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 24-02-2015, 17.04.16   #719
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altea e Bensuon raggiunsero la cripta in cui era sepolto Guisgard.
Il cielo era grigio e cupo, mentre la terra pareva voler trattenere il respiro, rendendo ogni cosa come intrisa da un qualche oscuro incantamento.
Ma ad un tratto i due udirono dei rumori.
Era uno dei becchini che stava scavando presso una vecchia sepoltura.
“Cenere siamo” disse ridendo ed alzando con una mano un consumato cranio verso il cielo “e tale ritorneremo... e forse vi resteremo così in eterno...” con una smorfia da ebete.
Vecchio 24-02-2015, 17.07.16   #720
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Gwen si voltò a guardare nella stessa direzione di Rida e vide quegli occhi.
Erano scuri e profondi, ma anche luminosi ed intrisi di una rara serenità.
Erano gli occhi di un giovane soldato, dal portamento fiero ed i modi che tradivano una certa sicurezza.
E questi, nel vedere Gwen intenta a guardarlo, sorrise, lasciò il gruppo degli altri militari e si avvicinò alla ragazza di Avalon.
“Salute a voi, damigella...” disse con un lieve cenno del capo “... ora che posso vedervi da vicino mi accorgo che ella non mi ha mentito affatto parlandomi di voi...”

Discussione chiusa