Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2014, 02.09.21   #2881
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Inorridii a quella scena.
Era tutto sempre più inquietante, sempre più sinistro.
"Il libro.." mormorai "E' questo che credono, no?.. la domanda è come.. o meglio.. chi usa il libro per uccidere? E comunque... di nuovo una donna.. la crisi un po' assomigliava a quella del barone... solo che lui non è morto.." mormorai, pensierosa.
Sapevo che leggere il libro era l'unico modo.
"E' inutile cincischiare..." alzando gli occhi su Guisgard "Dobbiamo capire cosa rende quel libro un assassino.. che so.. del veleno che si aspira girando le pagine, come una polvere sottile che si sprigiona nell'aria? Una cosa è certa.. dobbiamo leggere quel libro.. ma senza toccarlo.." sfoderando di nuovo il pugnale "Girerò le pagine con questo, e poi.. che so, posso coprirmi naso e bocca, così da non respirare.. sempre che sia un veleno... che ne dici?".
Clio non è connesso  
Vecchio 13-12-2014, 02.20.15   #2882
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' troppo rischioso, Clio...” disse Guisgard “... se davvero quel libro...” guardò l'antico poema aperto davanti a loro “... ma come può essere?”
“Cosa succede?” Ad un tratto una voce. “Di nuovo... un'altra vittima...” mormorò Nora, fissando la servitrice morta.
Con lei vi erano due guardie e un attimo dopo arrivo anche suo marito, sir Ghuan, fratello del barone.
“Portatela via.” Ordinò alle guardie Ghuan.
E quelle subito presero il cadavere per portarlo via.
“Cosa facevate qui?” Chiese poi il fratello del barone ai due falsi mercenari.
“Eravamo usciti perchè non riuscivamo a dormire” rispose Capitan Falco “e passando davanti alla porta abbiamo sentito tossire la poveretta...”
“Ora potete tornare nelle vostre camere.” Fece Nora, dopo essersi avvicinata al libro ed averlo chiuso. “Vi auguro una buonanotte, nonostante l'accaduto.” E invitò tutti ad uscire dalla serra.
E una volta che tutti furono fuori, la donna chiuse la porta.
“Avete sentito mia moglie, no?” Fissandoli Ghuan. “Sarà meglio andare tutti a letto.”
Guisgard annuì e si allontanò con Clio.
Vecchio 13-12-2014, 02.26.04   #2883
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Nora ci interruppe di nuovo.
Ma in quel castello non dormiva mai nessuno?
Ancora una volta non eravamo riusciti a leggere il libro.
Portarono via la poveretta, e ci intimarono di allontanarci.
Restammo soli nuovamente.
Restai in silenzio per un po'.
"Non abbiamo scoperto nulla nemmeno stanotte..." mormorai "Se posso essere sincera, non credo che tutto questo abbia niente a che fare con noi..." alzai gli occhi su di lui "Che facciamo adesso?".
Clio non è connesso  
Vecchio 13-12-2014, 02.36.58   #2884
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Qualcosa in realtà abbiamo scoperto...” disse Guisgard a Clio “... e cioè che il libro non c'entra con queste morti... non direttamente almeno... infatti, a meno che Nora non faccia stanotte la stessa fine della servitrice, cosa che dubito, il libro non è stato avvelenato, visto che lei lo ha toccato... ammesso che la poveretta e tutti gli altri morti prima di lei siano stati vittima di un qualche veleno...” restò pensieroso “... rammento le parole del barone e poi quelle incise sulla porta della serra... il Fiore del Giudizio... si, come se dipendesse da esso giudicare e quindi sentenziare...” guardò Clio “... dobbiamo trovare questo Fiore del Giudizio...”
Vecchio 13-12-2014, 02.42.12   #2885
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altea, dopo aver trovato Guisgard e Clio in cima alla torre, senza attendere neanche un istante, era tornata nella sua stanza.
E dalla finestra restò a guardare l'immensità della notte, così intrisa di inquietudini e misteri.
Ma ad un tratto qualcuno bussò alla porta.
“Capitano...” disse Cid dall'esterno “... capitano, siete sveglio? Aprite... sono io, Cid... aprite presto... ho scoperto la verità... ora so tutto... ma apritemi, ho paura a stare qui fuori da solo...”
Vecchio 13-12-2014, 02.47.35   #2886
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Annuii.
"Sì, certo.. è per questo che siamo qui, altrimenti ce ne saremmo già andati..." sospirai "D'accordo, mettiamo insieme i pezzi.. il libro non è avvelenato, eppure vogliono far credere che sia lui l'assassino.. per quanto sembri assurdo.. poi sappiamo che qualcuno mi ha drogato, ipnotizzato o che so io.. e non sappiamo ancora come.. ma quello che mi chiedo è.. perché? Nemmeno mi conoscono, non ha senso... o probabilmente ero semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato.. Ma soprattutto: che cosa speravano di ottenere? Una volta che ti sono saltata addosso convinta che fossi tu a farlo, cosa ci guadagnano? No, davvero.. non riesco a trovare un senso a questa storia!".
Scossi la testa.
Nora ci interrompeva sempre nella serra, come la sorvegliasse.
"Sai cosa non c'entra nulla con tutto questo? Rossane.." mormorai "Insomma lei sembra davvero un pesce fuor d'acqua, non sembra spaventata dai fantasmi, o dalle cose, né preoccupata per il barone... diamine, non è nemmeno corsa da lui quando stava male... Nora si vede che non la sopporta.. ma probabilmente non c'entra niente... con tutto questo, mi è solo venuto in mente..".
Alzai le spalle.
"Come troviamo quel fiore secondo te? Ti ricordi a memoria l'iscrizione?".
Clio non è connesso  
Vecchio 13-12-2014, 02.53.30   #2887
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“No, non ricordo a memoria ogni parola dell'iscrizione, ma solo il senso...” disse Guisgard a Clio “... ammesso ne abbia uno per noi comprensibile...” pensieroso “... eppure sono convinto che la serra è la chiave di tutto... infatti, come hai detto tu, Nora la sorveglia in modo ossessivo...” scosse la testa “... quanto a ciò che è successo in cima alla torre, forse volevano farci uccidere a vicenda... si, può darsi...” sbuffò “... direi di tornare da Altea e vedere come sta lei... magari riflettendoci tutti insieme troveremo qualcosa...”
Vecchio 13-12-2014, 02.58.45   #2888
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Annuii a quelle parole.
"Sì, probabilmente è la cosa migliore..." sorrisi, alzando gli occhi su di lui "Prima troviamo quel Fiore, e prima ce ne andiamo di qui...".

Ultima modifica di Clio : 13-12-2014 alle ore 03.13.48.
Clio non è connesso  
Vecchio 13-12-2014, 20.08.11   #2889
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi stesi sul letto pensierosa..molte cose mi angustiavano e la peggior cosa era tormentarsi l' animo e non poter parlare con qualcuno.
Pensai a tutti gli accadimenti in questo castello..era certo poteva esserci veramente una maledizione e rovistai nella mia sacca e trovai il libro scritto da Madama Sibille e la Confraternita della Rosa d' Oro..avevano studiato a fondo tutti i casi strani, io non avevo mai voluto aprirlo e nemmeno partecipare alle loro riunioni anche se sapevo oltre all' esoterismo si riunivano per pianificare la disfatta di Dominus e mi ristesi sul letto guardandolo ma non avevo il coraggio di aprirlo..eppure qualcosa di soprannaturale doveva esserci e non volevo neppur pensare alla stegoneria.
Guardai fuori e pensai a Guisgard..mi sentivo inutile..era da molto avevo questa sensazione..a che serviva seguirlo se poi dovevo restare sempre sola o chiusa in una stanza e guardai il posto vicino il mio ma nulla ricordava di lui poichè la sera prima avevamo giocato a carte..eh si le notti erano lunghe in quel maniero..eppure quando lo baciai appena sulle labbra avevo visto il suo volto sopreso..e mi parve strano o forse avevo avuto quella impressione.
D' un tratto sentii la voce di Cid, stava bussando alla porta e udii bene le sue parole..aveva scoperto tutto..ma come era possibile..ero sicura? Prima mi parve di udire la voce di Guisgard che chiedeva aiuto e lo trovai tranquillo sulla torre e forse ero stata troppo severa con lui.
"Un momento arrivo Cid..sono solo io in camera" mi alzai, accesi un candelabro, la stanza era ghiacciata e corsi ad aprire al ragazzino ma ero spaventata, speravo non fosse una trappola.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-12-2014, 23.38.55   #2890
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
Scesi da cavallo, e a larghi passi mi avvicinai all'anziano; una volta raggiunto gli posai una mano sulla spalla;

-Invero, buon uomo, il Re dei re sapeva rapportarsi con chiunque da pari a pari, e tutti sappiamo come, tra coloro che camminano sulla terra, lui fosse di gran lunga il più meritevole-

Sospirai, prima di proseguire;

-Ebbene, benedetto sia il Suo nome, assai grave è, per un cavaliere, deviare dall'esempio impartitogli da chi, per diritto, gli è Signore.
Vi chiedo scusa, onest'uomo, a nome della cavalleria, e vi chiedo da quanto tempo la nave in questione è passata-
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  

Discussione chiusa