20-02-2009, 15.24.26 | #31 |
Viandante
Registrazione: 20-02-2009
|
A me il film è piaciuto, anche se il titolo le crociate è fuorviante, Il regno dei Cieli (traduzione del titolo effettivo )esprime meglio il concetto e lo spirito del film che diventa bello e grandiso proprio quando abbandona la personale storia di Baliano (un pò scontata, lui fabbro che scopre di essere figlio di, diventa importante,si mette con la regina...etc etc...ma mi rendo conto che in qualche modo doveva esser pur venduto questo film!)per abbracciare quella di Gerusalemme e di chi muove dentro la città che è il centro del mondo.
|
22-02-2009, 20.56.20 | #32 |
Viandante
Registrazione: 01-02-2009
|
Film confusionario con alcune scene suggestive.
20-06-2009, 19.10.11 | #33 |
Viandante
Registrazione: 16-06-2009
|
è il miglior film sul medioevo che io abbia mai visto e i personaggi sono esistiti davvero...troppo bello questo film...lo consiglio a tutti gli interessati al medioevo
|
31-08-2010, 18.04.00 | #34 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
lo guardato l'altra sera a me è piaciuto molto lo riguarderei molto volentieri
31-08-2010, 23.28.08 | #35 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 16-07-2010
|
Citazione:
Beh non avevo notato tutte le cose che avete notato voi... Inoltre mi risulta che Sibilla ebbe una storia con un Ibelin... ma non Baliano... mi sembra che si chiamasse Baldovìno anche lui... e non era sposata a quel tempo... anzi molti pensavano a lui come marito al posto di Guido... Rimane però uno dei miei film preferiti (perdonatemi signore tutte) nonostante Bloom
21-10-2011, 22.37.10 | #36 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-01-2009
|
Citazione:
Tutto ciò che mi era sembrato affrettato o tagliato nella versione cinematografica, qui trova il giusto spazio e compimento. Lo svolgimento della trama è coerente ed esauriente, e davvero è un film impeccabile se non - proprio non ce la faccio a tollerarlo come attore - per la presenza di Orlando Bloom che manca completamente del carisma necessario a interpretare il personaggio di Baliano. Consiglio a tutti coloro che amano questo film di recuperare la versione Director's Cut perché è decine di volte superiore.
------------------------------ Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi ~~~oOo~~~ |
|
08-05-2015, 18.43.47 | #37 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Solo ora mi accingo a vedere non ho votato ed espresso la mia opinione su uno dei miei film preferiti.
Ho visto..criticato e amato. Certo non è un colossal, ma a mio parere ha tutto ciò che serve per essere un film eccellente..avventura, storia, anche un pizzico di amore, passione da parte del protagonista nel combattere per la sua causa. E' uno di quei film che vedo sempre e non mi stanco mai di rivedere..però sono delusa dagli scenari o effetti particolari..però a volte qualche "colossal" è stata una delusione per me. P.S. Poi non aggiungo altro visto adoro Orlando Bloom ..ma è stato molto bravo a interpretare Baliano, non è stato mai scontato.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
|