Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 15-10-2014, 19.27.43   #1971
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Perfetto allora.." Sorrisi "Contami..".
Mi sembrava strano che Guisgard volesse incontrare un'indovina , ma ero curiosa di vedere cosa sarebbe successo.
Formammo la squadra e poi Guisgard tornò sul ponte.
"Noi siamo pronti, capitano.." Sorrisi.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-10-2014, 19.32.04   #1972
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I due contendenti, a quelle parole di Galgan, si scambiarono un veloce sguardo.
Poi tornarono entrambi a fissare il cavaliere.
“Essendo voi” disse il primo dei due al nuovo arrivato “Cavaliere di Cristo” segnandosi tre volte “è giusto che riceviate da noi una risposta in merito a quanto domandate. E magari poi farete da arbitro alla nostra questione.” Annuì. “Il mio nome è Caio e costui” indicando l'altro sfidante “è Tizio, mio fratello. Siamo entrambi cavalieri di un potente barone ed assegnati da lui alla guardia di sua figlia. Ed ella è il motivo della nostra disputa. La ragazza è stata chiesta in moglie da due uomini, entrambi innamorati di lei. Uno è un ricco borghese, l'altro un semplice musico. Ella è invero indecisa su chi scegliere, poiché l'uno presenta vantaggi che l'altro non mostra e viceversa. Questo almeno agli occhi di lei. Ebbene, per il bene della figlia del nostro signore, noi siamo qui a batterci, poiché ella ha chiesto il nostro parere. Io affermo che il borghese, assicurando alla ragazza un devoto e sincero sentimento, con una tranquillità economica stabile e duratura, sia il marito da scegliere. Sbaglio forse?”
“Si!” Intervenne l'altro. “Sbagli, poiché io so per certo che il musico ama molto di più quella ragazza. Molto di più di quel borghese che, sebbene sincero ed innamorato, non può offrirle lo stesso Amore. Perchè è risaputo che gli uomini non sanno amare tutti allo stesso modo.”
“Fandonie!” Esclamò Caio. “L'amore è sempre amore!”
“Ti inganni!” Gridò Tizio.
E quasi i due arrivarono di nuovo alle mani davanti a Galgan che li fissava.

Ultima modifica di Guisgard : 17-10-2014 alle ore 19.39.25.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-10-2014, 19.33.09   #1973
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mentre aspettavo mi voltai verso Irko e notai l'uomo che conosceva Guisgard fin da piccolo..ma udii le loro parole..perchè Guisgard doveva prendersela in modo strano per il fatto che vi ero pure io? La scorsa volta ero con lui sul Monte Santo dove apparve San Michele Arcangelo e non successe nulla.
Rimasi ferma senza dire altro, e improvvisamente arrivò Guisgard sul ponte e mi unii agli altri.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-10-2014, 19.44.08   #1974
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E qui abbiamo anche lady Altea ed Ammone.” Disse Irko a Guisgard. “Non male, vero?”
“Beh...” mormorò Guisgard “... pensavo...”
“Cosa?” Arrivando Pepe. “Non sarai certo maschilista, capitano?” Ridendo.
“Un giorno forse” fissandolo il presunto Taddeide “arriverò a capire il tuo ruolo a bordo e dunque scoprire come mai sei sempre in giro a non far nulla e costantemente pronto a fare battute idiote.”
Pepe rise di nuovo.
“Comunque...” continuò Guisgard “... solitamente non permetterei a due donne di essere le prime a mettere piede a terra in un luogo straniero, ma non credo correremo rischi. E poi c'è Ammone con noi.” Guardò Clio che gli sorrideva. “Noto che hai smesso di evitare il mio sguardo...” sottovoce alla ragazza “... ma il motivo sarà di certo la prospettiva di scendere a terra con delle armi, immagino...” sarcastico.
Guardò poi Altea.
“Penso di essere in debito con voi per la colazione...” sorridendo “... dunque vi devo questa passeggiata a terra... sperando di non avere imprevisti, o qui finiranno per morire di fame.” Facendole l'occhiolino.
“Ben detto!” Esclamò divertito Pepe.
“Perchè ridi?” Fissandolo Ammone.
“Così, sono un tipo gioviale, mio erculeo amico.” Rispose l'uomo.
“Hai sentito come mi ha chiamato?” Voltandosi Ammone verso Guisgard. “Io lo straccio!”
“Era un complimento, vecchio mio.” Dandogli una pacca sulla spalla il capitano. “Un complimento, tranquillo.” Rise piano. “Bene, scendiamo a terra dunque.”
La Santa Caterina si fermò ed aprì uno dei suoi boccaporti.
Poco dopo i quattro volontari erano già a terra.
Vecchio 15-10-2014, 20.02.07   #1975
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ero sempre più perplessa..eppure quando andammo a cercare il Codice Ardeliano egli non aveva fatto problemi per la mia presenza tanto mi offrii volontaria di annotare il verso del Codice.
Furono le parole di Irko a farmi riflettere..marcò il fatto vi ero pure io e Ammone..il gigante buono non era certo il problema ma lo ero io.
Sorrisi appena alla battuta di Guisgard.."Non preoccupatevi per me..vi ho seguito pure la scorsa volta e nella grotta dove vi stava quel Codice e quindi non ho problemi...ma se è un problema per voi la prossima volta non vi sarò di intralcio".
E mi voltai ma dentro di me mi sentivo turbata e quasi ferita..o forse lo aveva detto per altro motivo.
Scendemmo dalla Santa Caterina e aspettai Guisgard ci indicasse dove seguirlo, guardai Clio...si lei era stata un capitano pirata, lo avevo capito e forse per questo lui sapeva, anzi era certo, lei non temesse nulla, e se la sapeva cavare meglio di me e la ammiravo per questo..era sicuramente una donna forte..ma lo ero pure io..mi stavano solo sottovalutando o vi era forse altro a me sconosciuto. Scossi il capo non mostrando le mie perplessità sul volto e cercando di essere il più naturale possibile.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-10-2014, 23.16.11   #1976
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Alzai gli occhi al cielo ridendo a quelle parole sul fatto che non avrebbe lasciato scendere due donne.
"Ma per favore.." Esclamai, divertita "Abbiamo Ammone, l'hai detto tu.." sorridendo all'omone.
Poi Guisgard mi si avvicinò, e parlò sottovoce.
Sentii il cuore accelerare, l'aveva notato, contrariamente a quello che pensavo.
Ma se l'avevo fatto c'era un motivo, non volevo che vedesse le mie ferite.
Non avevo alcun diritto di parlare, anzi, avevo promesso che non avrei più parlato del passato o dei miei sentimenti.
Dopotutto poteva fare quello che voleva, perché avrebbe dovuto avere riguardo se c'ero io? Perché evitare di ferirmi?
Ero solo un membro dell'equipaggio, e non potevo permettere alle mie emozioni di sopraffarmi.
Volevo stargli accanto ed ero lì, dovevo già ritenermi abbastanza fortunata così.
"Naturalmente.." Mormorai piano, col suo stesso tono sarcastico "Dopotutto, è quello il mio posto..".
Ma era già passato a parlare con la dama successiva.
Una dama con tutte le qualità che io non avrei mai avuto.
Era inutile che mi illudessi.
Ecco, appunto!
Complimenti, Clio, sai davvero come farti del male da sola.
Perché diavolo non sei scappata il più lontano possibile?
Era così anche allora, cosa ti aspettavi?
Già, ma io avevo vissuto per anni in un limbo fatto di sogni e ricordi.
Avevo dimenticato quanto fosse difficile.
Ma poi lo vidi sorridere, anche se stava sorridendo a lei, e compresi perché aveva senso sopportare tutte quelle emozioni contrastanti che dovevo tenere ben nascoste.
Perché standogli vicino avrebbe sorriso anche a me, come aveva fatto quella mattina.
E bastava, era sempre bastato a rendermi felice quel sorriso.
Infondo, avevo avuto ben più di quando avrei mai sperato.
Cercai di evitare che il ricordo della sera prima, di quel meraviglioso tramonto mi avvolgesse, cercai di concentrarmi sul presente.
Fu l'entusiasmo di Pepe a scuotermi, facendomi ridere tra me e me. Dopotutto, mi stava proprio simpatico.
Così scendemmo a terra, diretti da quest'indovina.
Clio non è connesso  
Vecchio 16-10-2014, 00.07.35   #1977
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Con voce di tuono, interruppi sul nascere la contesa che minacciava di ricominciare;

-In nome di Dio, fermatevi!
Siete fratelli, sangue dello stesso sangue, e parola mia, la vostra disputa termina qui!-

Mentalmente, ringraziai il Signore, perché mi aveva concesso di impedire, almeno per il momento, quella lotta fratricida, e fu con quello spirito sollevato che proseguii, in tono molto più pacato:

-Invero, l'Amore, quello che si prova per una donna, in passato non mi fu alieno.....E forse non lo è nemmeno ora, perché certi sentimenti sono un dono dell'Altissimo, anche se talvolta ci appaiono in veste di dannazioni, e difficilmente, se sinceri, muoiono-

Carezzai il collo di Pegaso, prima di proseguire;

-Tuttavia, la questione che ponete, per la sua importanza, non può essere affidata alla spada, anche se è giusto che chi si accinge a chiedere, sia pronto a dare.
La figlia del vostro signore è indecisa, perché di fronte a lei, si presentano due forme di Amore, una prediletta dalla mente, l'altra dal cuore.....E' comprensibile, e giustamente la decisione è da prendere con cautela, perché dalla scelta scaturisce la nascita di un legame, che solo Dio può sciogliere-

Sorrisi, per una volta, ricordando il passato con una sorta di velata indulgenza;

-Il musico è Amore puro, generato dall'Arte, eppure, non è detto sia affidabile.
Il borghese è Amore rassicurante, generato dalla Stabilità, eppure, non è detto sia appassionato.
Amici miei, non sta a voi versare il vostro sangue per sciogliere una così intricata faccenda, ma agli stessi messeri in questione.
Entrambi la amano?
Entrambi desiderano la sua mano?
Lei è indecisa?
Ebbene, che costoro si impegnino in prima persona, nel raggiungimento di quanto desiderano; si mettano in gioco, dimostrino alla donna amata di poter avere quei lati positivi che la giovane dama non riesce a vedere in loro; che la damigella li metta alla prova, deve pretenderlo......E se uno dei due rifiuta, vuol dire che non la ama abbastanza, quindi non merita la sua mano.-

Buon Dio, pensai sorridendo amaro, quanta gioia e quanto tormento ci donasti con quell'alchimia chiamata Amore!
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 16-10-2014, 01.14.36   #1978
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Caio e Tizio ascoltarono con attenzione ogni parola di Galgan.
“Parlate bene” disse Caio “e credo abbiate ben compreso il senso della questione. Infatti è un contrasto tra Amore e Ragione.”
“Forse” intervenne Tizio “la più antica battaglia che l'uomo conosce.”
“Ma siete davvero un cavaliere?” Chiese Caio a Galgan. “In verità pochi uomini bardati mostrano una tale saggezza. Tra i tanti cavalieri che io e mio fratello abbiamo conosciuto, invero, solo pochissimi sapevano usare la parola, oltre che brandire la propria spada.”
“Ah, se avessimo noi due” mormorò Tizio “questo vostro dono! Magari, se così fosse, saremmo stati in grado di consigliare la figlia del nostro signore!”
“Un momento!” Esclamò Caio. “Perchè non venite con noi?” Chiese a Galgan. “Dal barone e da sua figlia, così da poter offrire loro i vostri consigli! Di certo il nostro padrone saprà poi ricompensarvi per tale servigio!”
Vecchio 16-10-2014, 01.28.59   #1979
Guisgard

L'avatar di Guisgard
I quattro scesero dalla Santa Caterina, trovandosi su un piccolo ponticello che attraversava il fangoso argine del Lagno.
“La scorsa volta, milady, quando giungemmo alla Cappella dell'Apparizione dell'Arcangelo non vi erano pericoli celati.” Disse Guisgard ad Altea. “Adesso invece ci troviamo in una terra di cui ignoriamo molte cose. Per questo non volevo esporvi a inutili rischi. Tutto qui. Ma non credo sia il caso di questa veloce spedizione.” Sorridendole.
Allontanatisi poi dalla sponda del Lagno, i quattro, imboccando uno stretto sentiero, si incamminarono per la campagna.
Guisgard guidava il gruppetto ed Ammone lo seguiva per ultimo, con Clio ed Altea nel mezzo.
“Comunque...” avvicinandosi ad un tratto il capitano a Clio e sussurrando piano al suo orecchio “... basto io per proteggerti, non servono certo né Ammone, né altri...”
Fu un momento e la ragazza sentì il respiro di lui fra i suoi capelli chiari.
Poi Guisgard, a passo svelto, riprese la testa del gruppo, fino a quando dei belati cominciarono ad udirsi intorno a loro.
Ed infatti, poco più avanti, i quattro videro un pastore col suo gregge.
L'uomo se ne stava sotto un albero, mentre i suoi cani sorvegliavano le pecore.
Poi, nel vedere giungere i quattro, quei guardiani cominciarono ad abbagliare forte, attirando l'attenzione del loro padrone.
“Salute a voi...” avvicinandosi Guisgard “... siamo sicuri con questi cani?”
“A meno che non siate lupi” ridendo il pastore “non credo vi faranno del male.”
“Buono a sapersi.” Sorridendo il capitano. “Qui siamo già nelle terre di Licinia, giusto?”
“Si, è la sua campagna questa.” Annuì il pastore.
“Cerchiamo una donna” spiegò Guisgard “e forse voi la conoscete... è un'indovina...”
“Parlate allora di Madama Nanzya.” Disse il pecoraio. “E' molto famosa in queste lande.”
“Si, immagino sia lei.” Annuì Guisgard. “Dove possiamo trovarla? Dove vive?”
“Dovete raggiungere la capitale.” Indicò il pastore. “Oltre questa campagna.”
“Dista molto da qui?” Chiese il presunto impostore.
“Poco più avanti” mormorò il pastore “il sentiero si divide in due... prendendo la direzione alla vostra sinistra dopo circa tre d'ore sarete nella capitale.”
“Non vi è una strada più breve?” Domandò Guisgard.
“Quella alla vostra destra...” fece il pecoraio “... ma vi sconsiglio di seguirla.”
“Perchè mai?”
“Perchè passa per Auroria...”
“Auroria?” Ripetè il presunto duca.
“Si...” con una smorfia il pastore “... una città che sconsiglierei anche al mio peggior nemico di visitare...”
“Come mai?” Fissandolo Guisgard. “La detestate così tanto?”
“Perchè laggiù non amano i forestieri.” Rispose l'uomo. “Fra le sue mura domina solo l'odio. I suoi abitanti haanno infatti da poco smesso di insanguinare quella città con una guerra civile. Come detto non sopportano i visitatori... forse perchè sono gelosi del loro fiore...”
“Fiore?” Trasalì Guisgard. “Che fiore?”
“Il Fiore d'Oro...” rivelò il pastore “... il loro inestimabile tesoro.”
A quelle parole del pecoraio, Guisgard si voltò verso i suoi tre compagni.

Ultima modifica di Guisgard : 16-10-2014 alle ore 01.41.47.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-10-2014, 14.34.15   #1980
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Mi si avvicinò senza quasi che me ne accorgessi.
No, ma allora lo fai apposta!
Come diavolo potevo restare impassibile se continuava ad avvicinarmisi in quel modo?
La sua vicinanza, le sue parole, quel respiro tra i miei capelli.
Sentii un brivido impertinente attraversarmi, e socchiusi gli occhi quasi senza accorgermene.
Ma fu solo un istante.
Era una tortura.
Diamine, Clio, adesso esageri non ti ha nemmeno sfiorata.
Alzai gli occhi al cielo.
"Ma davvero.." Sussurrai a mia volta, voltandomi verso di lui a cercare i suoi occhi "e io che pensavo bastasse la mia spada..". Prima che tornasse in testa al gruppo, per poi guardarlo allontanarsi, scuotendo appena la testa.
Sorrisi tra me e me.
In realtà mi piaceva l'idea che volesse proteggermi, anche se non lo avrei mai ammesso con lui.
L'idea che mi vedesse forte e delicata come quel giglio che aveva raccolto, guarito, e reso immotale ai miei occhi.
Sarebbe riuscito a fare lo stesso per me?
Scossi la testa, cercando di rallentare il battito del mio cuore.
Arrivammo alla casa di un pastore, e Guisgard chiese informazioni.
Ascoltai in silenzio, finché si voltò.
"Beh, detto così sembra un suicidio andarci.. Il fiore d'oro non è il fiore azzurro.." Dissi piano, in modo che sentissimo solo noi quattro "Però forse vale la pena tentare.. Non so, quante probabilità ci sono di trovare un altro tesoro con un nome tanto simile?" Alzai le spalle "A meno che tu non voglia prima andare dall'indovina, magari lei sa qualcosa anche su questo fiore d'oro.. Se ha qualcosa a che vedere con noi..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa