![]() |
#11 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 02-08-2009
![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai ragione! Sottopongo a te il pezzo che mi ha fatto venire un dubbio (ed è proprio su Gawain X3)
SPOILER SPOILER Gawain arriva al castello di Bercilak dove viene sedotto dalla moglie di Bercilak e deve baciare Bercilak. Solo che l'ultima sera Gawain va a letto con la moglie di Bercilak, ma mente a Bercilak dicendogli che quel giorno non ha guadagnato nulla perché non vuole andare a letto con lui. Si scopre poi che Bercilak è il cavaliere verde e la moglie è la Dama del Lago che ha deciso di mettere alla prova Gawain. La dama del lago gli dice che non avrebbe dovuto mentire, ma che in ogni caso è meglio mentire che lasciarsi andare ad atti innaturali come la sodomia.
![]() |
#12 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 16-03-2010
![]() ![]() ![]() |
Per bocca della Dama del Lago? Ok, è un'opinione dell'autore
![]()
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?" (da "Thus I shall love thee") |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 02-08-2009
![]() ![]() ![]() ![]() |
Mah, la dama del lago alla fine è molto fissata sui problemi morali e dell'anima in quel romanzo <3
(i mabinogion! *__* Evnyssien! *si chiamava così poi?*)
![]() |
#14 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 16-03-2010
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Sono d'accordo sui problemi morali, ma la morale era molto diversa. È come se avesse dipinto un Galahad che non mangia carne di maiale, capite? Poi ovviamente dovrò leggerlo per capire meglio.
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?" (da "Thus I shall love thee") |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Romanzo Storia di re Artù e dei suoi cavalieri (Thomas Malory) | Hastatus77 | Libri | 26 | 16-05-2012 15.29.45 |
Curiosità Shakespeare vs. Arthur | Vanegoor | Ciclo Bretone | 20 | 21-11-2009 12.15.49 |
Film Arthur of the Britons | Mordred Inlè | Film | 2 | 24-09-2009 11.27.19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.02.30.