![]() |
#11 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
Oh, accidenti... nemmeno io ero a conoscenza di questa curiosissima faccenda!! ...beh, e meno male, direi! Altrimenti la curiosità mi avrebbe uccisa ben prima di giungere al fatidico 1 gennaio 2011!!
![]() Se non altro, adesso, resta relativamente poco da attendere per saziare la nostra curiosità!! ![]() Riguardo al contenuto... anche io, come voi, leggendo avevo pensato a degli atti giuridici. Sebbene, vi confesso, che la mia parte più romantica spera e brama ben altri misteri da svelare... ![]() ![]() Citazione:
![]() ![]() ah... un'ultima cosa: ma come mai si è scelto proprio martedì 15 febbraio per l'apertura? Ha un significato particolare, che a me sfugge, questa data? ![]() Altrimenti... insomma... se era disponibile già dal 1 gennaio, perché mai attendere (così a caso) un mese e mezzo in più? ...Si vede che a Vicenza non vive gente curiosa!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 23-08-2010
![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda la scelta del 15 febbraio non credo ci sia un vero motivo, non ricordo avvenimenti importanti per Fogazzaro in quel giorno. Credo sia da riferirsi all'ufficialità dell'evento: sarà una cerimonia privata con illustri vicentini sceltissimi (tra cui sindaco, eredi della famiglia Roi, esponenti della Fondazione Roi e pezzi grossi della Biblioteca Bertoliana). Forse era solo la data più consona a tutti questi personaggi... mah ![]() Ho anche chiesto come mai non si sia scelto di aprirlo il 7 marzo che è la data della morte, la risposta (a mio avviso esauriente) è stata che per quel giorno stanno preparando delle grandi manifestazioni e vorrebbero esporre già delle ricerche intorno al contenuto del plico. Ci sono già fior di storici che si sono accaparrati la possibilità di studiare in anteprima i documenti. ![]() ![]() ![]() per quanto riguarda la curiosità dei vicentini aggiungo personalmente che in effetti non è una delle maggiori doti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() in quel caso... e se il pacco fosse vuoto?? Sarebbe troppo divertente!!! Magari con un biglietto con scritto "Scherzetto!! Ve l'ho fatta, eh!" ![]() ![]() Ommioddio, che bello... se mai diventerò famosa giuro che lo farò!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() P.S. concordo, anch'io quando sarò presidentessa del consiglio lascerò un plico sui generis ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
bah....io sarei più propensa a ritenere che l'involucro misterioso celi qualche copia mms....qualche abbozzo di un racconto non pubblicato o non volutamente fatto pubblicare per chissà quali oscure ragioni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Citazione:
![]() Comunque, miei cari curiosetti, domani il mistero sarà svelato!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Eccomi!!!!!!
Allora ho saputo che cosa conteneva il famoso plico Conteneva manoscritti personali probabilmente diari (questo mi hanno detto) ![]() per un inventario dettagliato dovremo aspettare l'inizio ufficiale delle celebrazioni fogazzariane. Soddisfatti o delusi???? p.s. tenete sotto controllo la stampa, credo che molte testate scriveranno articoli su questo avvenimento!
![]() |
#19 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 16-07-2010
![]() ![]() |
Mmmm... soddisfatta direi... i diari sono sempre interessanti... oltre allo spaccato di un'epoca possono rivelare aspetti dell'animo umano... ecco ora sono ancora più curiosa...
![]()
![]() |
#20 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
http://www.ladomenicadivicenza.it/a_ITA_3481_1.html
Vi lascio questo link con un articolo che conserva le tesi di alcuni studiosi... ora possiamo vedere chi di loro aveva ragione! ![]() Anch'io non vedo l'ora di leggere l'inventario, speriamo che qualcuno si sia già messo all'opera!! ![]()