11-02-2011, 17.29.45 | #11 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Oh, accidenti... nemmeno io ero a conoscenza di questa curiosissima faccenda!! ...beh, e meno male, direi! Altrimenti la curiosità mi avrebbe uccisa ben prima di giungere al fatidico 1 gennaio 2011!!
Se non altro, adesso, resta relativamente poco da attendere per saziare la nostra curiosità!! Riguardo al contenuto... anche io, come voi, leggendo avevo pensato a degli atti giuridici. Sebbene, vi confesso, che la mia parte più romantica spera e brama ben altri misteri da svelare... Citazione:
ah... un'ultima cosa: ma come mai si è scelto proprio martedì 15 febbraio per l'apertura? Ha un significato particolare, che a me sfugge, questa data? Altrimenti... insomma... se era disponibile già dal 1 gennaio, perché mai attendere (così a caso) un mese e mezzo in più? ...Si vede che a Vicenza non vive gente curiosa!!
11-02-2011, 19.43.13 | #12 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Citazione:
Per quanto riguarda la scelta del 15 febbraio non credo ci sia un vero motivo, non ricordo avvenimenti importanti per Fogazzaro in quel giorno. Credo sia da riferirsi all'ufficialità dell'evento: sarà una cerimonia privata con illustri vicentini sceltissimi (tra cui sindaco, eredi della famiglia Roi, esponenti della Fondazione Roi e pezzi grossi della Biblioteca Bertoliana). Forse era solo la data più consona a tutti questi personaggi... mah. Ho anche chiesto come mai non si sia scelto di aprirlo il 7 marzo che è la data della morte, la risposta (a mio avviso esauriente) è stata che per quel giorno stanno preparando delle grandi manifestazioni e vorrebbero esporre già delle ricerche intorno al contenuto del plico. Ci sono già fior di storici che si sono accaparrati la possibilità di studiare in anteprima i documenti. per quanto riguarda la curiosità dei vicentini aggiungo personalmente che in effetti non è una delle maggiori doti (e lo dico da vicentina di nascita)
12-02-2011, 12.41.46 | #13 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Grande evento mondano, quindi... e mi vien da pensare: non conosco Fogazzaro molto bene... sapete se era un tipo spiritoso? in quel caso... e se il pacco fosse vuoto?? Sarebbe troppo divertente!!! Magari con un biglietto con scritto "Scherzetto!! Ve l'ho fatta, eh!" Ommioddio, che bello... se mai diventerò famosa giuro che lo farò!!
12-02-2011, 12.47.55 | #14 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
P.S. concordo, anch'io quando sarò presidentessa del consiglio lascerò un plico sui generis
14-02-2011, 14.29.35 | #15 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
bah....io sarei più propensa a ritenere che l'involucro misterioso celi qualche copia mms....qualche abbozzo di un racconto non pubblicato o non volutamente fatto pubblicare per chissà quali oscure ragioni...
|
14-02-2011, 17.07.53 | #16 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Comunque, miei cari curiosetti, domani il mistero sarà svelato!!
15-02-2011, 10.50.50 | #17 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Allora?????
|
15-02-2011, 17.08.16 | #18 |
Cittadino di Camelot
|
Eccomi!!!!!!
Allora ho saputo che cosa conteneva il famoso plico Conteneva manoscritti personali probabilmente diari (questo mi hanno detto) per un inventario dettagliato dovremo aspettare l'inizio ufficiale delle celebrazioni fogazzariane. Soddisfatti o delusi???? p.s. tenete sotto controllo la stampa, credo che molte testate scriveranno articoli su questo avvenimento!
15-02-2011, 17.11.54 | #19 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 16-07-2010
|
Mmmm... soddisfatta direi... i diari sono sempre interessanti... oltre allo spaccato di un'epoca possono rivelare aspetti dell'animo umano... ecco ora sono ancora più curiosa...
15-02-2011, 17.15.38 | #20 |
Cittadino di Camelot
|
http://www.ladomenicadivicenza.it/a_ITA_3481_1.html
Vi lascio questo link con un articolo che conserva le tesi di alcuni studiosi... ora possiamo vedere chi di loro aveva ragione! Anch'io non vedo l'ora di leggere l'inventario, speriamo che qualcuno si sia già messo all'opera!!